Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
The U.S. accounting watchdog is insisting that Beijing provide complete access to audits of Chinese companies that trade in New York, setting a high bar for any deal that allows the firms to maintain their American listings. BBG
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Problema del giovedi:
Pazzoperladea riceve la bolletta del gas gennaio-febbraio dal Gestore A2A mercato tutelato.
Calcolare l'aumento percentuale annuo su anno, sapendo che l'anno scorso ha speso 244 euro per 417mq, mentre quest'anno 463 euro per 335 mq.
Sono ammesse le bestemmie come risposta
FINE :ot:
 

captain sparrow

Forumer storico
Problema del giovedi:
Pazzoperladea riceve la bolletta del gas gennaio-febbraio dal Gestore A2A mercato tutelato.
Calcolare l'aumento percentuale annuo su anno, sapendo che l'anno scorso ha speso 244 euro per 417mq, mentre quest'anno 463 euro per 335 mq.
Sono ammesse le bestemmie come risposta
FINE :ot:
EU 244 : 417= 0.5851
Eu 463: 335 = 1.3820
L'aumento è del 136%
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ho forse un po’ capito leggendo bene gli interventi di Leon e guardando un video postato qui relativo il dividend adjusted, ho capito che investitore ha un vantaggio se dividendo pagato sarà superiore a dividendo previsto e avrà svantaggio se dividendo pagato sarà inferiore a dividendo previsto.
Ho capito che è determinante la differenza tra dividendo pagato e dividendo previsto, se il valore di questa differenza è positivo c’è un vantaggio se è negativo c’è uno svantaggio.
Non ho capito però come si concretizza questo vantaggio o svantaggio, il valore di questa differenza positivo o negativo che sia dove va ad agire per creare vantaggio o svantaggio all’investitore? Sugli strike di riferimento dei tre sottostanti?

per i certificati "dividend " si va ad agire sul prezzo spot secondo i dividendi previsti e dichiarati nella documentazione del certificato es IT0006749458

per i certificati discussi ieri (es XS2407721245 ) invece l'operazione è implicita in quanto hanno come sottostanti non il titolo azionario ma un indice che ne replica l'andamento e che viene decurtato di un dividendo previsto a determinate scadenze temporali (es non trovi ISP ma iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 - indice che replica isp ma decurta 0.197 come dividendo previsto)
 
Ultima modifica:

ramondo

Nuovo forumer
per i certificati "dividend " si va ad agire sugli strike secondo i dividendi previsti e dichiarati nella documentazione del certificato es IT0006749458

per i certificati discussi ieri (es XS2407721245 ) invece l'operazione è implicita in quanto hanno come sottostanti non il titolo azionario ma un indice che ne replica l'andamento e che viene decurtato di un dividendo previsto a determinate scadenze temporali (es non trovi ISP ma iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 - indice che replica isp ma decurta 0.197 come dividendo previsto)

grazie, se io decurto il dividendo previsto dallo strike (in questo caso da intesa 0,197) ho un vantaggio in quanto lo strike di riferimento di intesa diventa ancora più basso e di conseguenza anche le sue barriere per cedole rimborso anticipato e rimborso a scadenza.
Quindi se dividendo pagato è più basso del previsto la differenza è sommata allo strike così da avere uno svantaggio corretto?
 

fabrifede

Forumer storico
per i certificati "dividend " si va ad agire sugli strike secondo i dividendi previsti e dichiarati nella documentazione del certificato es IT0006749458

per i certificati discussi ieri (es XS2407721245 ) invece l'operazione è implicita in quanto hanno come sottostanti non il titolo azionario ma un indice che ne replica l'andamento e che viene decurtato di un dividendo previsto a determinate scadenze temporali (es non trovi ISP ma iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 - indice che replica isp ma decurta 0.197 come dividendo previsto)
Non si va ad agire sugli strike ma sui prezzi spot, infatti l’investitore avrà un vantaggio se la differenza tra previsto e staccato sarà positiva (staccato maggiore del previsto) in quanto questa differenza andrà sommata al prezzo spot alla rilevazione, viceversa andrà sottratta. Da qui il vantaggio o svantaggio per l’investitore.

gli strike rimarranno gli stessi
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Non si va ad agire sugli strike ma sui prezzi spot, infatti l’investitore avrà un vantaggio se la differenza tra previsto e staccato sarà positiva (staccato maggiore del previsto) in quanto questa differenza andrà sommata al prezzo spot alla rilevazione, viceversa andrà sottratta. Da qui il vantaggio o svantaggio per l’investitore.

gli strike rimarranno gli stessi
ho corretto il mio post
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
grazie, se io decurto il dividendo previsto dallo strike (in questo caso da intesa 0,197) ho un vantaggio in quanto lo strike di riferimento di intesa diventa ancora più basso e di conseguenza anche le sue barriere per cedole rimborso anticipato e rimborso a scadenza.
Quindi se dividendo pagato è più basso del previsto la differenza è sommata allo strike così da avere uno svantaggio corretto?
ho corretto il post, si va ad agire sul prezzo spot per i dividend.

nel caso del XS2407721245 non occorre fare nulla in quanto il sottostante stesso ha implicitamente valorizzato lo stacco del dividendo previsto.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
07.18 Zelensky: negoziati con Mosca abbastanza difficili
"I negoziati tra l'Ucraina e la Russia sono abbastanza difficili". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista con il canale televisivo americano Nbc. Il presidente ucraino ha sottolineato che "qualsiasi guerra potrebbe essere finita al tavolo dei negoziati".

07.55 Gran Bretagna: l'invasione russa in stallo su tutti i fronti
L'invasione russa è "in gran parte in stallo su tutti i fronti". Lo afferma su Twitter il ministero della difesa britannico che ha rilasciato il suo ultimo rapporto di intelligence. "Le forze russe hanno fatto progressi minimi su terra, mare o aria negli ultimi giorni e continuano a subire pesanti perdite - si legge nel tweet - La resistenza ucraina rimane forte e ben coordinata. La stragrande maggioranza del territorio ucraino, comprese tutte le principali città, rimane in mani ucraine".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto