Berlusconi al Quirinale? No, grazie (1 Viewer)

Enea1

Forumer attivo
Ma scusate...dopo che avete "petato" :d: (voce del verbo petizionare) pensate che al parlamento importi qualcosa della "petata" ? :d:
Dipende da quanti siamo. Anche le manifestazioni in piazza non contano nulla, ma se sono tanti poi succede come i gilet gialli.
E poi dovrebbe importargli perche' secondo me se votano Berlusconi perdono tanti voti a destra.
 

signork

..bùso xè. bùso...
Parere personale ma se a destra forzano per votare Berlusconi succedera' come minimo:
1. che dovranno eleggerlo a maggioranza semplice
2. questo significa che cadra' in anticipo il governo
3. votero' PD o anche Leu per protesta
Al cdx per eleggee B. servono i voti I.V. di Renzi. La vedo dura per il cavaliere.
 

Enea1

Forumer attivo
Anch'io sono deferalista e difatti non voto più per la Lega nè tanto meno per la Meloni.
L'unico partito di destra non sovranista guarda caso è FI...e il suo leader toh guarda caso è proprio quello che vorrebbe andare al Quirinale.
Berlusconi non ha una collocazione politica, regala contentini agli elettori per poter continuare a farsi i cazzi suoi in parlamento.
Ho una dignita'.
 

franky1

Forumer storico
Dipende da quanti siamo. Anche le manifestazioni in piazza non contano nulla, ma se sono tanti poi succede come i gilet gialli.
E poi dovrebbe importargli perche' secondo me se votano Berlusconi perdono tanti voti a destra.
Di certo il mio voto non lo perdono...
Ma pensi che quelli che votano a destra vadano a votare per il PD o LeU perchè il Berlusca diventa PdR?
Dai su...
 

Enea1

Forumer attivo
Di certo il mio voto non lo perdono...
Ma pensi che quelli che votano a destra vadano a votare per il PD o LeU perchè il Berlusca diventa PdR?
Dai su...
La lega e' passata dal 4% a oltre il 30%, da dove arrivano questi voti? E quelli della Meloni che era anche lei al 4-5%?
Come arrivano vanno anche via.
 

signork

..bùso xè. bùso...
E' una battuta vero? :d:
Se c'e' uno che si puo' comprare e' proprio Renzi.
Si vota a scrutinio segreto.

(memento Prodi!)

Penso che a molti leghisti (io sono lighista) solo a sentire il nome B. gli salga l'ittero. Non possono dimenticare che a Bossi l'abbraccio con B. è costato la quasi scomparsa del partito.
A mio parere B. è solo un pretesto per riempire pagine di giornali e ore di talk show e sono convinto che nell'intimo non ci creda neanche lui.
 

franky1

Forumer storico
La lega e' passata dal 4% a oltre il 30%, da dove arrivano questi voti? E quelli della Meloni che era anche lei al 4-5%?
Come arrivano vanno anche via.
La percentuale indica sempre una proporzione nel senso che c'è sempre un sacco di gente che non va a votare.
Anche a me è capitato di non andare a votare perchè la linea politica che ha preso il mio schieramento di riferimento non mi soddisfaceva affatto.
Ma dal non votare a votare per lo schieramento opposto ce ne passa.
Personalmente considero la sinistra un abominio, per il suo assolutismo, per l'implementazione di una dittatura strisciante in cui ci si deve plasmare al suo pensiero unico come in una sorta di neo giacobinismo, per la predazione delle ricchezze altrui, per il suo handicap culturale in cui qualunque cosa deve essere fatta con i soldi degli altri, per il suo insulso buonismo d'accatto che porta solo ad una degenerazione della convivenza civica....
Eccetera.
 

Users who are viewing this thread

Alto