Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (18 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Binck Italia esiste ancora e gestisce le posizioni dei clienti. Martedì ho ricevuto la lettera con la certificazione delle minusvalenze per un conto e venerdì ho mandato l'ennesimo reclamo per l'accredito di una cedola non ancora pervenuta per un altro conto e a cui hanno risposto. Se accolto mi verrà accreditato l'importo sul vecchio conto Binck. Ho inviato almeno 7 reclami per la loro cattiva gestione. Spero questo sia l'ultimo.
Le cedole spesso vengono pagate salvo buon fine e se non spettanti vengono stornate. L'estratto conto del conto di Arkymede esiste ancora. Basta chiedere quello.
Arkymede ha scritto di aver ricevuto due volte la stessa cedola, quindi l'errore è palese e lui ne è consapevole.
L'iban olandese è intestato a Binck ed ho la prova che ricevano il denaro. Mio fratello ha dovuto pagare una somma per coprire il disaggio per il trasferimento di un titolo.
Detto questo, ripeto, anche io dovrei restituire 600 euro a Binck perchè accreditati due volte. Se e quanto verranno a chiedermeli deciderò il da farsi.

"Arkymede ha scritto di aver ricevuto due volte la stessa cedola, quindi l'errore è palese e lui ne è consapevole."
Esatto: lo ha scritto Arkimede in quanto Arkimede forumista di questo Blog, e questo impegnerebbe al massimo Arkimede, e non il titolare del rapporto del conto Bink, di cui Arkimede, per quanto è dato sapere potrebbe essere suo nonno che si diverte a riportarne i fatti a suo modo.
A parte questo, ti preciso (e questo sì che ha valenza a livello legale) che quando finalmente Binck si è degnata dopo circa un anno dalla richiesta a chiudere il mio c/c a seguito del trasferimento dei titoli ad altra banca, ha emesso un E/C finale di chiusura con la precisazione che trascorsi 60 giorni il documento diveniva definitivo e non più contestabile, cristallizzando quindi la posizione del rapporto. Salso zero, sia a favore del cliente che della banca!
 

Checelamandibona

Forumer storico
"Arkymede ha scritto di aver ricevuto due volte la stessa cedola, quindi l'errore è palese e lui ne è consapevole."
Esatto: lo ha scritto Arkimede in quanto Arkimede forumista di questo Blog, e questo impegnerebbe al massimo Arkimede, e non il titolare del rapporto del conto Bink, di cui Arkimede, per quanto è dato sapere potrebbe essere suo nonno che si diverte a riportarne i fatti a suo modo.
A parte questo, ti preciso (e questo sì che ha valenza a livello legale) che quando finalmente Binck si è degnata dopo circa un anno dalla richiesta a chiudere il mio c/c a seguito del trasferimento dei titoli ad altra banca, ha emesso un E/C finale di chiusura con la precisazione che trascorsi 60 giorni il documento diveniva definitivo e non più contestabile, cristallizzando quindi la posizione del rapporto. Salso zero, sia a favore del cliente che della banca!

ll conto di Arkymede è ancora bello che aperto....
 

arkymede74

Forumer storico
ll conto di Arkymede è ancora bello che aperto....
ciao ragazzi,

in realta' io sono stato trasferito d'ufficio a BGSaxo..non so se un conto a nome mio esiste ancora, ma e' "mascherato".

Vi ragguaglio sulle ultimi eventi: ieri mando una mail PEC a binckbank@legalmail per chiedere se non fossi vittima di phishing. Dopo NEANCHE mezz'ora mi rispondono dicendo che e' reale e che effettivamente posso verificare io stesso il doppio accredito cedola.

Allora ho risposto:

"'vi ringrazio per la risposta.

Volendo pertanto rimanere in tema di regolarizzazione delle posizioni pendenti, vi invio la seguente richiesta di trasferimento titolo detenuto su conto omnibus, piu' volte inoltrata ma da voi ripetutamente ignorata.

Inoltre, colgo l'occasione per ricordare che, ad oggi ho anche diritto all'accredito di SETTE cedole per ogni pezzo, per un totale (lordo) di 58,38 euro a pezzo.

Ho piu' volte scritto a [email protected], a bgsaxo e a banca generali, ma senza alcuna risposta; neanche una notifica di ricevuta mail.


Visto che, cito testualmente:

"nel caso di mancato pagamento sara' facolta' della banca agire per la migliore tutela dei propri diritti e interessi con notevole aggravio di spese, interessi ed accessori a Suo carico", credo che sia anche mio diritto tutelarmi legalmente per rientrare in possesso di quanto a me spettante, con eventuale aggravio di spese a Vostro carico.

Pregasi fare seguito a questa mail, indicando dei riferimenti rassicuranti circa la risoluzione del trasferimento titolo, in modo che, io possa procedere al bonifico con la certezza che il rapporto possa concludersi in modo fruttuoso per entrambe le parti.

Grazie



Sto ancora attendendo una risposta, che ovviamente non arrivera'.

AH. ieri ho provato a telefonare al numero dal quale mi e' arrivata la chiamata...>> una fonia mi invitava a richiamare il numero verde 800133133. non devo dirvi io a chi appartiene tale numero.
 

Puppis

Forumer attivo
Dopo NEANCHE mezz'ora mi rispondono dicendo che e' reale e che effettivamente posso verificare io stesso il doppio accredito cedola.
ieri ho provato a telefonare al numero dal quale mi e' arrivata la chiamata...>> una fonia mi invitava a richiamare il numero verde 800133133. non devo dirvi io a chi appartiene tale numero.


Mi chiedo se so leggendo qualche versione aggiornata di un ingenuo Pinocchio od un forum evoluto di finanza!
Che riscontri effettivi ti hanno dato perchè non si possa ritenere essere vittima di phishing?
"Controlla quello che hai già in mano" e oltretutto chiamando il numero di contatto risponde una registrazione.,,, bah!

A questo punto è del tutto inutile per me perdere altro tempo a scrivere oltre!
 

arkymede74

Forumer storico
Dopo NEANCHE mezz'ora mi rispondono dicendo che e' reale e che effettivamente posso verificare io stesso il doppio accredito cedola.
ieri ho provato a telefonare al numero dal quale mi e' arrivata la chiamata...>> una fonia mi invitava a richiamare il numero verde 800133133. non devo dirvi io a chi appartiene tale numero.


Mi chiedo se so leggendo qualche versione aggiornata di un ingenuo Pinocchio od un forum evoluto di finanza!
Che riscontri effettivi ti hanno dato perchè non si possa ritenere essere vittima di phishing?
"Controlla quello che hai già in mano" e oltretutto chiamando il numero di contatto risponde una registrazione.,,, bah!

A questo punto è del tutto inutile per me perdere altro tempo a scrivere oltre!

La fonia mi reindirizzava a Banca Generali, perche' immagino quel numero sia attivo solo pe rle chiamate uscenti.
E poi la mail PEC alla quale ho chiesto delucidazioni e' la stessa con la quale in passato ho utilizzato per altre comunicazioni.

Capisco il tuo stupore.. pero' dai, c'e' necessita' di cercare di avvilire le persone in questo modo? nella vita reale sei pure cosi'? spero di no, per chi ti sta accanto.

con affetto!
 

Checelamandibona

Forumer storico
La fonia mi reindirizzava a Banca Generali, perche' immagino quel numero sia attivo solo pe rle chiamate uscenti.
E poi la mail PEC alla quale ho chiesto delucidazioni e' la stessa con la quale in passato ho utilizzato per altre comunicazioni.

Capisco il tuo stupore.. pero' dai, c'e' necessita' di cercare di avvilire le persone in questo modo? nella vita reale sei pure cosi'? spero di no, per chi ti sta accanto.

con affetto!

Fai reclamo a questo indirizzo pec [email protected]. Ieri hanno risposto all'ultimo reclamo fatto ed accreditato l'ultima cedola in sospeso.


"Gentile Sig. xxx,
Le confermiamo che abbiamo provveduto all’accredito del dividendo con data di pagamento 7 marzo 2022 del certificato CH0478388488 verso il Suo conto d’appoggio.
Restando a disposizione
Cordiali saluti

Binck Bank"
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Dopo NEANCHE mezz'ora mi rispondono dicendo che e' reale e che effettivamente posso verificare io stesso il doppio accredito cedola.
ieri ho provato a telefonare al numero dal quale mi e' arrivata la chiamata...>> una fonia mi invitava a richiamare il numero verde 800133133. non devo dirvi io a chi appartiene tale numero.


Mi chiedo se so leggendo qualche versione aggiornata di un ingenuo Pinocchio od un forum evoluto di finanza!
Che riscontri effettivi ti hanno dato perchè non si possa ritenere essere vittima di phishing?
"Controlla quello che hai già in mano" e oltretutto chiamando il numero di contatto risponde una registrazione.,,, bah!

A questo punto è del tutto inutile per me perdere altro tempo a scrivere oltre!

D'accordissimo con te ho fatte decine di reclami a: ABF-ACF-CONSOB-BDI-ADE e non ricordo quant'altro! Sempre picche :mad:
L'avvocato solo per iniziare a guardare le carte vuole 20K..... FanKulo a BINCK e a tutta la cricca
 

arkymede74

Forumer storico
Fai reclamo a questo indirizzo pec [email protected]. Ieri hanno risposto all'ultimo reclamo fatto ed accreditato l'ultima cedola in sospeso.


"Gentile Sig. xxx,
Le confermiamo che abbiamo provveduto all’accredito del dividendo con data di pagamento 7 marzo 2022 del certificato CH0478388488 verso il Suo conto d’appoggio.
Restando a disposizione
Cordiali saluti

Binck Bank"
ciao!!

e' la stessa mail con la quale ho avuto scambi "affettuosi" ieri.

oggi ho chiamato Generali e abbiamo indentificato la persona che mi ha chiamato la settimana scorsa e che aveva promesso di risolvermi la faccenda. Oggi pomeriggio dovremmo sentirci, perche' di mattina non c'era.
 

NoWay

It's time to play the game
ciao!!

e' la stessa mail con la quale ho avuto scambi "affettuosi" ieri.

oggi ho chiamato Generali e abbiamo indentificato la persona che mi ha chiamato la settimana scorsa e che aveva promesso di risolvermi la faccenda. Oggi pomeriggio dovremmo sentirci, perche' di mattina non c'era.

Dovevi chiedergli come mai Binck, con cui non c'entrano niente, usa il loro telefono... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto