Certificati di investimento - Cap. 4 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
effettuata operazioncina di rigiro su certificati con wo Stellantis, uscito da
DE000VQ8KHT1 a 84,40 (prot 27% e rend 11,85) ed
incrementato DE000HV8BM50 (prot 32% e rend 16,07%) al prezzo di 81,45

non ho fatto cazzate vero ?

ha anche trigger decrescente il secondo

Se hai aumentato protezione ed rendimento, guadagnando pure sul nominale, hai fatto un'ottima operazione...
 

giancarlo22

Forumer storico
noo dai, non sarei capace. Faccio lavorare i ctf che sono strumenti che hanno una durata dai due ai quattro anni ed è normale che durante la loro vita incontrano diverse fasi di mercato. La speranza è che possano sempre reggere la maggior parte delle barriere. Tra l'altro anche io non credo fino in fondo a quello che dico, ma è solo una supposizione, oltre ad essere praticamente impossibile stabilire il giusto momento per uscire per poi rientrare per poi uscire...... praticamente impossibile per me. Poi se accadono i cataclismi (marzo 2020) allora tutto cambia.

In effetti l'anno scorso molti hanno venduto per ricomprare successivamente, altri hanno fatto degli switch su certificati con airbag, altri sono stati fermi ad attendere.
A seguito del successivo rialzo tutte e 3 le strategie hanno dimostrato di funzionare....
 

gianni76

Forumer storico
se lo imponessero ovunque per le borse sarebbe una buona notizia..
Ormai credo sia un problema secondario quello dell'obbligo vaccinale, almeno per l'Italia.

Siamo oltre l'88% fra quelli che hanno fatto almeno una dose di vaccino e quelli guariti da meno di 6 mesi (che non possono quindi prendere alcuna dose prima di 180 giorni).
Si, con l'obbligo smuoveresti qualcun altro. Ma ormai la proporzione non vaccinata sta scomparendo.

Molto più importante invece capire la protezione reale del vaccino sulla variante omicron e se del caso, predisporre un rapido richiamo/rivaccinazione di tutti per quella variante....
 

NoWay

It's time to play the game
Ormai credo sia un problema secondario quello dell'obbligo vaccinale, almeno per l'Italia.

Siamo oltre l'88% fra quelli che hanno fatto almeno una dose di vaccino e quelli guariti da meno di 6 mesi (che non possono quindi prendere alcuna dose prima di 180 giorni).
Si, con l'obbligo smuoveresti qualcun altro. Ma ormai la proporzione non vaccinata sta scomparendo.
Molto più importante invece capire la protezione reale del vaccino sulla variante omicron e se del caso, predisporre un rapido richiamo/rivaccinazione di tutti per quella variante....

Proprio oggi al TG di mezzogiorno dicevano che i non vaccinati sono ancora 7 milioni... :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
In effetti l'anno scorso molti hanno venduto per ricomprare successivamente, altri hanno fatto degli switch su certificati con airbag, altri sono stati fermi ad attendere.
A seguito del successivo rialzo tutte e 3 le strategie hanno dimostrato di funzionare....

Non direi che i risultati delle 3 strategie sono stati equivalenti...
 

gianni76

Forumer storico
Proprio oggi al TG di mezzogiorno dicevano che i non vaccinati sono ancora 7 milioni... :mumble:
Corretto. Se l'88% è vaccinato o non vaccinabile, la platea ancora vaccinabile è il 12%.
Il 12% di 60 milioni (più o meno la popolazione oltre i 12 anni) fa circa 7 milioni.
Anche se è un dato numericamente rilevante, sono 'solo' 12 persone su 100 (e molti di questi succubi di teorie da manicomio, per cui non li smuovi con nulla; al massimo li puoi isolare).

Non dico non sia importante forzare anche quelle. Ma io spenderei ora energia e soldi in ricerca sulle varianti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto