Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
No figurati, sono solo idee, nessuna certezza. Certo i prezzi e l’inflazione insieme al prezzo del gas mi sembra che era schizzato per bene ben prima della guerra, ricordo gli scioperi dei camionisti, o le super bollette di dicembre. In quel caso non c’era da preoccuparsi per chi guadagnava 1500 euro? No in quel caso da noi la borsa saliva.
Poi sicuramente per me il principio del non consentire che il prepotente e più grande possa prevaricare il più debole e piccolo, è sacrosanto e irrinunciabile. Non pretendo che sia di tutti ma spero che sia condiviso il piu possibile.
Il problema è sempre immaginare se qualcuno usasse violenza immotivata contro la tua famiglia e la tua casa e tu indifeso non spereresti che qualcuno a te vicino ti aiutasse invece di girarsi dall’altro lato sperando solo che la sua casa non perda di valore. Alle volte, anzi quasi sempre, aiutare comporta importanti sacrifici e rinunce.
Comunque stai tranquillo che le borse come sempre prima o poi si riprenderanno, le vite umane uccise da un dittatore no.
Poi se vuoi sapere se sono preoccupato, si sono preoccupato del mio portafoglio, del fatto che molti avranno maggiori problemi economici, ma non ditemi che ora non si condividono le sacrosante sanzioni perchè i dipendenti non riusciranno a fare la spesa, io credo che qui si abbiano altre preoccupazioni se non siamo ipocriti.
Lo ripeto, sono orgoglioso di come Inghilterra, America, Europa, Giappone, Australia, ecc senza esitazione hanno agito contro chi ha attentantato ai nostri principi di vita civile.

Secondo me continui a sottostimare moltissimo il contraccolpo.
Guarda ad esempio il "ITALIAN ELECTRICITY PRICES ROSE 50.3% LAST WEEK" postato prima da Jsvmax e pensa per qualche istante cosa succede a cascata se elettricità, gas e benzina "esplodono"...
 

NoWay

It's time to play the game
Breve storia triste :rottentomato:

BIDEN NEEDS TO RE-ESTABLISH RELATIONSHIP WITH SAUDI

SAUDI, EMIRATI LEADERS DECLINED CALLS WITH BIDEN

SAUDI, EMIRATI LEADERS DECLINE CALLS WITH BIDEN HAVE SIGNALED THEY WON’T HELP EASE SURGING OIL PRICES UNLESS WASHINGTON SUPPORTS THEM IN YEMEN - WSJ

Ahhh, quindi questo prima mette l'embargo e poi fa il giro con il cappello in mano per raccattare forniture? Allucinante... :confused:
 

captain sparrow

Forumer storico
Cominciano le rogne per gli esportatori italiani
 

NoWay

It's time to play the game
Un altro pensiero prima di inserire un po' di certificati nel file.

incontro xi macron cholz ansa.jpg



Notare le bandiere dietro a Xi e quelle dietro a Macron e a Scholz. Si capisce subito chi esce davvero sconfitta da tutta questa storia...
 

valle

Forumer storico
.....da segnalare il blocco delle trattazioni al London Metal Exchange dei futures sul Nickel. Un fortissimo short covering ha portato le quotazioni alla soglia di 100,000$ a tonnellata in rialzo di oltre il 250% negli ultimi due giorni. Sono stati richiamati tutti i margin call sulle posizioni corte aperte e ad oggi una divisione delle China Construction Bank Corp risulta essere indirettamente esposta. Numerosi hedge fund attivi sulle materie prime subiranno probabilmente ingenti perdite con il rischio di conseguente liquidazione delle posizione e riflessi anche sui mercati azionari e obbligazionari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto