Certificati di investimento - Cap. 5 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
L'Istat ha reso noto che a febbraio la produzione industriale ha riportato un incremento del 4% su base mensile, al di sopra del consensus (+1%). A gennaio il dato aveva registrato un calo del 3,4%.
Corretto per gli effetti di calendario, l'indice evidenzia una crescita del 3,3% in termini tendenziali, a fronte dello 0,9% previsto dagli analisti e dopo il -2,7% di gennaio (rivisto da -2,6%).
 

NoWay

It's time to play the game
10.06 Germania: ifo rivede al ribasso stime pil, +2,7% nel 2022 e +3,1% nel 2023
L'ifo, il Principale istituto di ricerca economica tedesco, ha rivisto in forte ribasso le stime del prodotto interno lordo in germania a causa della guerra in ucraina. In particolare l'istituto prevede una crescita del pil tedesco pari al 2,7% per il 2022 e del 3,1% per il 2023. Nei precedenti rapporti la stima di crescita per il 2022 era del 4,8 per cento. L'economia tedesca, spiega l'ifo, sta attraversando un momento difficile con i tassi di inflazione più alti degli ultimi decenni. Nel rapporto di primavera si spiega che la ripresa dalla crisi dovuta alla pandemia di covid-19 sta rallentando ulteriormente a causa della guerra in ucraina, anche se rimane comunque in pista. In più, nel caso di immediata interruzione delle forniture di gas dalla russia, 220 miliardi di euro della produzione economica tedesca sarebbero a rischio sia nel 2022 sia nel 2023.

Altro bel campanello d'allarme. Chissà quando capiranno...
 

maratoneta

Forumer attivo
La risposta è ovvia... colpa degli americani, vedrai che da qualche parte nell'internèt trovi il link anche di quello.

Sicuramente Biden e l'amico Boris non stanno cercando la pace.
E, fino a quando la guerra gli permetterà di recuperare consensi, o di non perderne altri, continueranno a farlo. Purtroppo.
 

skolem

Listino e panino
Sicuramente Biden e l'amico Boris non stanno cercando la pace.
E, fino a quando la guerra gli permetterà di recuperare consensi, o di non perderne altri, continueranno a farlo. Purtroppo.
Cosa dici?
Gli americani sono molto arrabbiati con Biden perchè l'inflazione sta diventando troppo alta e non credo che gli inglesi siano contenti.

La realtà è molto più complessa. Quando capiremo che Putin è un pericolo per le nostre democrazie e va combattuto anche se questo comporta perdita di pil, inflazione alta e altre calamità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto