Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
scusami, ma non è oggettivamente più rischioso se il certificato scadesse tra 1 mese?
il contrario, avresti il rimborso garantito sulla barriera e non sul 80%. Però capisco cosa intendi dire, ma su questo sottostante si parla apertamente di valori di qualche dollaro quindi un rischio di implosione enorme. A parer mio è un certificato da liquidare prima di prossime comunicazioni disastrose
 

Luca_niubbo

Forumer storico
il contrario, avresti il rimborso garantito sulla barriera e non sul 80%. Però capisco cosa intendi dire, ma su questo sottostante si parla apertamente di valori di qualche dollaro quindi un rischio di implosione enorme. A parer mio è un certificato da liquidare prima di prossime comunicazioni disastrose

in effetti è vero, hai ragione tu.
Vediamo.. i miei ultimi acquisti sono stati tutti molto protettivi, su questo credo andrò a vedere.

Se va poi magari penso a qualcosa con carnival...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Allianz ha registrato un calo del 23% dell'utile netto del secondo trimestre, penalizzato dalla volatilità dei mercati e dai costi di ristrutturazione, ma ha confermato gli obiettivi per quest'anno.
Nonostante il calo degli utili, il trimestre segna un ritorno alla regolare attività per Allianz. Negli ultimi mesi la compagnia di assicurazione è stata coinvolta in un caso di frode nella divisione di investimento statunitense, che a maggio si è conclusa in un accordo da 6 miliardi di dollari con le autorità americane.
La questione ha gettato un'ombra su Allianz, una delle società tedesche di maggior valore e, anche se la maggior parte dei costi associati al caso è ormai alle spalle, l'accaduto ha lasciato il segno nel secondo trimestre, in quanto Allianz ha registrato spese di ristrutturazione per oltre 100 milioni di euro per chiudere la divisione statunitense Agi, al centro dei problemi.
L'utile netto di competenza degli azionisti, pari a 1,706 miliardi di euro nel trimestre conclusosi il 30 giugno, ha mancato le previsioni di consenso di 1,846 miliardi ed è diminuito rispetto ai 2,225 miliardi dell'anno precedente.
Ma l'obiettivo di Allianz di un utile operativo per il 2022 tra i 12,4 e i 14,4 miliardi di euro rimane intatto, secondo quanto comunicato dalla società.
 

CarloConti

Forumer storico
Certificato rischioso ma interessante. Oggi piuttosto alto, intono ai 103 l'acquisto. L'ho inserito tra gli osservati speciali..... no acquisto a questo prezzo però, buono chi lo ha preso più basso !
io l'ho preso un po piu basso, e non lo considero rischioso, molto di più!! Cmq per il prezzo non bisogna dimenticare che "pagherebbe" cedole del 26,8% annue ed ha airbag e al momento (ma con questi sottostanti le cose cambiano no a giorni ma a ore) ha sottostanti sopra strike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto