FTSE Mib Trading PITCHFORK (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul fuzzi l'oscillazione daily si prenderà l'incarico di portare la presunta fase di negatività, Da rilevare che l'oscillazione mensile è in sona iperc. da 8 mesi Vedi l'allegato 636223
bene anche l'aver perseguito l'iper comprato dell'oscillazione daily, ma direi di concentrarci maggiormente sull'oscillazione mensile
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
insomma tutte le indicazioni date su h4 h1 e daily erano imperniate sul ribasso, le segnalazioni venivano da più indicatori, sistemi e analisi varie. Difficilmente non si ottengono risultati, il prezzo può fare anche lo spavaldo ma dopo alla fine dovrà sottostare alle indicazioni degli indicatori. Dopo tutti questi anni di studi sono giunto a questa conclusione. Discorso che vale principalmente per il nostro brocco
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao, certo Iron, mi sa molto dura avere un singolo indicatore a livello daily da prendere a riferimento sia per l'operatività short che long.
Anche i miei indicatori non hanno dato segnale di eccesso e ne uso cinque! Mi sto convincendo che se vuoi tradare il ciclo t+3, mi devo rassegnare ad essere di manica un po' più larga ed accontentarmi di bande di eccesso ed eventuaslmente entrare con + contratti in tempi differenti. Se non faccio così, mi perdo almeno la meta dei trades sul ciclo t+3. Degli indicatori che uso, l'unico che più o meno c'è quasi sempre a segnalare la zona di eccesso è l'RSI.
Naturalmente io sono un dilettante, uso solo quelli che mi fornisce Sella e sicuramente tu, magari con qualche indicatore in più, sarai in grado di essere più preciso.
SI, è proprio quello che volevo dirti come hai potuto notare sul daily è venuto a mancare l'indiano, ma c erano tanti altri indicatori che parlavano la stessa lingua, non sono mai riuscito ad avere fiducia in un solo indicatore devo per forza di cose avere più riscontri. Per quanto riguarda le entrate, si.....credo sia necessario individuare una possibile zona di top o bottom e procedere con i vari segnali stabiliti da delle regole ferree impostate, come quelle che vedi che trasmetto. Per finire faccio riferimento al trinity dove abbiamo insieme delle zone di eccesso di ben tre indicatori RSI, CCI, williams poi i rientri sulla bollinger ci daranno i segnali, strutturalmente è ottimo purtroppo il mercato non si muove sempre allo stesso modo ma in linea generale credo che sia eccezionale!!! ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il segnale iron deve essere confermato a chiusura del mese
quello nero ripeto è lo zigzag si auto aggiorna su ogni massimo, dopo questo primo segnale si dovrà attendere il segnale vero e proprio di entrata, non cerchiamo l'entrata sul top o bottom per farci i fighetti ci interessa seguire una possibilità e come vedi sul mensile i segnali giallo e celeste ci avrebbero portato solo tanto gain
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
interessante la chiusura odierna per i crucchi che ricordo ha uno zigzag negativo da novembre Vedi l'allegato 637378
quello nero ripeto è lo zigzag si auto aggiorna su ogni massimo, dopo questo primo segnale si dovrà attendere il segnale vero e proprio di entrata, non cerchiamo l'entrata sul top o bottom per farci i fighetti ci interessa seguire una possibilità e come vedi sul mensile i segnali giallo e celeste ci avrebbero portato solo tanto gain
Giorgietto qualche gg fa ho scritto proprio quello che ti ho detto ora a riguardo dei crucchi. Prevalentemente io sviluppo sempre una condizione 1 e solo dopo l'entrata sulla condizione 2...........Il concetto è sempre lo stesso avere delle regole e seguirle
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
j p morgan si appresta a chiudere la barra settimanale sotto la zona supportiva da me individuata, questo è il segnale che il pattern broadening top potrebbe essere veritiero per il futuro. Sicuramente nessuno prenderà in considerazione un ribasso di questa entità, io invece ho imparato a non escludere niente a priori, la possibilità esiste e fino a quando ci saranno i presupposti sarà valida
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
amazon è sempre lo stesso grafico proposto ormai per tutto il 2020 i segnali parlano di ribasso per cui come al solito l'aspettativa è per un ritorno sulla base del laterale, su questa barra settimanale vediamo se conferma la chiusura sotto la mediana distributiva Vedi l'allegato 637360
amazon 2870 nel mirino dei ribassisti Vedi l'allegato 637838
amazon scritto e riscritto nell'arco di un anno, unico grafico mostrato per mesi e mesi, la fiducia data all'indicatore era incondizionata altrimenti non l'avrei detto più e più volte..................Raggiunta la base del laterale il resto metteteci del vostro
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto