Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
quello che non capisco è il motivo perchè queste varianti emergano in realtà tipo sudafrica india botswana dove la vaccinazione ed anche la mortalità da covid è pressochè nulla...
Si dice che la nuova variante si sia generata in una persona con HIV, infatti in quelle regioni il tasso di sieropositivi è molto alto. Cosa significhi questo, non ne ho la più pallida idea. L'unica cosa che penso è chissà quando passerà il Covid, visto che il mondo è pieno di gente in condizioni ambientali/sanitarie diverse e se il Covid poi si trasmette ovunque... avremo sempre a che fare tutti con la variante WORST OF... :(
 

giancarlo22

Forumer storico
Mortalità nulla?
Il Sudafrica è uno fra i pochi stati africani abbastanza evoluti e con una sanità che fa controlli.
Su 60 milioni di abitanti hanno avuto quasi 3 milioni di contagi e quasi 90.000 morti per Covid-19.
Hanno più morti della Spagna e in proporzione non molti meno dell'Italia.

In generale comunque è ovvio che un virus muta di più dove più ha possibilità di circolare (è proprio una questione statistica). Proprio per questo sono nate le iniziative che spingono per dare vaccini gratis o a basso costo a nazioni emergenti... Non è (solo) una questione umanitaria. Ma letteralmente se non sono tutti al sicuro sul pianeta, nessuno sarà al sicuro!

E' vero che su buona parte dell'Africa non si sa quanti siano i contagiati (i vaccinati sono pochi).
Non si capisce perché il ns. Governo non sia in grado di bloccare, almeno temporaneamente, l'immigrazione incontrollata da sud, bloccando barconi e 'soccorsi' ONG, in nome di un superiore interesse sanitario nazionale ed europeo....
 

gianni76

Forumer storico
che ne so leggevo che in Africa non muore nessuno di covid...
1) E' vero che le condizioni climatiche in parti dell' Africa non aiutano la diffusione del virus (clima caldo e molto secco).
2) E' anche vero che molte nazioni, specie nel centro d'africa non hanno risorse per fare screening di massa completi. Quindi in molte nazioni africane non ci sono proprio dati accurati.
3) il Sudafrica è un'eccezione, sia per grado di avanzamento che per clima (a periodi molto umido). Quindi fa praticamente storia a sè
 

felixthecat

Forumer attivo
E' vero che su buona parte dell'Africa non si sa quanti siano i contagiati (i vaccinati sono pochi).
Non si capisce perché il ns. Governo non sia in grado di bloccare, almeno temporaneamente, l'immigrazione incontrollata da sud, bloccando barconi e 'soccorsi' ONG, in nome di un superiore interesse sanitario nazionale ed europeo....

credo comunque che la nuova variante viaggi principalmente in business class fra Sudafrica e Cina e Sudafrica e Londra...
 

skolem

Listino e panino
E' vero che su buona parte dell'Africa non si sa quanti siano i contagiati (i vaccinati sono pochi).
Non si capisce perché il ns. Governo non sia in grado di bloccare, almeno temporaneamente, l'immigrazione incontrollata da sud, bloccando barconi e 'soccorsi' ONG, in nome di un superiore interesse sanitario nazionale ed europeo....
Infatti la nuova variante l'hanno trovata in Sud Africa e ad Hong Kong.... un barcone che ha sbagliato rotta o forse quando ci si accorge delle nuove varianti ormai è tardi? La Delta è partita in India e se ne sono accorti in Inghilterra.
 

gianni76

Forumer storico
Si dice che la nuova variante si sia generata in una persona con HIV, infatti in quelle regioni il tasso di sieropositivi è molto alto. Cosa significhi questo, non ne ho la più pallida idea. L'unica cosa che penso è chissà quando passerà il Covid, visto che il mondo è pieno di gente in condizioni ambientali/sanitarie diverse e se il Covid poi si trasmette ovunque... avremo sempre a che fare tutti con la variante WORST OF... :(
Spero proprio la variante nu non abbia i connotati terribili dell'HIV, per cui non c'è ancora un vaccino dopo 20+ anni di ricerche....
Sono d'accordo che bisognerebbe essere drastici sugli ingressi per proteggere la popolazione italiana... ma con i politici che abbiamo facciamo prima a morire tutti!
 

stefmas

Forumer storico
Si dice che la nuova variante si sia generata in una persona con HIV, infatti in quelle regioni il tasso di sieropositivi è molto alto. Cosa significhi questo, non ne ho la più pallida idea. L'unica cosa che penso è chissà quando passerà il Covid, visto che il mondo è pieno di gente in condizioni ambientali/sanitarie diverse e se il Covid poi si trasmette ovunque... avremo sempre a che fare tutti con la variante WORST OF... :(
In persone con difese immunitarie molto basse, come i malati di HIV, il virus ha la possibilità di replicarsi molto senza che il sistema immunitario lo contrasti in maniera efficiente... Statisticamente quindi avvengono molte replicazioni, per di più in un organismo compromesso, che probabilmente rende anche più facili gli "errori" di replicazione, e quindi la variabilità del virus stesso
 

skolem

Listino e panino
Spero proprio la variante nu non abbia i connotati terribili dell'HIV, per cui non c'è ancora un vaccino dopo 20+ anni di ricerche....
Sono d'accordo che bisognerebbe essere drastici sugli ingressi per proteggere la popolazione italiana... ma con i politici che abbiamo facciamo prima a morire tutti!
Invece di guardare le frontiere, andiamo a cercare e radiare seduta stante i medici di base no-vax che hanno plagiato un sacco di gente che, legittimamente, si fida di loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto