Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

Diadora

Forumer attivo
KYIV, June 20 (Reuters) - Ukraine will have to start discussions with creditors on external debt restructuring if the war with Russia continues for a long time, presidential economic adviser Oleh Ustenko said on Monday.

He said Ukraine was grateful to its state partners and international organisations for their financial assistance, substantial part of which is grants.

"On the one hand, we receive grants from our allies, on the other hand, we continue to pay off debts that are in private hands. This is not entirely fair," Ustenko told national television. "Everyone should understand that there was a force majeure... the country cannot function as it did before the war."
Questi non possono pagare ma non faranno default
 

russiabond

Contadino della finanza


Tradotto in operatività vi dirò che è una notizia fantastica

Ma lo capirete e vedrete dopo il 19 luglio

... Questo serve a cristalizzare e deprimere i prezzi dei Bonds 23...

Una vera manna... Dove c'è incertezza c'è cedimento delle quotazioni

Quindi si compra più nominale :DD:

Stay tuned...

Le persone vogliono vivere tranquille non vogliono incertezze... Vogliono e desiderano garanzie tranquillità sicurezza

Poi moriamo tutti... Non se scappa... Tanto vale vivere ad alta tensione :lol:
 

russiabond

Contadino della finanza
Gazprom" prima del previsto ha ripreso a pompare attraverso il "Turkish Stream"
La russa Gazprom ha ripreso a pompare attraverso il gasdotto Turkish Stream dopo i lavori di manutenzione. La società ha riservato loro una settimana - dal 21 giugno al 28 giugno, ma il pompaggio è ripreso la sera del 27 giugno, alle 20:00 ora di Mosca. Lo riporta il servizio stampa di Gazprom.
Il 18 giugno, Gazprom ha annunciato che avrebbe interrotto il pompaggio di gas attraverso il gasdotto dal 21 al 28 giugno a causa della manutenzione preventiva. La società ha aggiunto che la sospensione dei lavori è stata concordata con tutte le parti interessate.
Turkish Stream è stato lanciato nell'estate del 2020. La capacità prevista del gasdotto è di 31,5 miliardi di metri cubi di gas all'anno. Turkish Stream è costituito da due stringhe: la prima, con una capacità fino a 15,75 miliardi di metri cubi di gas all'anno, fornisce gas alla Turchia, la seconda, con una capacità simile, all'Europa meridionale e sudorientale.
 

russiabond

Contadino della finanza
Gazprom verrà colpito solo con un ritardo
Stanno emergendo sconvolgimenti anche per il gruppo statale Gazprom. Il gas che prima andava in Europa potrebbe essere dirottato in Asia da Gazprom. "Ma non prima della fine degli anni '30", afferma Jonathan Stern, professore e direttore della ricerca sul gas presso l'Oxford Institute for Energy Studies. Ad oggi, quasi l'intera infrastruttura del gas è stata orientata verso l'Europa come cliente. Non esiste ancora un gasdotto dalle più importanti aree di produzione di gas dell'ovest alla Cina. Secondo il Financial Times, a febbraio la Russia ha firmato un contratto di 30 anni per la fornitura di gas alla Cina attraverso un gasdotto di 2.600 km che collega i giacimenti di gas della penisola di Yamal, che attualmente riforniscono l'Europa, alla Cina attraverso la Mongolia che dovrebbe connettersi. Tuttavia, la costruzione del tubo è ancora in sospeso.

Finora, i prezzi elevati del gas stanno compensando il calo delle esportazioni di gas. "Solo quest'anno, i ricavi di petrolio e gas sono aumentati del 15%, anche se le esportazioni sono diminuite", afferma Stern. Se i prezzi rimangono alti, Gazprom non dovrebbe avere problemi, ha detto il professore. E a lungo termine, dopo il 2030, la produzione di gas russa e i volumi di esportazione potrebbero riprendersi dall'attuale calo, stima.


 

Diadora

Forumer attivo
Russia 28 12,75
Come mai la mia banca me la mette in portafoglio titoli a 91?
Sara ' la quotazione di Mosca?
Ma l'altro giorno, non era a 144 :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto