Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (9 lettori)

claude19

Forumer storico
In base all'analisi ciclica del ciclo t+1 per oggi alla 8-9 hh (6-7 hh di tolleranza o prima o dopo) avrei un segnale di max del ciclo t+1.
Come resistenze di prezzo per il max del ciclo mensile avrei:

26595
26710

Mentre sul ciclo t+1 avrei:

26565
26740
26805

Mi farebbe piacere un max magari per domani, in quanto saremmo dentro la forcella di tempo per il max del t+3 ( 29/10 e 01-02/11), ma ovviamente il mercato farà quello che gli pare.
 

il fattore umano

Forumer storico
Siamo in rottura dei massimi relativi, per ora però senza volumi (= rischio fake)

1.jpg
 

Gate_One74

Nuovo forumer
Quindi si continua a salire, mi aspetto un max per domani e poi un ritraccio.
Infine ancora salita per chiudere onda iii .... discesa ( a completare onda iv) ed infine salita per la chiusura di onda 5 ... e qui in teoria si dovrebbe chiudere onda III major
Dai minimi fatti il 16/03/20 si dovrebbero contare 3 onde oppure un A-B-C ... e qui mi fermo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Premessa:
... non ci sto capendo molto,.... quindi abbozzo un vecchio conteggio come spunto di rifessione
Secondo me il tuo è un incorrect counting: la "tua" onda 3, infatti, è chiaramente una terna e non una cinquina.
Ma non è che i conteggi corretti ci abbiamo poi preso più di tanto: anch'io non sto capendo molto.
Ma al topo, per fortuna, non è richiesta alcuna capacità di comprensione: il topo deve semplicemente agire in modo meccanico, senza pensare.
E così ho fatto io.
 

il fattore umano

Forumer storico
Premessa:
... non ci sto capendo molto,.... quindi abbozzo un vecchio conteggio come spunto di rifessione
Proprio perché la tua onda 3 è una terna e non una cinquina, torna prepotentemente in auge l'ipotesi di un'onda 5 a ending diagonal 3-3-3-3-3 (il leading diagonal è un 5-3-5-3-5).
Dove tu metti 3 sarebbe onda i-e (cioè onda i dell'ending diagonal).
In un'ending diagonal 1) onda i-e è l'onda più lunga; 2) onda iv-e overlappa sempre; 3) tutte le onde sono terne.

Nel caso in cui si salisse ancora molto e onda iii-e superasse la lunghezza di onda i-e, allora boh!

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

claude19

Forumer storico
Stamattina è stato rotto il minimo della barra daily di ieri e quindi direi che la correzione di fine tracy dovrebbe essere in corso e vedremo dove si fermerà.
Questi sono gli orari di fine tracy:

1-3 hh di oggi
6-8 hh del 28/10
4-6 hh del 01/10 (2 hh di tolleranza)

E col t+1 come siamo messi:

Avevo segnalato la 8-9 hh del 25/10 e prima hh del 26/10 per il max del t+1.
Credo che questo segnale abbia intercettato il max del t+1 o almeno il max del tracy.
L'ultimo segnale per il max del t+1, per chi crede che possa salire ancora è:

9. hh del 29/10 e 1-2 hh del 01/10

Nel caso il max del t+1 sia stato fatto ieri a 26895, le date per il minimo del t+1 sono:

8-9 hh del 27/10 e 1. hh del 28/10
8-9 hh del 29/10 e 1. hh del 01/11
5-7 hh del 04/11 (tolleranza 6-7 hh)

Per quello che riguarda il minimo del t+2 le date per il minimo sono:

22-26/10
01-01/11
11-15/11 (tolleranza 1 gg)

Oggi saremmo sulla tolleranza ma se continueremo a calare anche nei prossimi giorni, il 01/01/11 mi sembra la data + probabile per il minimo dei vari cicli o almeno quella dove vedo + convergenze.

Insomma, tradotto in soldoni, per me si dovrebbe calare. Naturalmente il mercato farà quello che più gli aggrada e magari tutti i miei ragionamenti e i miei orari saranno smentiti.
Si vedrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto