Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
anche io sono come te punto più punto meno
mi ha salvato la liquidità e una ventina di switch per tenere in piedi la baracca rinunciando a rendimenti e alzando le barriere
ma chi sta guadagnando adesso? ci sono decine di canali telegram dove lo short è l'unica via maestra, prima però non c'erano...un dubbio mi viene...
1656619056001.png

tutti (quasi) long
 

pitp

Forumer attivo
Buonasera a tutti,ma cosa sta succedendo alle materie prime,sopratutto al Naturalgas -13%,crude oil -3.4%,brent -2.7%
Buona serata a tutti
 

gianni76

Forumer storico
Ho pochi ricordi della mia adolescenza ma i pochi che ho sono indelebili.
Fra questi, ne ricordo uno che contribuì in modo rilevante a formare il mio pensiero ed il mio modo di essere.

Ancora spatentato, presi un treno per Roma per partecipare ad una manifestazione per la pace.
Fra tanti piacevoli ricordi, di quella manifestazione ho anche un ricordo spiacevole: su un carro era montato un missile in cartapesta, su una metà era disegnata la bandiera americana, sull'altra la bandiera russa.
L'ovvio scopo era quello di dire no a qualsiasi arma, di qualsiasi colore.

Il mattino seguente acquistati tutti i quotidiani in edicola (all'epoca non erano molti), con molto disappunto constatati che la gran parte di essi riportava una foto del missile mostrando solo la facciata utile ad avvalorare la tesi del giornale, utile per dimostrare la parzialità dei manifestanti che, a loro dire, sarebbero stati o anti americani o anti russi.
La cosa mi disgustò molto perchè, per la prima volta nella mia vita, mi resi conto di quanto l'essere umano possa essere meschino e disonesto.

In molti dei post che leggo (e che raramente ho il tempo di commentare) vedo la stessa parzialità dei giornalisti che mostravano la facciata di comodo del missile.
In molti dei post trovo la stessa coerenza, la stessa onestà intellettuale di Salvini & co che prima voleva affondare le navi dei migranti e poi voleva proporsi come peacemaker.
Mi chiedo anche se gli autori di questi post sarebbero tanto 'Duri e Puri" anche se rischiassero il posto di lavoro e/o non avessero un pingue conto in banca.

Questa guerra non si doveva iniziare.
Avendo permesso che iniziasse, si doveva, e si deve, evitare di alimentarla. Le sfilate di moda a Kiev, così come le belligeranti dichiarazioni dei nostri leaders sono quantomeno inopportune.
Questa guerra non si doveva, e non si deve, vincerla. Si doveva e si deve cercare la pace.
E, se proprio non se ne vuole fare a meno, la si faccia salvaguardando il benessere dei cittadini.

Bravo, invita Orsini e andate pure in tour in Russia a chiedere di essere ascoltati da Putin.
Se non vi sbatte in Siberia, forse si fa due risate e vi rispedisce in Italia a parlare di pace.
Purtroppo c'è tanta gente che non si rende conto della controparte con cui ha a che fare. Non è una persona normale. E' un esaltato, uno pronto a fare morire tutto il suo popolo pur di far sventolare di nuovo la bandiera dell'URSS e di sentirsi a capo di tutto.
Meglio cercare di fermarlo o lasciargli strada spianata per distruggere e conquistare mezza europa dell'est?
 

Dandan1968

Forumer storico
Buonasera a tutti,ma cosa sta succedendo alle materie prime,sopratutto al Naturalgas -13%,crude oil -3.4%,brent -2.7%
Buona serata a tutti
 

oldmouseit

Forumer storico
Bravo, invita Orsini e andate pure in tour in Russia a chiedere di essere ascoltati da Putin.
Se non vi sbatte in Siberia, forse si fa due risate e vi rispedisce in Italia a parlare di pace.
Purtroppo c'è tanta gente che non si rende conto della controparte con cui ha a che fare. Non è una persona normale. E' un esaltato, uno pronto a fare morire tutto il suo popolo pur di far sventolare di nuovo la bandiera dell'URSS e di sentirsi a capo di tutto.
Meglio cercare di fermarlo o lasciargli strada spianata per distruggere e conquistare mezza europa dell'est?
Non consideri una cosa, su cui abbiamo sbagliato.
A febbraio potevamo chiamare Putin e dire che in cambio di gas a 20 centesimi e di petrolio e 30 dollari lo avremmo aiutato militarmente a distruggere l'Ucraina.
Sarebbe durata 2 giorni.
Poi chiamavamo Xi Ping e gli proponevamo di prendersi Taiwan in cambio di terre rare e qualche altra cosa.
Taiwanesi e Ucraini sti cazzi, sono esseri inferiori a noi, che crepassero pure.
Adesso il Fib starebbe a 35.000 e pagheremmo lo stesso la benzina 2 euro/litro perchè è il prezzo del distributore sotto casa, che è comodo
 

Portfolio18

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, possiedo il certificato CH0524353668. Fineco lo definisce titolo illiquido. In effetti non si riesce ad inserire un prezzo di vendita e anche la vendita a chi lo vorrebbe comprare (qualche valore di acquisto sul book c'è) viene rifiutata. Come fare? Si è obbligati a tenerlo a scadenza? Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, possiedo il certificato CH0524353668. Fineco lo definisce titolo illiquido. In effetti non si riesce ad inserire un prezzo di vendita e anche la vendita a chi lo vorrebbe comprare (qualche valore di acquisto sul book c'è) viene rifiutata. Come fare? Si è obbligati a tenerlo a scadenza? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Probabilmente perchè il prezzo è fuori dai limiti imposti dal mercato. Puoi chiamare Fineco e chiedere di inserire l'ordine, però mi sa che, anche incrociando il bid, andrà in sospensione e dovrai telefonare un po' di volte per avere l'eseguito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto