Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

mac

Forumer storico
Oggi (finalmente) è arrivato la pronuncia dell'ABF sul mancato trasferimento di un titolo azionario.
Di POSITIVO c'è che il ricorso è stato accolto, sia pur parzialmente (ergo per cui Binck, con mia somma soddisfazione, dovrà restituirmi i 20 euro pagati per presentare il ricorso e dovrà versarne altri 200 all'Arbitro). Motivazione: "la domanda è fondata. Il ricorrente ha diritto al trasferimento dei non ancora consegnati ove non sia già stato effettuato".
Di NEGATIVO c'è che l'Arbitro non ha fatto una piega sulla circostanza che il trasferimento è stato richiesto il 26.5.2021 ed è stato effettuato il 9.5.2022.
Peccato: sarebbero bastati ancora pochi giorni di ritardo nel definire il ricorso che si sarebbe sfondato l'anno di attesa!
Nessuna richiesta di danni accolta, nessuna penale applicata ... tutto va ben madama la marchesa ...!

Ora si deve ricominciare l'iter con la presentazione di un nuovo ricorso per farsi pagare i dividendi nel frattempo maturati. L'arbitro ha ritenuto di dichiarare la domanda non ricevibile, in quanto non formulata in sede di reclamo(!) ... e come si sarebbe potuto se in sede di reclamo non era ancora sorto il problema?

C'è poco da commentare; a mio parere fanno bene a comportarsi nei nostri riguardi nel modo irriguardoso che abbiamo più volte commentato, visto che gli viene bellamente permesso senza che regolatore e controllore facciano una piega o sanzionino in qualche modo questo comportamento. Per non parlare degli organi di informazione che fingono di abbaiare ma poi non mordono. Abbiamo quello che ci meritiamo, tocca prenderne atto!
 

vachebello

Nuovo forumer
Anche a me è arrivata oggi la stessa mail con richiesta di 84€ senza nessuna rendicontazione. La mail è stata preceduta settimana scorsa da una telefonata che mi preannunciava la mail, non mi aveva potuto dire nulla perché il conto è intestato a mia madre e quindi poteva parlare solo con il titolare del conto.
Non so come tu sia stato trattato nella procedura di trasferimento della tua posizione o chiusura del conto, immagino non benissimo come molti clienti me compreso, intendi rispettare i tempi da loro dettati senza ricevere rendicontazione?
 

Puppis

Forumer attivo
Oggi (finalmente) è arrivato la pronuncia dell'ABF sul mancato trasferimento di un titolo azionario.
Di POSITIVO c'è che il ricorso è stato accolto, sia pur parzialmente (ergo per cui Binck, con mia somma soddisfazione, dovrà restituirmi i 20 euro pagati per presentare il ricorso e dovrà versarne altri 200 all'Arbitro). Motivazione: "la domanda è fondata. Il ricorrente ha diritto al trasferimento dei non ancora consegnati ove non sia già stato effettuato".
Di NEGATIVO c'è che l'Arbitro non ha fatto una piega sulla circostanza che il trasferimento è stato richiesto il 26.5.2021 ed è stato effettuato il 9.5.2022.
Peccato: sarebbero bastati ancora pochi giorni di ritardo nel definire il ricorso che si sarebbe sfondato l'anno di attesa!
Nessuna richiesta di danni accolta, nessuna penale applicata ... tutto va ben madama la marchesa ...!

Ora si deve ricominciare l'iter con la presentazione di un nuovo ricorso per farsi pagare i dividendi nel frattempo maturati. L'arbitro ha ritenuto di dichiarare la domanda non ricevibile, in quanto non formulata in sede di reclamo(!) ... e come si sarebbe potuto se in sede di reclamo non era ancora sorto il problema?

C'è poco da commentare; a mio parere fanno bene a comportarsi nei nostri riguardi nel modo irriguardoso che abbiamo più volte commentato, visto che gli viene bellamente permesso senza che regolatore e controllore facciano una piega o sanzionino in qualche modo questo comportamento. Per non parlare degli organi di informazione che fingono di abbaiare ma poi non mordono. Abbiamo quello che ci meritiamo, tocca prenderne atto!
Puoi postare il numero della Decisione, che tanto è pubblicata in forma anonima?
Per mie passate esperienze, la competenza, efficacia ed onestà dell'ABF (ABF non ACF) è stimabile pari a zero!!
 

Whitedog

Forumer attivo
Oggi (finalmente) è arrivato la pronuncia dell'ABF sul mancato trasferimento di un titolo azionario.
Di POSITIVO c'è che il ricorso è stato accolto, sia pur parzialmente (ergo per cui Binck, con mia somma soddisfazione, dovrà restituirmi i 20 euro pagati per presentare il ricorso e dovrà versarne altri 200 all'Arbitro). Motivazione: "la domanda è fondata. Il ricorrente ha diritto al trasferimento dei non ancora consegnati ove non sia già stato effettuato".
Di NEGATIVO c'è che l'Arbitro non ha fatto una piega sulla circostanza che il trasferimento è stato richiesto il 26.5.2021 ed è stato effettuato il 9.5.2022.
Peccato: sarebbero bastati ancora pochi giorni di ritardo nel definire il ricorso che si sarebbe sfondato l'anno di attesa!
Nessuna richiesta di danni accolta, nessuna penale applicata ... tutto va ben madama la marchesa ...!

Ora si deve ricominciare l'iter con la presentazione di un nuovo ricorso per farsi pagare i dividendi nel frattempo maturati. L'arbitro ha ritenuto di dichiarare la domanda non ricevibile, in quanto non formulata in sede di reclamo(!) ... e come si sarebbe potuto se in sede di reclamo non era ancora sorto il problema?

C'è poco da commentare; a mio parere fanno bene a comportarsi nei nostri riguardi nel modo irriguardoso che abbiamo più volte commentato, visto che gli viene bellamente permesso senza che regolatore e controllore facciano una piega o sanzionino in qualche modo questo comportamento. Per non parlare degli organi di informazione che fingono di abbaiare ma poi non mordono. Abbiamo quello che ci meritiamo, tocca prenderne atto!
Hai assolutamente ragione, non vale neanche la pena di commentare, la pochezza dei soggetti coinvolti, TUTTI, è talmente evidente che è inutile sprecarsi a riguardo.
 

mac

Forumer storico
Puoi postare il numero della Decisione, che tanto è pubblicata in forma anonima?
Per mie passate esperienze, la competenza, efficacia ed onestà dell'ABF (ABF non ACF) è stimabile pari a zero!!
Volentieri ma non saprei dove prenderlo; sulla delibera c'è il n. del ricorso ma non quello della delibera. Comunque la delibera è del 24 maggio 2022 e sul sito sono presenti solo delibere fino al 22 marzo.
 

nuvola nera

Forumer storico
stai parlando delle inefficienze di BG SAXO
Non di BG
Sandrino tu che conosci bene il mondo che gravita attorno a bgsaxo mi sapresti spiegare come mai il titolo xs1002121454 rabo 6,5% che fino a ieri si poteva comprare inserendo ordini dalla piatta da questa mattina non è più possibile e compare la dicitura sulla scheda di contrattazione del titolo : “on Line trading disabled “ . Grazie
 

Puppis

Forumer attivo
Volentieri ma non saprei dove prenderlo; sulla delibera c'è il n. del ricorso ma non quello della delibera. Comunque la delibera è del 24 maggio 2022 e sul sito sono presenti solo delibere fino al 22 marzo.
Il numero della Decisione appare in alto a destra. L'ultima pubblicata è del 22 aprile. Ed in ogni caso serve il nome del Collegio che la ha assunta
Posto quest'ultima per esempio:
 

mac

Forumer storico
A me compare questo
Schermata 2022-06-02 alle 18.59.42.png
 

Puppis

Forumer attivo
Le Decisioni hanno tutte un numero. Il Collegio SUD è arrivato al nr. 5968 anno 2022 (datata 11/04/22 - seduta del 15/03/22)
Quella che ti hanno mandato o è un semplice preavviso (lettera alla quale però dovrebbe essere allegata la Decisione con il numero) o se è l'originale deve per forza avere un numero coerente (prova a verificare su tutte le pagine che ti hanno trasmesso)
 

Users who are viewing this thread

Alto