Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (3 lettori)

marofib

Forumer storico
20:04 Secondo Bloomberg, prima del vertice del G7, gli Stati Uniti ei loro alleati hanno discusso il tetto del prezzo del petrolio russo compreso tra $ 40 e $ 60, mentre il prezzo allora degli Urali era di $ 80. Ciò corrisponde alle parole del primo ministro giapponese Fumio Kishida sul tetto a metà del prezzo attuale.

L'agenzia ha appreso che l'amministrazione statunitense considera il livello di $ 40 troppo basso (perché la Russia in questo caso potrebbe ridurre le esportazioni e i prezzi potrebbero aumentare). Tuttavia, allo stesso tempo, sta lavorando su altre misure: sanzioni contro i vettori di petrolio che vendono per più del tetto e contro le banche che servono tali transazioni.
 

marofib

Forumer storico
ecco cosa c'ha in testa l'animale




I legislatori russi hanno approvato la creazione di un'organizzazione giovanile moderna nello stile dei pionieri sovietici.

I bambini di appena sei anni potrebbero unirsi al nuovo gruppo, che è stato presentato in un disegno di legge approvato mercoledì dalla camera bassa del parlamento russo, la Duma di Stato.

Artyom Metelev, coautore del disegno di legge e presidente del Comitato della Duma per le politiche giovanili, ha affermato che il movimento tutto russo "raggiungerà la maggioranza assoluta degli scolari e degli studenti universitari e aiuterà milioni di bambini a trovare uno scopo nella vita".

Il disegno di legge è stato presentato il 17 maggio 2022, il centenario dell'originale movimento dei pionieri della gioventù sovietica.

Inizialmente i legislatori avevano pianificato di chiamare il gruppo Bolshaya Peremena, (o "grande occasione" in russo), ma la decisione non è stata finalizzata . Alla fine i legislatori hanno deciso di affidare il compito di nominare il gruppo ai futuri membri dell'organizzazione.

Il disegno di legge deve ora essere approvato dalla camera alta russa e firmato dal presidente Vladimir Putin per diventare legge.

Putin ha già cercato di fondare un'organizzazione simile, il Movimento degli scolari russi, nel 2015. Il gruppo è stato creato da un decreto speciale firmato dal presidente nel 97° anniversario della fondazione della Lega dei giovani comunisti dell'Unione Sovietica , altrimenti nota come Komsomol . Tuttavia, l'iniziativa ha faticato a prendere slancio.

Il movimento dei pionieri sovietici è stato fondato nel 1922 e comprendeva bambini di età compresa tra 9 e 15 anni. È stato uno dei primi passi nell'integrazione dei cittadini nell'ideologia comunista.




 

marofib

Forumer storico
segue la ritorsione sul petrolio di oggi

Il Ministero delle Finanze del Kazakistan ha pubblicato un progetto di ordinanza che vieta la fornitura di beni a Russia e Bielorussia che sono stati soggetti alle sanzioni occidentali . Il Cremlino ha osservato che Mosca e Nur-Sultan, al contrario, mirano a sviluppare la cooperazione
 

marofib

Forumer storico
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

vediamo quanto dura International Reserves of the Russian Federation (End of period) | Bank of Russia

e cmq da qui in avanti i dati non potranno essere considerati autentici :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

troppo brutti per continuare a pubblicarli :-o :-o :-o :-o :-o :-o

La Duma di Stato ha adottato una legge che consente di classificare le informazioni sul volume delle riserve russe di oro e valuta estera come segreto di stato . È stata inoltre approvata una legge per limitare la diffusione di informazioni sulle transazioni di commercio estero delle società russe, il che potrebbe portare a sanzioni nei loro confronti.
 

marofib

Forumer storico
Rostec ha avuto difficoltà con lo sviluppo dello smartphone AYYA T2, che avrebbe dovuto sostituire gli iPhone. Maria Butina in precedenza aveva pubblicizzato questo miracolo della tecnologia e aveva promesso che grazie allo sviluppo interno "vivremo normalmente senza mele, Google e altre cose". Ma, come si è scoperto, i processori "russi" sono stati prodotti nello stabilimento taiwanese TSMC e, a causa delle sanzioni, l'azienda ha interrotto la cooperazione con i partner della Federazione Russa. :clap: :clap:
 

marofib

Forumer storico
L'edizione svedese Sverige Försvarsmakten riporta che un gruppo di militari russi ha venduto i nuovissimi supporti di artiglieria semovente da 152 mm 2S35 Koalitsiya-SV alle forze armate dell'Ucraina per $ 150.000 per unità, con il costo reale di un obice di circa $ 7 milioni.

1657179004554.png
 

marofib

Forumer storico
che questo individuo sia un male e' evidente a tutti

Analisti di Bloomberg: Risolvere le relazioni con l'Europa è un problema per la Gran Bretagna e Johnson è stato irresponsabile su tutti i fronti, scegliendo lotte non necessarie, voltandosi, minacciando di intensificare alcune liti che la Gran Bretagna non può vincere. Il Regno Unito ha bisogno di qualcuno che sia molto più positivo sullo sviluppo delle relazioni con l'Unione europea dopo la Brexit.
 

marofib

Forumer storico
per sviare dai suoi scandali personali ha puntato tutto sulla guerra
oggi, se finalmente cade, anche l'ucraina stara' meglio
 

Users who are viewing this thread

Alto