Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il petrolio si muove sui minimi da sei mesi, dopo che la BOE ha rafforzato la convinzione degli investitori che la recessione presto arriverà e non sarà leggera.
 

skolem

Listino e panino
Pirelli chiude il primo semestre con ricavi e utili in crescita a doppia cifra e rivede al rialzo la guidance sul fatturato dell'intero anno.
 

El Trinche

Forumer storico
Alibaba — The Chinese e-commerce giant’s U.S.-listed shares climbed just under 2% after the company reported fiscal first-quarter earnings that beat expectations. However, the gains were limited as it is the first time the company posted flat growth in its history. Alibaba faced a number of headwinds including a resurgence of Covid in China.
 

El Trinche

Forumer storico
Bper (BPE.MI) ha chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto pari a 1,38 miliardi di euro, con i conti che incorporano gli effetti dell'acquisizione di Banca Carige (CRG.MI).

Al netto delle poste straordinarie, che ammontano a 1,07 miliardi, l'utile si attesta a 316,6 milioni di euro.

Il margine di interesse si attesta a 785,4 milioni, in crescita del 7,8% rispetto al primo semestre 2021. Le commissioni nette sono pari a 914 milioni (+24,5%).

L'Npe ratio lordo del secondo trimestre è pari al 4,3% rispetto al 4,9% del trimestre precedente ed è atteso in ulteriore significativa riduzione grazie alla cessione di 2,5 miliardi di Npe.

Nella seconda parte dell'anno l'attività della banca si focalizzerà sull'implementazione delle azioni del piano al 2025 e sull'integrazione di Banca Carige, aggiunge Bper.

La banca prevede una posizione di capitale su livelli elevati e ricavi "supportati dal rafforzamento della posizione competitiva, nonché dal recupero del margine di interesse in atto e da una buona tenuta delle commissioni nette nonostante il rallentamento economico".
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La produzione industriale tedesca ha registrato un aumento inaspettato ma modesto a giugno, nonostante i problemi della catena di approvvigionamento abbiano pesato sul settore manifatturiero.
L'Ufficio Federale di Statistica ha comunicato che la produzione industriale è aumentata dello 0,4% rispetto al mese precedente.
Un sondaggio Reuters aveva indicato un calo dello 0,3% a giugno.
Per maggio, l'ufficio ha rivisto al ribasso il dato a -0,1%
 

Checelamandibona

Forumer storico
Societè generale oggi ha chiuso a 22,77.
Mancano 13 giorni di borsa alla scadenza di CH0377502015.

La barriera dista 3,15%.
ce la farà?
Al momento il clima sembra positivo, ma è già salita del 13,5% nell'ultimo mese e basta una notizia negativa (vedi taiwan) che tutto crolla...

Ho il cert da tanto tempo con pmc 947. Stupidamente non ho venduto ad inizio anno... pensavo ormai il peggio fosse passato.
Ed invece, ci ha pensato, in prima istanza, putin..

Sono nella tua stessa situazione con 28 pezzi. Ora non ha senso vendere, se il sottostante tiene, con l'avvicinarsi della data di rimborso il prezzo tenderà a salire. Incrociamo le dita e speriamo che i mercati reggano.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
A me risulta una chiusura di 31,39 per Beyond Meat. Al di là della discesa odierna ci sono indizi che scoraggiano, a mio avviso, l'acquisto e anche il mantenimento di certificati con questo sottostante.

Avevo capito si parlasse di after hours
--> After hours 31,50 +0,11 (0,35%)

in ogni caso la scommessa fatta è di brevissimo periodo, quindi incrocio le dita

Sono nella tua stessa situazione con 28 pezzi. Ora non ha senso vendere, se il sottostante tiene, con l'avvicinarsi della data di rimborso il prezzo tenderà a salire. Incrociamo le dita e speriamo che i mercati reggano.

Speriamo sì...
 

giancarlo22

Forumer storico
In che senso non impari la lezione? Io l ho preso un po' prima di te e pagato di più. Un po' di pepe ci vuole...

Certificato rischioso ma interessante. Oggi piuttosto alto, intono ai 103 l'acquisto. L'ho inserito tra gli osservati speciali..... no acquisto a questo prezzo però, buono chi lo ha preso più basso !
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Avevo capito si parlasse di after hours
--> After hours 31,50 +0,11 (0,35%)

in ogni caso la scommessa fatta è di brevissimo periodo, quindi incrocio le dita



Speriamo sì...
vediamo il premarket, un mese con quella volatilità rimane comunque un'era geologica

a freddo devo però registrare l'ennesimo errore mio di operatività: a fronte di un attesa di dati conclamatamente negativi non aveva senso comprare lo scorso giorno ma occorreva aspettare oggi e valutare l'entrata. Così è stata una scommessa che Bynd non perdesse già il 30% ieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto