Vaccino (2 lettori)

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Non solo Svizzera
Non solo Germania

NO
Anche all'altro capo del mondo...

https _bucketeer-e05bbc84-baa3-437e-9518-adb32be77984.s3.amazonaws.com_public_images_fb4fd116-...jpg


Il canarino nella miniera?


Macché
Hanno figliato lo scorso anno e "quest'anno si riposano"(cit)
Si
perché me tapino non lo sapevo...
Figliano sempre gli stessi
Ahahahahaha
 

Ignatius

sfumature di grigio
Che titoli hai per ergeti a Giudice del popolo?
La risposta breve è "stocazzo".

La risposta lunga è che io non mi ergo: mi formo delle opinioni personali ed esse, in questo contesto, divergono sia da quelle dei novax (che, se sono in buona fede, hanno una memoria talmente corta che ignorano che anche prima dell'introduzione del vaccino poteva capitare di morire), sia alle persone terrorizzate dal virus (per i quali io sono decisamente troppo darwinista, troppo poco empatico con i vecchi, e troppo pragmatico nel sottolineare che, tra le cause di morte, 'sto virus è pressoché insignificante e - se l'obiettivo fosse veramente quello di ridurre le perdite umane - sarebbe molto meglio rompere le balle agli alcolisti, ai fumatori e a chi mangia male, e magari far sì che negli ospedali si smetta di diffondere infezioni).

Ma chissenefrega, tutto sommato: sono abituato a pensarla in modo diverso dalle varie maggioranze o minoranze.
 

PICO

Forumer storico
Ma chissenefrega, tutto sommato: sono abituato a pensarla in modo diverso dalle varie maggioranze

Condivido il postulato e la libertà di espressione...ma allora devi "pesare" gli interventi/parole perché lasci intendere tutt'altro...e la riprova è che solo una "minoranza" (per non dire altro) plaude a tuoi post sull'argomento.
Può anche non interessarti chi e cosa...ma proprio per questo dovresti essere più superpartes.

Perché non puoi pensare che tutti dimentichino chi ha detto/scritto cosa. (anche se fanno chiudere un post)


Quanto agli "altri in minoranza"...curioso che vi sentite in dovere di intervenire con le solite "vaccate" in un topic che ha il nome di quello che portava lo stesso titolo ma che avete fatto chiudere perché l'autore era uno di voi e riteneva l'argomento esaurito.

L'invidia ed il senso di esclusione?
 
Ultima modifica:

nowhere to run

Forumer attivo
È uno studio preprint, se non lo è allora è fazioso, se nemmeno questo è vero allora è errato. Nemmeno errato? Allora c'è scritto suggeriscono, ma magari non è così... Questo è il punto. Tic tac tic tac sempre più vicino. Cercano di farsi coraggio negando questi effetti. E quando sono con le spalle al muro non rispondono e spariscono o cambiano nick pensando di riuscire a rifarsi una reputazione.
Qui si applica il punto 3: omissione di altri dati.
 

seidifiori

Forumer attivo
Secondo la stessa fonte che ipotizza un legame tra vaccinazioni e calo delle nascite, il COVID (quello originale, ante vaccini) era un'influenza grave, o forse una normale influenza stagionale.
Swiss Policy Research - Wikipedia

Vedi l'allegato 663941





Secondo me hai dimenticato un aspetto: confidare sul fatto che la gente ha la proverbiale memoria di un pesce rosso.
Ad esempio:
1) Prima si scrive che il Covid non esiste e che è una bufala sparsa dai Potery 40 per rinchiudere la gente in casa.
2) Poi, quando viene fuori che esiste, ci si guarda bene dall'ammettere di aver scritto una waccata, e si dice che è come un'influenza, però i Potery 40 non ce lo dicono.
3) Poi, quando si scopre che è peggio di un'influenza, ci si guarda bene dall'ammettere di aver scritto una waccata, e si dice che è curabilissimo con un mix tra diserbante, miscela per ciclomotore e sputo di lama, però BigFarma non ce lo dice
4) E così via, con waccate sempre più incredibili.


Si sa che le waccate provengono anche dai "non complottisti": Burioni a inizio 2020 assicurava che il Covid non sarebbe mai arrivato in Italia, Draghi diceva che i vaccinati non potevano contagiarsi... Non mi ricordo quale virologo, nell'estate 2020, diceva che il virus era clinicamente morto.
Però una persona normale dovrebbe fare una valutazione se qualcuno dice waccate il 5%, il 10% o il 20% delle volte, la sua credibilità è diversa da quella di chi ha un rapporto tra waccate e frasi pronunciate del 90-95%.
posso ritenermi una persona normale se dico che hai sparato una waccata al 99%?
 

nowhere to run

Forumer attivo
Non solo Svizzera
Non solo Germania

NO
Anche all'altro capo del mondo...

Vedi l'allegato 663967

Il canarino nella miniera?


Macché
Hanno figliato lo scorso anno e "quest'anno si riposano"(cit)
Si
perché me tapino non lo sapevo...
Figliano sempre gli stessi
Ahahahahaha

Qui si applica il punto 1: fake news pura.

La popolazione di Taiwan è aumentata di 16000 unità da inizio anno, essendoci più nati che morti.


Ormai è come sparare alla crocerossa, siete imbrigliati nella strategia a 3 punti, facilmente smascherabile.
 

nowhere to run

Forumer attivo
Figliano sempre gli stessi
Ahahahahaha
No ovviamente, altrimenti il tasso di nascite andrebbe a zero :d:
Ma chi ha figliato lo scorso anno è più facile che non figli quest'anno per cui si abbassa il numero di nascite.


P.S.
tra l'altro il tasso di crescita di Taiwan è in decrescita dal 1960. Sempre colpa del vaccino?
 

Ignatius

sfumature di grigio
E tra l'altro il tasso di crescita

No ovviamente, altrimenti il tasso di nascite andrebbe a zero :d:
Ma chi ha figliato lo scorso anno è più facile che non figli quest'anno per cui si abbassa il numero di nascite.
Ma i nostri amici hanno statistiche un po' più disaggregate?
Una banalità: questo calo di natalità si è verificato solo tra le persone vaccinate?

Io ho un bias (i lockdowners mi stanno sulle balle) e quindi sarei portato a dire che sono stati i lockdown, con le minori certezze sulla crescita economica (e quindi sullo stipendio o sui ricavi da attività imprenditoriale) a indurre la gente a figliare di meno.
Però so di avere questo bias, e quindi non vado a dire che i lockdown hanno causato il calo di natalità.

Personalmente io, da fedele al rasoio di Occam, tendo a considerare sempre questa rappresentazione grafica:
1656403133281.png


Una banalità: la mortalità esploderà fisiologicamente tra venti-trent'anni non per l'effetto delle scie chimiche o dei forni a microonde, bensì perché un'ampia massa di popolazione passerà dalla fascia di età intorno ai 50 a quella intorno agli 80.

E, se si figlia di meno, è sicuramente anche perché le persone in età considerata ragionevole per riprodursi (dai 30 ai 40) di oggi sono meno di quelle che c'erano l'anno scorso o due anni fa.
 

nowhere to run

Forumer attivo
Io ho un bias (i lockdowners mi stanno sulle balle) e quindi sarei portato a dire che sono stati i lockdown, con le minori certezze sulla crescita economica (e quindi sullo stipendio o sui ricavi da attività imprenditoriale) a indurre la gente a figliare di meno.
Però so di avere questo bias, e quindi non vado a dire che i lockdown hanno causato il calo di natalità.
C'è anche un iniziale effetto paradossale come in Svizzera. I lockdown funzionano come i blackout. Non è la prima volta che si assiste a un boom di nascite dopo che la gente si ritrova chiusa in ascensore :d:
Dopo il lockdown però partono i timori per la crisi economica e si decide di aspettare per un nuovo figlio.
Ma anche volendo cercare spiegazioni biologiche, perchè deve essere per forza il vaccino e non direttamente il covid che ha infettato il mondo intero?
 

Users who are viewing this thread

Alto