Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (7 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Il problema della Russia , oltre ad essere di avere o non avere i soldi , e’ quello che ad oggi non hanno possibilità di emettere nuovo debito.
dunque o le cose ritornano velocemente alla normalità , oppure per me un default soldi o non soldi dovranno farlo.

oggi venduto 1/3 della mia misera esposizione a 43.6 sulla 23.
 

breni

Forumer attivo
nel caso di default la ristrutturazione potrebbe esser complicata. Però con tutte le somme che sono state sequestrate...
 

lomellino

Forumer attivo
Ok perfetto, per curiosità con che Banca?
nel caso di default la ristrutturazione potrebbe esser complicata. Però con tutte le somme che sono state sequestrate...
Che default sara' ? Tecnico ? Tds ? Gazprom ?
Sul default tecnico a livello giuridico puo' accadere di tutto e i tempi si dilaterebbero ovvio che cambia in maniera esponenziale tra tds e gazprom
 

lomellino

Forumer attivo
Il problema della Russia , oltre ad essere di avere o non avere i soldi , e’ quello che ad oggi non hanno possibilità di emettere nuovo debito.
dunque o le cose ritornano velocemente alla normalità , oppure per me un default soldi o non soldi dovranno farlo.

oggi venduto 1/3 della mia misera esposizione a 43.6 sulla 23.
Ciao walter
La parziale vendita perche' sei convinto di ricomprare più basso o incominci a pensare al default di gazprom ?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ciao walter
La parziale vendita perche' sei convinto di ricomprare più basso o incominci a pensare al default di gazprom ?

io penso che tutto sì risolverà però non mi piace la nuova legge usa che di fatto non permette di pagare futuri debiti alla Russia.
poi se scoprono nuove torture, uccisioni di massa la situazione si complica.
penso che la guerra debba finire entro diciamo un mese altrimenti diventa un problema
 

Jackrussel

Forumer storico
io penso che tutto sì risolverà però non mi piace la nuova legge usa che di fatto non permette di pagare futuri debiti alla Russia.
poi se scoprono nuove torture, uccisioni di massa la situazione si complica.
penso che la guerra debba finire entro diciamo un mese altrimenti diventa un problema
Il 9 maggio Putin ha un appuntamento.
Qualcosa deve portare a casa.
Visto come si stan mettendo le cose ora , a differenza di poco tempo fa, vedo piuttosto difficile anche questo. Al massimo forse Putin potrebbe “congelare” e provare a trattare dalle posizioni sul campo raggiunte.
Ma questa non è certo la volontà e l’obiettivo americano. Più passa il tempo più gli americani vedono la possibilità concreta di asfissiare il nemico. Fanno e faranno di tutto, e i russi ci stanno mettendo del loro, per farci uscire definitivamente dal gas russo.
Credo ci si arriverà. A meno di colpi di scena, sempre possibili.
la Russia, da quel momento in poi , diventerà veramente a rischio default. E , mi sembra assurdo dirlo, anche gazprom e consorelle.
 

mantegna

Forumer attivo
Fino ad adesso Putin ha cercato di pagare il debito perchè è di entità ridicola ma ora, viste le misure prese e gli impedimenti che man mano vengono frapposti, non glielo fa fare nessuno di insistere. Vorrà dire che se i creditori non vogliono i suoi soldi se li terrà, mai visto uno fare le capriole per poter pagare. Incasserà uno smacco con il default che secondo me avrà un effetto più che altro psicologico sulle masse atlantiche. Quando tutto terminerà la Russia si sarà presa quello che gli serviva dell'Ucraina e a quel punto si vedrà se potrà pagare o no i creditori, visti gli importi modesti penso che per loro non ci saranno problemi, ma per noi accettare "soldi insanguinati" potrebbe esserlo.
 

captain sparrow

Forumer storico
io penso che tutto sì risolverà però non mi piace la nuova legge usa che di fatto non permette di pagare futuri debiti alla Russia.
poi se scoprono nuove torture, uccisioni di massa la situazione si complica.
penso che la guerra debba finire entro diciamo un mese altrimenti diventa un problema
Sicuramente troveranno o procureranno altre morti atrici. Figuriamoci se non ce ne sono in giro.
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
continuano con le sanzioni....invece di cercare il piu' possibile una intesa di pace....cosi si esasperano i nervi gia' tesi....e non ci vorra' un niente da perdere...per premere un bottone per un bel missile....putin dira' cado io ma cadete tutti voi insieme a me e giu' una bella atomica!!!!!!!!!!!che Iddio ci perdoni

chiedo la cortesia di evitare questo genere di post, almeno qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto