Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Moscow says two Ukrainian helicopters attacked an oil-storage facility in the city of Belgorod. If confirmed, it's a rare cross-border assault on Russian soil. BBG
 

giancarlo22

Forumer storico

A proposito invece del problema fiscale sulle cedole di Goldman Sachs per il quale si attende risposta da Certificati e Derivati e da Directa, comunico che nel frattempo ho ricevuto una cedola 'intonsa' da Goldman Sachs tramite Directa, ma relativa a 2 sottostanti italiani (GB00BMMTYK64).
Quindi in ogni caso il problema è relativo ai sottostanti USA e non al MM.
Continuo a sperare in un errore di codifica interna del prodotto da parte di GS, nel senso che la cosa rimanga isolata su quel certificato con unico sottostante USA.
Se invece GS persiste allora dovrebbe anche spiegare cosa fa quando ci sono sottostanti misti europei ed USA.
 

leon3037

Forumer storico
A proposito invece del problema fiscale sulle cedole di Goldman Sachs per il quale si attende risposta da Certificati e Derivati e da Directa, comunico che nel frattempo ho ricevuto una cedola 'intonsa' da Goldman Sachs tramite Directa, ma relativa a 2 sottostanti italiani (GB00BMMTYK64).
Quindi in ogni caso il problema è relativo ai sottostanti USA e non al MM.
Continuo a sperare in un errore di codifica interna del prodotto da parte di GS, nel senso che la cosa rimanga isolata su quel certificato con unico sottostante USA.
Se invece GS persiste allora dovrebbe anche spiegare cosa fa quando ci sono sottostanti misti europei ed USA.

Confermo che siamo in attesa e che la problematica ha riguardato al momento solo 2 certificati e 1 bond, per i quali è stato codificato il provento come se si trattasse di un dividendo. Peraltro specifico che l'emittente paga al lordo e non decide la tassazione, pertanto non ritengo plausibile che si tratti di una modifica permanente della codifica delle cedole. Non appena avremo notizie certe vi aggiorneremo
 

skolem

Listino e panino
Comunque il MM di Natixis è scandaloso sul IT0006746298
il 6 aprile (3 gg + oggi) c'è la prossima rilevazione per un eventuale autocall a 1006,5 con il WO Unicredit che adesso è uguale allo strike e il bid only è a 929.
 

giancarlo22

Forumer storico
E di quanto sarebbe questa commissione?

Dovrebbe rispondere skolem che ha indicato questo problema. Io d'altra parte ho letto che già in precedenza una percentuale dei pagamenti veniva convertita in rubli. A questo punto entriamo in dettagli molto specifici, conosciuti solo da chi lavora su questi contratti.
Come già detto io eviterei una contrapposizione su questo tema rilanciando il gioco di poker chiedendo alla Russia una variazione di contratto e nuove clausole chiare da sottoscrivere, giocando sui tempi e lavorando nel frattempo alle alternative.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto