Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - L'AD di Engie Catherine MacGregor ha detto che la società sta parlando con il governo italiano circa i piani per intervenire sul rincaro dei prezzi energetici.
In genere, ha detto l'AD del gruppo energetico francese, i piani dei governi per imporre tasse - in riferimento al prelievo sugli extra-profitti delle imprese del settore dell'energia - devono essere bilanciati con il fatto che hanno bisogno delle aziende energetiche come Engie per gli investimenti nella transizione energetica.
 

FNAIOS

Buongiorno Percefal, sarebbe utile se riuscissi a dispiegare il tuo "effect" anche qui:

Grazie in anticipo per quello che riuscirai a fare.

Direi un effetto collaterale insieme a tanti altri, ma dovuto principalmente alla solita mancanza di welfare (oltre che alla reazione alla mancanza che però dipende dal tipo di persone).
Era molto meglio quando il voto di scambio coinvolgeva milioni di persone invece di 10.
 

FNAIOS

Mi spiace, ma io me ne sto a Londra :-o

Pensa che parlavo giusto lo scorso venerdì con una che dopo un paio d'anni è scappata da Londra, nonostante andasse bene (ovviamente non era un'emigrante che non avesse dove tornare, cioè non era stile "Ellis Island").
Fra gli esempi che conosco la discriminante principale fra chi resta e chi torna (UK, Germania, USA, Zimbabwe) è solo una: non il governo migliore, non le cose che vanno meglio, non il cibo, il clima, la gnocca, ma tutto ciò che, nell'elenco appena fatto, è funzionale al raggiungimento dei propri scopi (che potrebbe essere all'estremo p.es. un governo peggiore o più corrotto del paese di origine). Quindi la discriminante è l'ambizione personale, soprattutto sociale, che nella stragrande maggioranza dei casi si traduce nella voglia di più responsabilità (leggi spesso: potere), soldi, o tutt'e due. Se la sedia non scotta non ti alzi.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Gasum, fornitore energetico finlandese controllato dallo Stato, ha reso noto che porterà la disputa sui pagamenti in rubli con la major russa Gazprom Export in una procedura d'arbitrato.
Gasum ha detto che non accetterà la richiesta di Gazprom Export di pagare in rubli per la fornitura di gas in Finlandia e prevede quindi che i flussi di gas verso la nazione potrebbero essere interrotti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto