Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Maurizio, ci credi se ti dico che ho passato due giornate di divertimento? Mi sembra di essere tornato ai tempi della gioventù...con Colaninno che sborsando zero euro (anzi lire ;) ) ma emettendo obbligazioni Tecnost a go go senza rating:eek:si comprava Telecom...bei tempi ciò...la gioventù...
io che ho circa 20anni di più di voi pensate quante ne ho viste... prima nell' 82 il fallimento dell'Ambrosiano morte sotto il ponte dei frati neri di Calvi borsa chiusa per 15 giorni alla riapertura titoli primari a picco poi ri presa nel'' 84 e biennio d'oro 85 86 in cui decuplicai l'investito e per mia fortuna con il ricavato mi comprai l'abitazione dove ancora vivo.. non è che fossi particolarmente bravo macon una borsa che nell'85 fece il 100% e dal 1 gennaio a 20 maggio 86 il 120% guadagnava chiunque.. la mia fortuna fu di aver venduto tutto 15 giorni prima del crollo per comprarmi la casa...beata gioventù...
 
Ultima modifica:

Jsvmax79

Forumer storico
Primo cigno nero del 2021.. certificato sulla lira turca XS2235976615.. qualcuno condivide con me tale sfortuna?

Posseduto qlk pezzo in passato, poi mollato dopo aver incassato diverse cedole nei vari su e giù (più su che giù, della try).
Riattenzionato di recente ma il buffer sulla barriera cedola si era ridotto al solo 4% e prezzo sui 550 560 circa. Sebbene il valore di rimborso a scadenza era cmq superiore con valori try sui 12 e fino a 14 ed oltre, me ne son tenuto fortunatamente alla larga.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Rimbalza o rompe ?
 

Allegati

  • SAP2311.png
    SAP2311.png
    88 KB · Visite: 55

Jsvmax79

Forumer storico
New Zealand’s central bank raised interest rates for the second time in two months and signaled it will need to tighten policy more quickly than it previously expected to contain inflation
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto