La ciclica a modo mio (4 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Va be vediamo ciome reagiscono i mercati nei prossimi giorni.
Cmq situazione ciclica sui mercati è molto confusa, nel senso che il Dow ha tatto un minimo in giugno, il Dax il 05/07 e noi il 14/07. Un bel "carnevale" ...
si allineeranno più in la, noi abbiamo uno sfasamento dovuto alla situazione politica che secondo me si rifarà sentire a settembre, il dax e US sono sfasati di un T+2 perchè li è probabilmente partito il semestrale, da vedere adesso se rialzista o riba. Diciamo che le considerazioni che facevo prima erano solo legate al posizionamento che potrebbero prendere i fondi dopo questi dati, visto che forse sono stati troppo ottimisti sul taglio dei tassi da parte della FED. tutto li. poi si vedrà nelle prossime settimane avremo avvisaglie di cosa potrebbe succedere
 

claude19

Forumer storico
Per ora il max a 22880 è stato fatto sull'ultimo segnale di max di un ciclo a 3 tempi e questo per la mia analisi è un fatto.
Se lo romperanno, cambio ciclo ma la prox data di massimo non è tanto lontana ...
 

claude19

Forumer storico
Per ora il max a 22880 è stato fatto sull'ultimo segnale di max di un ciclo a 3 tempi e questo per la mia analisi è un fatto.
Se lo romperanno, cambio ciclo ma la prox data di massimo non è tanto lontana ...

Tornato ora.
Uno shortino a 22745 l'ho messo e non cambio idea che il 22880 potrebbe essere il max del t+3 in corso.
Sui mercati esteri che seguo, Dax e Dow Jones sono convinto che dal minimo di marzo, abbiano fatto un ciclo a 3 tempi (... ovviamente non è una certezza) e quindi l'analisi va in questa direzione. Max già fatto o almeno questo direbbe la mia tecnica.
Sul fib sono + indeciso, visto che hanno allungato il "brodo" fino al 14/07, ma questo fatto non esclude che si tratti di un ciclo a 3 tempi anche sul fib.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Si è chiuso oggi il t+1???
Bella domanda alla quale non so dare risposte certe e mi piacerebbe molto saperlo!!

Al momento una cosa mi sento di dirla ed è quella che dal minimo del 10/08 sia partito almeno un tracy.
Stante alla mia analisi di medio periodo, se rompiamo al rialzo il max del 04/08 vorrà dire che mi sarò sbagliato alla grande sulla composizione del ciclo t+3 partito a marzo 2022, Ero convintissimo che si trattasse di un ciclo a 3 tempi e se dovessimo fare un new max, dovrò rivedere l'analisi ciclica dei cicli trimestrali dal minimo di marzo in poi.
Sul fib, in virtù del minimo di luglio era anche plausibile che i cicli t+3 potessero essere due e non un unico ciclo a 3 tempi.
Ma è sul Dax e Dow che proprio farei fatica a contare due cicli t+3.
Va be, siamo giunti al dunque e fra poco capirò meglio. La mia impressione, sempre se ho riconosciuto i cicli intra è quella che romperemo al rialzo ... e come sempre, nessuna garanzia di essere nel giusto!
E per il medio-lungo periodo al momento non vedo motivi per cambiare idea. Al momento il trend è ancora short e quindi il ribasso dovrebbe continuare. Sperem, visto che sono short.
 

claude19

Forumer storico
Va be, siamo giunti al dunque e fra poco capirò meglio. La mia impressione, sempre se ho riconosciuto i cicli intra è quella che romperemo al rialzo ...

Il max è stato rotto e quindi rimangono valide le considerazioni che ho scritto ieri. Ovviamente per il mio modo di riconoscere i cicli.
Proverò di chiudere lo short sul calo del t-3 in corso, se ci riuscirò.
 

claude19

Forumer storico
Chiuso lo short con -125 punti.
 

Allegati

  • t-3.png
    t-3.png
    144,9 KB · Visite: 50

Users who are viewing this thread

Alto