Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

oldmouseit

Forumer storico

vitoandolini

Forumer attivo
Non so cosa sia successo, posso fare delle ipotesi, ma tali rimangono. Quello che è però evidente (almeno a me) è che un cambio non può fare da 10 e 20 in tre mesi e nemmeno da 20 a 15 in tre ore.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Turchia: Erdogan, stiamo evitando che cittadini vengano schiacciati dall’alto costo della vita

Ankara, 20 dic 18:23 - (Agenzia Nova) - Il governo turco sta mantenendo la sua promessa di evitare che i suoi cittadini vengano “schiacciati” dall’alto costo della vita. Lo ha dichiarato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in una conferenza stampa organizzata al termine della riunione del Consiglio dei ministri. "Mentre valutiamo i loro risparmi, offriamo una nuova alternativa finanziaria ai nostri cittadini che vogliono alleviare le loro preoccupazioni sull'aumento del tasso di cambio", ha affermato Erdogan. "D'ora in poi nessun cittadino dovrà trasferire i propri depositi dalla lira turca alla valuta estera solo perché il tasso di cambio sarà più alto", ha affermato il presidente turco. "Le nostre società di esportazione, che hanno difficoltà a di forniture a causa della fluttuazione del tasso di cambio, riceveranno tassi di cambio a termine direttamente attraverso la Banca centrale", ha aggiunto Erdogan, precisando che il governo decurterà al 10 per cento la ritenuta alla fonte sui pagamenti dei dividendi a carico delle società. Inoltre, “al fine di aumentare l'attrattiva del nostro sistema pensionistico privato”, ha dichiarato il presidente, “stiamo aumentando il tasso di contribuzione statale dal 5 per cento al 30 per cento". Il capo di Stato turco ha annunciato che sarà messo in atto un nuovo strumento che consentirà di ottenere il ritorno di capitali stranieri e di valuta pregiata, incoraggiando gli investitori a condurre le loro attività in lire turche. (segue)

Tutte promesse e chiacchiere per i creduloni all'interno e all'esterno della Turchia.
L'"alto costo della vita" l'ha prodotto il governo, con l'inflazione.
Il tasso di contribuzione statale aumentato dal 5 al 30 per cento è semplicemente perché i contributi versati fino ad oggi sono diventati in parte... carta straccia. Lire turche che oggi valgono un terzo di quando lo schiavo ottomano le aveva versate.
Gli unici strumenti che potranno "mettere in atto", come dicono questi demagoghi, sono quelli di controllo dei capitali.
 

angy2008

Forumer storico
penso che la promessa di cauterizzare le perdite future sui depositi in Lire sia stata accompagnata da acquisti fatti dalla banca centrale per renderla piú credibile, aiutata da chiusura di molte posizioni short, vedremo oggi cosa ne pensa effettivamente il mercato. Potrebbe essere copiato da Maduro che ne spara anche di peggio ma peró ha ormai una credibilitá vicina allo zero assoluto, riuscirá il sultano a raggiungerlo? Certamente promettere mare e monti é una buna mossa elettorale, anche il Berlu ne faceva largo uso.
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
Non credo ai miei occhi
Ieri dopo pranzo, avendo visto i 20 superati, avevo deciso di mediare.. poi mi sono ripetuto che il coltello che cade non si afferra dalla lama..

Son sempre forte nelle previsioni :p :p comunque si trattava di due spicci, come si addice a questa valuta (e al mio misero portafoglio :p)
 

tommy271

Forumer storico
A parte l'export, che andrebbe sempre associato all'import, ma i due paesi non sono paragonabili. Uno produce l'altro no, uno risparmia l'altro sperpera, uno ha gente seria e produttiva, l'altro ...
Togli Kirchner e co e l'Argentina rimane la stessa o quasi, se togli Erdogan il paese cambia di brutto.
E producevano alla grande con cambio a 2.
E non è per difendere Erdogan che appenderei con cappio al collo.

Vito, Argentina e Turchia hanno molte similitudini.
Entrambi producono (la bilancia commerciale argentina è al suo apice) e l'aumento favorisce i pamperos e svantaggia i mammalucchi.
Quanto agli sprechi (ma direi più propriamente ai furti) a Buenos Aires sono imbattibili.
Concordo che la Turchia ha solo bisogno di un cambiamento di direzione.
 

FILANTROPO

Nuovo forumer
Vito, Argentina e Turchia hanno molte similitudini.
Entrambi producono (la bilancia commerciale argentina è al suo apice) e l'aumento favorisce i pamperos e svantaggia i mammalucchi.
Quanto agli sprechi (ma direi più propriamente ai furti) a Buenos Aires sono imbattibili.
Concordo che la Turchia ha solo bisogno di un cambiamento di direzione.


Inshallah, la direzione la cambierà !
 

Users who are viewing this thread

Alto