Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
Ho ribattuto punto per punto tutte le tue posizioni argomentando perché le ritengo sbagliate e contraddittorie e la tua risposta è spammare, come fai spesso qui, altri link pescati di qua e di là per far vedere quanto sono cattivi e stupidi gli Americani?
Non sei capace di sostenere un ragionamento senza rifugiarti in altre divagazioni?
Io non pretendo di aver ragione, anzi!
L'argomento è difficilissimo e noi non abbiamo sicuramente tutti gli elementi per giudicare e forse è proprio per questa complessità che è facile far scivolare tutto nei soliti discorsi anti americani e complottisti, perché grazie ad essi riusciamo a spiegare tutto...ma davvero spiegano tutto?
Americani deus ex machina che muovono tutto, ma che non sono capaci di farne una giusta? Ha senso?
Europei che vanno a sbattere contro il muro con sanzioni autolesioniste solo per il gusto far soffrire i propri cittadini?
Russi che invadono l'Ucraina perché gli Usa non gli fanno aprire il NS2, quando l'unica a perderci in questa storia è la Germania?
E poi perché nessuno parla della denazificazione dell'Ucraina? La popolazione ucraina liberata dai nazisti adesso è felice e soprattutto LIBERA?
Non mi pare che dai tuoi innumerevoli link ci siano risposte in tal senso...prova a cercare meglio.
ognuno si fa le proprie opinioni leggendo analisi e articoli che sicuramente esprimono pareri e competenze più autorevoli delle mie. vedi quello sopra CNBC o il warning lanciato dalla Yellen (parere sicuramente più autorevole del mio e del tuo) quindi se vuoi informarti ...... puoi leggere vari giudizi su quanto sta accadendo. la tua tirata mi sembra una filippica basata su una retorica piuttosto vaga. magari posta anche qualche articolo/analisi a supporto delle tue affermazioni. non guasterebbe.
 

skolem

Listino e panino
AGI - La Turchia ha ritirato il veto all'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato. È quanto riferiscono fonti diplomatiche.


Anche qui... tutti addosso alla NATO e poi vedi nazioni NEUTRALI e non certo succubi degli USA come noi, che corrono di gran carriera nelle braccia dei guerrafondai della NATO. Qualcosa vorrà dire o no??? Non è che forse Putin è una minaccia molto più seria di quello che si crede? Cosa dicono adesso i No NATO, No Armi? Ancora contro gli americani burattinai?
 

skolem

Listino e panino
ognuno si fa le proprie opinioni leggendo analisi e articoli che sicuramente esprimono pareri e competenze più autorevoli delle mie. vedi quello sopra CNBC o il warning lanciato dalla Yellen (parere sicuramente più autorevole del mio e del tuo) quindi se vuoi informarti ...... puoi leggere vari giudizi su quanto sta accadendo. la tua tirata mi sembra una filippica basata su una retorica piuttosto vaga. magari posta anche qualche articolo/analisi a supporto delle tue affermazioni. non guasterebbe.
Quale retorica vaga?? Ti ho scritto nel dettaglio punto per punto dove stanno le contraddizioni che non vuoi vedere e di cui non vuoi rispondere.
 

Jsvmax79

Forumer storico
The S&P 500 closed down 2% today, its 8th 2% decline of the year. We've already seen more large down days in 2022 than all of 2021. History going back to 1928...
 

NoWay

It's time to play the game
Vedo ora al Tg5 che la Turchia ha ritirato il veto per l'ingresso di Finlandia e Svezia nella NATO. Ulteriore fattore negativo per i mercati o buona notizia? (a parte che oggi mi sa che non si scappa alla randellatona)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto