Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
DE000UE5T8S3
scusate, mi pare di capire dal final terms che comprando oggi si prende ancora la cedola che rilevava il 19/4. Qualcuno gentilmente può confermare?
 

gianni76

Forumer storico
Io penso che tantissimi in generale compresi i vari governi europei dovrebbero avere il coraggio di dire quello che in realtà pensano (sicuramente la pensano così davvero tante persone).
Zelensky e soci della classe dirigente stanno davvero contribuendo al massacro dei loro stessi fratelli cittadini (chiedessero alle migliaia di civili a Mariupol sotto le bombe se veramente vogliono continuare a stare lì a morire o se preferirebbero che si trovasse un accordo, anche arrendendosi).
Chi non vuole arrendersi e vuole continuare a combattere ha le mani sporche di sangue come i Russi.
Se la notte io e la mia famiglia veniamo svegliati dai ladri è ovvio che mi arrendo non reagisco e do tutto quello che ho per salvare la mia famiglia e me stesso, non faccio l’eroe per difendermi.
Purtroppo vogliamo fare finta che la legge del più forte non vale quando in realtà è sempre attuale, si può cercare di mitigare di mediare ma ripeto se i ladri entrano in casa e minacciano me e la mia famiglia io do tutto e prego che basti, sicuramente non faccio l’eroe, e vorrei vedere se una persona intelligente farebbe l’eroe
Trovo raccapriccianti commenti del genere.
a) C'è gente che, diversamente dai tanti codardi presenti in Italia, preferisce nel profondo morire per la libertà che vivere in schiavitù. Onore a chi lo fa.
b) Per me tu puoi benissimo lasciare aperta la porta, o già che ci sei magari anche mettere fuori il portafogli, in caso qualcuno venga e non abbia gli strumenti per aprire il tuo portoncino.... Ma questo non è per nulla paragonabile con chi viene a rubarti (in maniera permanente) casa.
Se qualcuno dicesse: io oggi entro da te e tu te ne devi andare per sempre, voglio vedere la resa....
c) Tutti sanno che la guerra è distruttiva, porta morti, porta ferite talvolta non rimarginabili. Ma lottare per non far vincere la canaglia che l'inizia la guerra è segno di forza e grandissima intelligenza. Non si tratta di fare gli eroi, ma di vivere con dei principi base inviolabili.
Se non ci fossero popoli così fieri e degni probabilmente Putin si sarebbe fatta una bella passeggiata da Ucraina nei peasi baltici, poi moldavia, poi magari ingolosito sarebbe andato in polonia e romania.
Intelligente è chi reagisce quando è necessario reagire. Non chi lascia fare al più forte.
Costerà 50.000 morti? Se queste morti avranno provocato la distruzione anche solo del 20% dell'esercito russo e avranno fermato o anche solo rallentato la sete di sangue dei russi, allora saranno morti da celebrare.
 

skolem

Listino e panino
se i ladri hanno un coltellino svizzero o comunque armi bianche e io ho una pistola carica e soprattutto la so usare posso anche pensare di reagire.
Ma purtroppo nella realtà i ladri (la Russia) sono pesantemente armati, determinati, veramente cattivi e sprezzanti della vita umana, è ovvio che mi devo arrendere e fare quello che dicono loro
Se il ladro entra in casa tua e non esiste la polizia (perchè di fatto l'Onu è impotente) e hai i vicini di casa pronti ad aiutarti, perchè è ovvio arrendersi al violento oppressore e non provare a buttarlo fuori di casa?
Perchè non si può dire che nel quartiere non si accetta nessun ladro? Ovvero, perchè non si può dire che i confini tra gli stati non possono essere modificati con operazioni militari?? Se Putin venisse respinto, penso che sarebbe una bella notizia per il quartiere Europa, che nella storia è quello che ha visto più ruberie/guerre.
 

gianni76

Forumer storico
Ucraina non è in Nato e quindi ovvio che non dovevano neanche farla iniziare la guerra, facendo quello che chiedevano i Russi, idea mia ovviamente ma penso molto condivisa visto che la maggior parte degli europei non è sotto le bombe e se ci fosse non farebbero sicuramente gli eroi
Perchè non mi dai il tuo indirizzo? Ti assicuro che porto una decina di persone grosse, cattivissime, armate fino ai denti.
Chiederanno solo una cosa: che tu sloggi da quella casa. E ovviamente da intelligente pacifista tu farai quello che chiedono i cattivi.
Tranquillo avranno pietà e ti faranno il favore di lasciarti vivo!
 

ramondo

Nuovo forumer
Trovo raccapriccianti commenti del genere.
a) C'è gente che, diversamente dai tanti codardi presenti in Italia, preferisce nel profondo morire per la libertà che vivere in schiavitù. Onore a chi lo fa.
b) Per me tu puoi benissimo lasciare aperta la porta, o già che ci sei magari anche mettere fuori il portafogli, in caso qualcuno venga e non abbia gli strumenti per aprire il tuo portoncino.... Ma questo non è per nulla paragonabile con chi viene a rubarti (in maniera permanente) casa.
Se qualcuno dicesse: io oggi entro da te e tu te ne devi andare per sempre, voglio vedere la resa....
c) Tutti sanno che la guerra è distruttiva, porta morti, porta ferite talvolta non rimarginabili. Ma lottare per non far vincere la canaglia che l'inizia la guerra è segno di forza e grandissima intelligenza. Non si tratta di fare gli eroi, ma di vivere con dei principi base inviolabili.
Se non ci fossero popoli così fieri e degni probabilmente Putin si sarebbe fatta una bella passeggiata da Ucraina nei peasi baltici, poi moldavia, poi magari ingolosito sarebbe andato in polonia e romania.
Intelligente è chi reagisce quando è necessario reagire. Non chi lascia fare al più forte.
Costerà 50.000 morti? Se queste morti avranno provocato la distruzione anche solo del 20% dell'esercito russo e avranno fermato o anche solo rallentato la sete di sangue dei russi, allora saranno morti da celebrare.

Sicuramente sono morti da celebrare e onorare, questo sempre, onore a tutto il popolo ucraino (no alla loro classe dirigente, Zelensky e soci) onore alla povera gente che ha sofferto atrocemente morti feriti freddo fame, per me nessun onore ripeto per Zelensky e soci.
Tutta la sofferenza e i morti potevano essere risparmiati se solo Zelesky e soci avessero ceduto qualcosa, la vita continuava, i bambini non morivano, avrebbero si dovuto rinunciare a qualcosa a delle terre, i confini venivano ridisegnati, ma la vita continuava
 

brentana

Nuovo forumer
Buongiorno volevo chiedere se sul cert-x ci sono delle percentuali di scostamento oltre le quali lo strumento va in sospensione.
 

ramondo

Nuovo forumer
Se il ladro entra in casa tua e non esiste la polizia (perchè di fatto l'Onu è impotente) e hai i vicini di casa pronti ad aiutarti, perchè è ovvio arrendersi al violento oppressore e non provare a buttarlo fuori di casa?
Perchè non si può dire che nel quartiere non si accetta nessun ladro? Ovvero, perchè non si può dire che i confini tra gli stati non possono essere modificati con operazioni militari?? Se Putin venisse respinto, penso che sarebbe una bella notizia per il quartiere Europa, che nella storia è quello che ha visto più ruberie/guerre.

Quello che dici è giusto, ma ora ci sono i miei familiari in pericolo, i vicini sono forti, sono solidali, ma sono a casa loro al sicuro, ora, adesso, non sono qui con me, ora c’è la mia famiglia in pericolo.
Io per salvare la mia famiglia mi arrendo, sarò anche codardo, ma mi arrendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto