Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo. (3 lettori)

shybrazen

Cialtrone perditempo
Ma sei serio o stai scherzando? Pensi davvero che la borsa ed il denaro che viene mosso serva solo per fare i dispettini a quattro gatti che seguono un thread dove si crede di parlare di borsa e finanza?
Questo è il grafico di Tenaris. Sulla sua sinistra ci sono due istogrammi del mercato delle opzioni che definiscono abbastanza bene la forza del titolo.
Tutti quei contratti put entrati, sulla scadenza Giugno, a strike 8 ed a strike 10 sono stati posizionati da operatori che sono andati lunghi di sottostante coprendosi dal ribasso con la derivata. Non di certo per far dispetto a qualche piccolo operatore.
Anche su Dicembre, che è la scadenza più importante dell'anno e dove Tenaris subirà uno stacco che le porterà il prezzo mediamente più in basso di 0.25, ci sono solo put otm e call deep itm che replicano esattamente un acquisto di sottostante coperto da long put.
Il fatto che non ci siano call otm ne conferma ancora la forza relativa, ma il fatto che da strike 12 il prezzo del sottostante non sia stato seguito da nuovi ingressi di put mi dice che non è un momento buono per entrare al rialzo ma è meglio attendere nuovi aumenti di put sotto al prezzo magari durante un normale ritracciamento.
screenshot.1649762029.jpg
 

buy on rumorse

Forumer storico
per onestà treno a parlato di lungo periodo anche 10 anni e di considerarlo come un opzione senza scadenza..

aveva anche detto che non era importante il punto di entrata bensì quello di uscita e che quindi non avrebbe mediato o altro..

infatti mi hanno sorpreso le altre 2 entrate fatte sui 6.5 che contraddicono quanto detto in precedenza..

cmq io non voglio aspettare 10 anni ne tantomeno i 200 io ho un orizzonte temporale di circa 2 anni sui 35

ciò non toglie che il titolo si sta comportando come una vera ciofega e ha un trend veramente deprimente..dal picco a 9 ora quota 6..

la cosa inspiegabile che viene venduto sempre pesantemente dopo le trimestrali anche se battono di molto le attese..

cmq non si può dire che per ora l'investimento stia rendendo anzi chi è entrato a 10 ora sta sotto del 40% così come con palantir da 20 a 12 e con lo short su tenaris.

per fortuna lo short su ten me lo sono risparmiato e su tlry e palantir ho un pmc relativamente basso
 

grigione

notorius
per onestà treno a parlato di lungo periodo anche 10 anni e di considerarlo come un opzione senza scadenza..

aveva anche detto che non era importante il punto di entrata bensì quello di uscita e che quindi non avrebbe mediato o altro..

infatti mi hanno sorpreso le altre 2 entrate fatte sui 6.5 che contraddicono quanto detto in precedenza..

cmq io non voglio aspettare 10 anni ne tantomeno i 200 io ho un orizzonte temporale di circa 2 anni sui 35

ciò non toglie che il titolo si sta comportando come una vera ciofega e ha un trend veramente deprimente..dal picco a 9 ora quota 6..

la cosa inspiegabile che viene venduto sempre pesantemente dopo le trimestrali anche se battono di molto le attese..

cmq non si può dire che per ora l'investimento stia rendendo anzi chi è entrato a 10 ora sta sotto del 40% così come con palantir da 20 a 12 e con lo short su tenaris.

per fortuna lo short su ten me lo sono risparmiato e su tlry e palantir ho un pmc relativamente basso
Poi con i soldi del Monopoli...rischio zero( quanto va la carta al Kg? :d: )
 

mrnovellino

Forumer storico
per onestà treno a parlato di lungo periodo anche 10 anni e di considerarlo come un opzione senza scadenza..

aveva anche detto che non era importante il punto di entrata bensì quello di uscita e che quindi non avrebbe mediato o altro..

infatti mi hanno sorpreso le altre 2 entrate fatte sui 6.5 che contraddicono quanto detto in precedenza..

cmq io non voglio aspettare 10 anni ne tantomeno i 200 io ho un orizzonte temporale di circa 2 anni sui 35

ciò non toglie che il titolo si sta comportando come una vera ciofega e ha un trend veramente deprimente..dal picco a 9 ora quota 6..

la cosa inspiegabile che viene venduto sempre pesantemente dopo le trimestrali anche se battono di molto le attese..

cmq non si può dire che per ora l'investimento stia rendendo anzi chi è entrato a 10 ora sta sotto del 40% così come con palantir da 20 a 12 e con lo short su tenaris.

per fortuna lo short su ten me lo sono risparmiato e su tlry e palantir ho un pmc relativamente basso
la verità è che chi ha seguito treno è stato asfaltato, visto che shorta sui minimi e longa sui massimi (non dimentichiamo le 12.000 mediate short su tesla). Sai cosa penso di lui e l'ho sempre detto, ma ovviamente è sparito, come già era successo in passato. Non conta il prezzo di ingresso? Quindi o compro a 10 o a 5 è la stessa cosa? Pensavo di averle sentite tutte, ma qui siamo davvero alla supercazzola. Si aspettano 10 anni? Facciamo 20 o 30: la classica frase dell'incastrato.
p.s.: tilray ha un atm da 400 milioni e 72 milioni di non recurring revenue, oltre ad un'esplosione delle spese amministrative, dovute anche alle recenti acquisizioni, ma nessuno ha letto le 54 pagine del 10K, ovviamente. Io medio solo sotto il mio pmc, e sai quale è (non è certo quello del guru, fortunatamente). Se sale va bene, se scende meglio così incremento. Il resto sono chiacchiere.
 

Schines

Nuovo forumer
Condivido in toto quanto da voi detto.
Ha una buona conoscenza tecnica, e se non fosse per la totale mancanza di umiltà con cui le espone sarebbe anche da elogiare per il tempo che dedica al forum.
Ovviamente non lo fa perchè è un buon samaritano, ma perchè si sente appagato dalla gente che lo segue....
Il problema è che spesso non ci prende, e quando non ci prende si incaponisce per delirio di onnipotenza, oltre ad uppare all'infinito le poche intuizioni buone e cercare di far passare in sordina le tante cantonate....
Ma ora si è evoluto, per sparire questa volta ha aperto un thread con titolo da bambino fazioso contro Putin, che ovviamente è stato eliminato dalla moderazione e così ha avuto la scusa per sparire :d:
Che poi non ci sarebbe neanche niente di male se non fosse che con il nome che si è creato in questi anni, la gente gli da credito e poi finisce per farsi male.
Io stesso lo seguii nel 2009 su alcuni short andati male, fortunatamente smisi di leggerlo dopo poco...
 

buy on rumorse

Forumer storico
la verità è che chi ha seguito treno è stato asfaltato, visto che shorta sui minimi e longa sui massimi (non dimentichiamo le 12.000 mediate short su tesla). Sai cosa penso di lui e l'ho sempre detto, ma ovviamente è sparito, come già era successo in passato. Non conta il prezzo di ingresso? Quindi o compro a 10 o a 5 è la stessa cosa? Pensavo di averle sentite tutte, ma qui siamo davvero alla supercazzola. Si aspettano 10 anni? Facciamo 20 o 30: la classica frase dell'incastrato.
p.s.: tilray ha un atm da 400 milioni e 72 milioni di non recurring revenue, oltre ad un'esplosione delle spese amministrative, dovute anche alle recenti acquisizioni, ma nessuno ha letto le 54 pagine del 10K, ovviamente. Io medio solo sotto il mio pmc, e sai quale è (non è certo quello del guru, fortunatamente). Se sale va bene, se scende meglio così incremento. Il resto sono chiacchiere.
be non fa una piega
 

buy on rumorse

Forumer storico
oltretutto sempre per onestà intellettuale visto che qua parliamo di soldi e non di carammelle le posizone short su tenaris a 8.6 a le 2 su tesla sui 600 sono state aperte a giugno e luglio 2022

sul long il lungo periodo lo condivido ma sullo short è un suicidio anche perché si pagano obbligatoriamente interessi

ad esempio su fineco sono circa il 10% annuo
non sono sicuro domani controllo

visto che ad un anno quasi ci siamo

a giugno prossimo dovremmo abbassate il pmc del 10% ossia rispettivamente 7.8 e 560

questo sempre senza polemica ma per.evidenziare un dato di fatto..

e cmq anche per quanto riguarda i long 10 anni è un lasso di tempo che non ha molto senso...

va be evitiamo di dare adito a polemiche ed incrociamo le dita sui rialzi di tlry e palantir
 

BRUZA

Forumer attivo
oltretutto sempre per onestà intellettuale visto che qua parliamo di soldi e non di carammelle le posizone short su tenaris a 8.6 a le 2 su tesla sui 600 sono state aperte a giugno e luglio 2022

sul long il lungo periodo lo condivido ma sullo short è un suicidio anche perché si pagano obbligatoriamente interessi

ad esempio su fineco sono circa il 10% annuo
non sono sicuro domani controllo

visto che ad un anno quasi ci siamo

a giugno prossimo dovremmo abbassate il pmc del 10% ossia rispettivamente 7.8 e 560

questo sempre senza polemica ma per.evidenziare un dato di fatto..

e cmq anche per quanto riguarda i long 10 anni è un lasso di tempo che non ha molto senso...

va be evitiamo di dare adito a polemiche ed incrociamo le dita sui rialzi di tlry e palantir
Se tenaris continua con sta salita imperterrita a 17,20 euro viene chiusa la posizione short d ufficio :eek:
 

buy on rumorse

Forumer storico
Se tenaris continua con sta salita imperterrita a 17,20 euro viene chiusa la posizione short d ufficio :eek:
ora che mi ci fai pensare allora quella a 611 è stata chiusa di ufficio a 1222, visto che Tesla ha fatto 1242 di max.

chi è più avvezzo con lo short che dice?

fineco quando shortavo mi dava la possibilità di di farlo con una leva del 10%-20%-30% ecc ecc e fissava automaticamente lo stop che poi lo fissava a meta della leva ossia al 5%-10%-15% dall'entrata.
dopo molti stop automatici non avendo mai operato con leva 100 nel tempo ho deciso che lo short non è profittevole come il long e appunto molto più pericoloso e quindi nn ho poi aperto short

ora con la possibilità di operare a leva 100 ossia usando tutti i miei soldi a garanzia anche in questo caso fissa lo stop automatico? se fosse così lo fisserebbe anche prima dei 1222 ipotizzati...
e se no lo fissa cmq al 100% del pmc chiude lo stesso la posizione?

se fosse così la posizione a 611 sarebbe chiusa in automatici e per onestà la tabellina andrebbe aggiornata

chi è esperto può chiarire il dubbio?
 

Users who are viewing this thread

Alto