Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Che invidia... Speriamo che la storia si concluda presto (e bene) per tutti.

Hai per caso qualche titolo sul conto Omnibus? Anche per questi hai ricevuto certificazione?
No, non avevo nessun titolo in omnibus.
Da ieri, dopo appena 377 giorni, posso dire di non aver più alcuna pendenza con questi signori.
 

stefmas

Forumer storico
Io ho dei titoli sul conto Omnibus e giusto ieri ho rimandato email per richiedere la certificazione e oggi mi hanno risposto:

Gentile signor ************ *******,
Provvederemo all’invio quanto prima possibile.

Distinti saluti
Servizio Clienti
Io ieri sono alla sesta mail di richiesta, ma nessuna risposta... Forse prima aspettano di completare il trasferimento delle Noble e daranno la caccia alle cedole perdute :D
 

locco68

violaforever
finita ieri, dopo 13 mesi. Arrivate anche le cedole di inizio anno, maturate durante il trasferimento ultimi titoli, Mi avevano chiuso il conto prima di completare il trasferimento e per le cedole dei mesi da gennaio a marzo ho dovuto attendere. Mancheranno una 30 euro , ma la chiudo qui , finalmente.
 

vachebello

Nuovo forumer
Ricevuto questa mail da Blinck:

"Egregi Sig. xxx,

dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.

Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."



Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.
Domani scadono i 15 gg, nel frattempo tramite mail e oggi tramite pec ho chiesto una contabile di tale cifra da loro vantata ma nessuna risposta. Non rispettando i loro termini di pagamento che more possono applicare a cifre minori di 100€?
 

Whitedog

Forumer attivo
Domani scadono i 15 gg, nel frattempo tramite mail e oggi tramite pec ho chiesto una contabile di tale cifra da loro vantata ma nessuna risposta. Non rispettando i loro termini di pagamento che more possono applicare a cifre minori di 100€?
Gli interessi su una cifra esigua non saranno niente di che, semmai bisognerebbe scartabellarsi i fogli informativi, per vedere se sono previste spese accessorie che inciderebbero un pò di più.
Resta il fatto che questi chiedono soldi per un conto che, se non ho capito male, hanno già chiuso, senza fornire evidenza a che si riferisca questo scoperto.
 

Puppis

Forumer attivo
Come dicono ad Amsterdam: "
Domani scadono i 15 gg, nel frattempo tramite mail e oggi tramite pec ho chiesto una contabile di tale cifra da loro vantata ma nessuna risposta. Non rispettando i loro termini di pagamento che more possono applicare a cifre minori di 100€?
Io ho ricevuto vari solleciti da questi per un minimo scoperto che si era formato sul mio c/c a seguito disagio trasferimento titoli ed imposta di bollo (del resto non dovuta)
Li ho fatti aspettare almeno 6 mesi e solo quando hanno chiuso definitivamente il conto e venduto un titolo non trasferibile si sono incamerati lo scoperto (poche decine di euro)
Data l'esiguità dell'importo ho lasciato cadere il fatto dell'imposta di bollo a loro non dovuta (sicuramente per il 50% dell'importo reclamato), amen
Nel tuo caso ti consiglierei di lasciare le cose come sono: per 100 euro non vale la pena di fare assolutamente nulla e prima o poi si metteranno il cuore in pace
 

vachebello

Nuovo forumer
Gli interessi su una cifra esigua non saranno niente di che, semmai bisognerebbe scartabellarsi i fogli informativi, per vedere se sono previste spese accessorie che inciderebbero un pò di più.
Resta il fatto che questi chiedono soldi per un conto che, se non ho capito male, hanno già chiuso, senza fornire evidenza a che si riferisca questo scoperto.
Hai capito benissimo, conto già chiuso da mesi e senza nessun rapporto contabile mi chiedono entro 15 giorni di bonificare tele cifre presso un IBAN Olandese.
 

Users who are viewing this thread

Alto