Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (41 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Poco fa, anche il T.S: Rahul Mohindar RMO ha confermato il segnale ribassista nel Ftse Mib (si vedrà in chiusura...):



“Ogni giorno mi alzo e guardo l'elenco di Forbes delle persone più ricche d'America. Se non ci sono, vado a lavorare. "

(Robert Orben)
Mi sembra che questo TS dia segnali temporalmente simili al mio " Prudente "
 

mephysto

Nuovo forumer
Per Fernando'S:

l'immagine inserita sopra è quella del T.S. originale: Rahul Mohindar RMO (il codice per Metastock si trova facilmente in Rete e ci sono anche dei video gratuiti di Youtube che ne spiegano le caratteristiche), e si basa quasi essenzialmente sull'incrocio di 2 medie mobili di medio periodo (essendo un T.S. di tipo trend following, i segnali migliori sono nelle fasi direzionali, soprattutto nei trend, mentre nelle fasi laterali, come tutti i T.S. di questa categoria, ci sono dei falsi segnali);
questo è sempre lo stesso T.S. ma un pò ottimizzato per il FtseMib, infatti c'è qualche falso segnale in meno nelle fasi laterali:



 

leosoier

Forumer storico
E siamo arrivati alla tanto agognata discesa con un minimo sotto il punto "a"

Lunedi valuto di entrare Long con 1 minifib; è probabile sempre una finta o raccordo che ci portano a modificare il minimo fatto oggi.

Dobbiamo fare, secondo me, un nuovo massimo assoluto per onda "v" e chiudere cosi onda "3" di Elliot (oppure una C se la salita è stata un ABC) mentre nella ciclica dobbiamo chiudere con un nuovo massimo il 1°T+3i iniziato il 13/08
Fino ad ora ha fatto 70 barre su un max di 80 !

Sta buono li, che domani Telecom Italia, dovrebbe fare una sorpresa: se il lupo non funziona, almeno che funzioni J. Ross.
Il tracy dritto per adesso ha fatto 62ore, siamo in perfetta media, e siamo ai soliti 44giorni.

1637508886167.png
 

Gate_One74

Nuovo forumer
Oggi candela verde, sono entrato long con 1 minifib ... stop sotto il min di venerdi scorso

Se vuole salire, farò ulteriori entrate ... tg almeno 28400

Vediamo.
 

leosoier

Forumer storico
@Gate_One74 , a me mi han fregato e la ri-posto questa, stavo spaccando tutto, dopo l'invasione di stasera alle 19 circa, il grafico era compromesso...
Ho preso lo stop ai massimi ho detto alle 21 dopo cena, adesso basta, saliranno ancora ste @erde, non so come .....ma mi tocca stoppare!
La 4 l' avevano invasa, per cui....era solo l'ipotesi Y.dovano scendere dai 4720-4730...Era un zzag a scendere quello, non era un flat.
Preso lo stop 21.10 e dopo 2 minuti sono crollati, dovevano scendere dai 4720, sti schifosi.
Fortuna che ho regalato +30% telecom italia, non mi fido, troppi politici e sindacati e va be, pero è un altro stop sullo short.

1637615429429.png
 

Gate_One74

Nuovo forumer
Preso lo stop ... ma per me deve salire e fare un nuovo max
Lingua di Bayer oggi ... ma onestamente me l'aspettavo ieri e cosi mi ha fregato

Vedo oggi pomeriggio se trovare un punto per entrare long

Cmq Telecom posso fare quello che vogliono, non ci entro in un carrozzone con 45Milioni di debiti ... ma scherziamo?
KKR per me è il benvenuto, che se la comprano e ci liberano del debito monstre ... già tanto che abbiano offerto 0,50cent per azione.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Preso lo stop ... ma per me deve salire e fare un nuovo max
Lingua di Bayer oggi ... ma onestamente me l'aspettavo ieri e cosi mi ha fregato

Vedo oggi pomeriggio se trovare un punto per entrare long

Cmq Telecom posso fare quello che vogliono, non ci entro in un carrozzone con 45Milioni di debiti ... ma scherziamo?
KKR per me è il benvenuto, che se la comprano e ci liberano del debito monstre ... già tanto che abbiano offerto 0,50cent per azione.

Bisognava aver lo stop piu largo sullo short di ierisera, che si era materializzato dopo l'invasione sull Sp500, colpa della macchinette +170 punti senza volumi, senza notizie.
Mi vien da pensare su FTSEmib, una iv* allargata ierirsera...e stamattina chiusura 1A a scendere, e adesso 2b...
Gli USA possono allargare la 4 in questo modo: vedi sotto --> da a verso b è una 5ina? Per me no...

1637682850624.png



.Adesso telecom è in una specie di onda iv interna...(per quel che vale EWT sui titoli manovrati). Io mi son preso il range dal mercoledi scorso post Joe ross fino a ierisera e buona notte se oggi, saliva ancora.
Adesso Daje Landini, mandala a 0.40. :ot:
 

Gate_One74

Nuovo forumer
Onestamente con la chiusura in rosso di oggi mi sballano tutti i conteggi ... quindi flat e ricontrollo tutto
Se questa è ancora una IV comincia ad essere un pò lunga ... :down:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto