Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Draghi non si tira indietro quando gli viene fatto presente che molti partiti invocano la cosiddetta «agenda Draghi». Anzi, la rivendica. «L'agenda Draghi è fatta di due cose», spiega. La prima sono «le risposte pronte alle priorità» che si presentano, dall'emergenza Covid al Pnrr. La seconda è la «credibilità internazionale». Un punto su cui torna più volte. Perché la percezione all'estero è «importantissima per la crescita interna» e «per poter fare tutte le riforme senza vincoli». Non dice che la credibilità internazionale dell'Italia in quest'ultimo anno e mezzo è tutta ed esclusivamente merito suo, ma sarebbe davvero stato superfluo, perché persino i più decisi oppositori di Draghi (da Giuseppe Conte a Matteo Salvini) sul punto non hanno mai fatto obiezioni. Nemmeno Giorgia Meloni, che pure è stata l'unica a non entrare nel governo, ha mai avuto dubbi in proposito. Anzi.

E noi l'abbiamo mandato a casa per non toccare tassisti e balneari... e termovalorizzatore di Roma! Assurdo!
 

gianni76

Forumer storico
Per sfruttare una potenziale risalita di TIM, che certificato (monosottostante o tutto tlc) consigliate?
DE000HV4KSX0? Altri?
 

gianni76

Forumer storico
Mi dai il nome del tuo spacciatore??

Scherzo eh! ;)
TIM è scesa a un livello da paura e la rete, che interessa a tanti, in fin dei conti dovranno presto separarla.
Quello toglierà parecchi debiti e il corso dovrebbe invertirsi. Anche se ancora gestita male, non vedo quegli sprechi elefantiaci di anni fa, non ci sono assunzioni a pioggia e il settore mobile è sempre leader in Italia.
Insomma mi sembra uno di quei titoli al momento molto depressi che hanno potenziale.
A gennaio c'era sul tavolo un'offerta KKR a 0,50 ad azione (che vorrebbe dire +110% sul titolo da ora) e non era fatta tanto per regalare soldi agli azionisti.
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
TIM è scesa a un livello da paura e la rete, che interessa a tanti, in fin dei conti dovranno presto separarla.
Quello toglierà parecchi debiti e il corso dovrebbe invertirsi.
TIM è scesa da paura perchè PUNTUALMENTE presenta conti da paura. TIM è un carrozzone ex-monopolista (con tutte le inefficienze che si porta dietro) che opera in un business poco redditizio (tanti investimenti necessari e pochi margini).
La separazione della rete sarà sicuramente l'ultima spiaggia, ma se aspettano un altro pò, oltre alla rete cosa rimane? Cioè separano la rete da un buco nero, ma il buco nero non è che svanisce nel nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto