Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (42 lettori)

claude19

Forumer storico
L'idea è che sia partita onda c* (viola).
Si tratta di onda c* = b

Ci sarà poi onda c al ribasso quando vincerà la Meloni...

Prima di una vera ripartenza bisognerebbe battere area 19.500 punti (come già detto).

Vedi l'allegato 668592


Ciao, se per caso il 14/07 non abbiamo fatto il minimo del biennale-triennale e seguendo l'ipotesi di Robdey che il minimo lo potremmo fare in novembre (... personalmente mi riservo una forchetta di tempo che va da ottobre a dicembre), il prezzo di arrivo potrebbe essere molto + basso, di almeno 2500 punti rispetto al tuo livello, ma anche il doppio ... o almeno questo direbbe la tecnica di prezzo e visto che dal 2009 in poi tutti i minimi dei biennali sono stati fatti sugli angoli di gann, spero che anche stavolta dia una valida indicazione.

Come va dall'altra parte del mondo?

Byee
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao, se per caso il 14/07 non abbiamo fatto il minimo del biennale-triennale e seguendo l'ipotesi di Robdey che il minimo lo potremmo fare in novembre (... personalmente mi riservo una forchetta di tempo che va da ottobre a dicembre), il prezzo di arrivo potrebbe essere molto + basso, di almeno 2500 punti rispetto al tuo livello, ma anche il doppio ... o almeno questo direbbe la tecnica di prezzo e visto che dal 2009 in poi tutti i minimi dei biennali sono stati fatti sugli angoli di gann, spero che anche stavolta dia una valida indicazione.

Come va dall'altra parte del mondo?

Byee
19.500 punti è il minimo sindacale per onda B primary: ovviamente si può scendere anche (molto) più in basso.
Dall'altra parte del mondo sono spaesato, alienato, ma non ancora del tutto annichilito.
Il 2 agosto dovrò leggere un discorso in portoghese (e non ci dormo la notte).
 

claude19

Forumer storico
19.500 punti è il minimo sindacale per onda B primary: ovviamente si può scendere anche (molto) più in basso.
Dall'altra parte del mondo sono spaesato, alienato, ma non ancora del tutto annichilito.
Il 2 agosto dovrò leggere un discorso in portoghese (e non ci dormo la notte).

Forza dai, un periodo di ambientamento era da mettere in preventivo ... in bocca al lupo per tutto!
 

robdey

Forumer storico
19.500 punti è il minimo sindacale per onda B primary: ovviamente si può scendere anche (molto) più in basso.
Dall'altra parte del mondo sono spaesato, alienato, ma non ancora del tutto annichilito.
Il 2 agosto dovrò leggere un discorso in portoghese (e non ci dormo la notte).
Enrico ti conosco poco ma traspare che sei sicuramente una persona di spessore e sono convinto che non avrai nessun problema anzi farai un figurone.
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
il nocciolo delle domande esistenziali è la possibilità di tradare l'inflazione (nel breve) e temporeggiare per smontare una posizione sull'equity (di lungo)
credo che la seconda sia da monitorare con attenzione
per quanto riguarda la prima, ho dato corso ad una verifica e ho approfittato della giornata per realizzare un po' dell'obbligazionario accumulato nei momenti più bui
ora debbo decidere se e dove allocare il ricavato sperando di non restituirlo con gli interessi
ciao
 
Ultima modifica:

medardorosso

Forumer attivo
Ho dato uno sguardo... probabile top in area 23350 (salvo eventuali troncature anticipate) poi dovrebbe ricominciare la discesa. Il problema è che a quel punto avrei un pavimento in area 11200 e questa è un'altra delle mie corbellerie alla otelma :benedizione: :banana::rotfl:
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Conteggio a 60 minuti.
Dal basso dovrebbe essere partita un'onda C, cioè un impulso.

2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Sto leggendo questo libro


Vargas Llosa è peruviano, ma il romanzo è ambientato nell'immenso Brasile.
Si tratta di un romanzo epico e storico, scritto benissimo.

Vargas Llosa è il più "europeo" degli scrittori sudamericani e il più "economista" di tutti i romanzieri.
Nemico di Borges, ha sempre accusato lo scrittore argentino di aver educato l'animo sudamericano al senso dell'irrealtà, del sogno, della fuga dalla concretezza.

Vargas Llosa ha scritto un romanzo (che a me non è particolarmente piaciuto, ma del quale riconosco l'importanza) sulla dittatura militare in Perù (si tratta de La città e i cani): uno dei pochi scrittori sudamericani a sporcarsi le mani con la realtà.
 

Users who are viewing this thread

Alto