Berlusconi è un delinquente... (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
10537041_263393450530108_1357316533492167198_n.png
 

tontolina

Forumer storico
Ruby, l’ex avvocato: “Pagata oltre 6 milioni. Parlo perché Berlusconi assolto”

È l'Espresso che svela che Ruby "avrebbe incassato, in particolare, più di sei milioni di euro" sui conti all'estero. Il legale: "Se Berlusconi fosse stato condannato anche in appello, avrei continuato a tacere, per non ledere la sua posizione di imputato. Ma ora la sentenza di assoluzione, purtroppo, viene usata come un'arma per colpire i magistrati della procura di Milano"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 31 luglio 2014
ruby.jpg

Più informazioni su: Caso Ruby, Processo Ruby, Ruby, Silvio Berlusconi.

Email


Quindici giorni fa l’assoluzione – per alcuni clamorosa – di Silvio Berlusconi dai reati di concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby. Oggi alla vicenda di Karima El Mahroug, la ragazzina marocchina ospite delle cene eleganti di Arcore quando era minorenne e spacciata (invano) per nipote dell’ex presidente egiziano Mubarak, si aggiunge un altro tassello.
È l’Espresso che svela che Ruby – riconosciuta come parte offesa nel processo ma che non si è mai costituita parte civile avrebbe ricevuto molti più soldi di quanto non sia emerso finora: “la giovane marocchina avrebbe incassato, in particolare, più di sei milioni di euro”. È stato l’avvocato Egidio Verzini – uno degli avvocati che si sono succeduti come legali di parte civile - il professionista che ha gestito quella trattativa economica per conto di Ruby, nella primavera del 2011, mentre era il suo difensore di fiducia. Il legale – già nel novembre scorso – aveva raccontato che Karima voleva costituirsi parte civile nel processo ma che poi per “interventi esterni” e anche pressioni rinunciò. Ora per questa rinuncia c’è un prezzo: 6 milioni di euro. Una cifra non molto diversa da quella di cui la ragazza scriveva nella sua contabilità: quando scriveva che aveva chiesto al presidente 5 milioni.
Dalle indagini era emerso l’allora presidente del Consiglio – che pagava lo stipendio alle Olgettine anche a processo di primo grado in corso - aveva versato circa 57 mila euro a Ruby nel 2010: un “atto di liberalità” verso una ragazza che aveva avuto una vita molto difficile, bisognosa. E per questo Berlusconi aveva pensato anche di donarle circa 60 mila euro per permetterle di aprire un centro estetico.

In realtà, sostiene l’avvocato Verzini, “Ruby ha ricevuto molti più soldi, sicuramente. Quello che da sempre ha sostenuto la procura di Milano. Il piccolo tesoretto ottenuto dalla Rubacuori supererebbe, secondo il legale, i 6 milioni di euro. Tutti soldi che sarebbero stati bonificati all’estero. Fu proprio Ruby, in quei giorni, a confermare al suo legale “che aveva raggiunto l’accordo e che doveva percepire cifre molto più ingenti”.
“Se Berlusconi fosse stato condannato anche in appello, avrei continuato a tacere, per non ledere la sua posizione di imputato. Ma ora la sentenza di assoluzione, purtroppo, viene usata come un’arma per colpire i magistrati della procura di Milano. Non si può far credere ai cittadini italiani che i fuorilegge, in questo Paese, siano i pubblici ministeri. A questo punto mi sento in dovere di parlare” dice il legale in una intervista al settimanale.
“Ruby – si legge nell’articolo dell’Espresso domani in edicola – aveva capito che quella era l’occasione della sua vita ed era decisissima ad uscirne con un sacco di soldi. Io le avevo proposto una strada legale. Ruby doveva costituirsi parte civile nel processo contro Emilio Fede. Un bel giorno avremmo annunciato che la costituzione veniva revocata. Come succede normalmente nei processi, questo significa che la parte civile è stata risarcita privatamente. E visto che Ruby è stata screditata sulla stampa di tutto il mondo, una transazione di alcuni milioni era credibile. Poi, se Fede alla fine non avesse pagato di tasca sua, questi non erano fatti di Ruby né miei”.
La trattativa, però, come aveva già raccontato il legale lo scorso novembre, è naufragata per pressioni esterne: “Qualcuno ha suggerito o imposto a Ruby una strada diversa e non la via legale da me consigliata. A quel punto ho deciso di interrompere il rapporto con la mia assistita, in quanto ciò che mi veniva proposto andava a collidere con il rispetto delle norme del nostro ordinamento”. E così Ruby venne assistita nuovamente nel processo da Paola Boccardi dopo essere stata tutelata da Luca Giuliante, Massimo Di Noia, lo stesso Verzini.
 

big_boom

Forumer storico
complici sono anche chi vota gente come Berlusconi

purtroppo le ingiustizie nascono anche dalla stupidita' della gente

appena letto


Renzi: 'Importante Berlusconi a tavolo riforma voto'
Renzi: 'Importante Berlusconi a tavolo riforma voto' - Politica - ANSA.it



che cesso di paese che siamo diventati complimenti agli italiani :wall:


continuate a votare chi vi vende aria fritta, chi vi dice bugie, chi non fa i vostri interessi
continuate a votare partiti anti italiani e anti italia
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
ok ma sto ancora aspettando di capire se il dirigente di MPS lanciato dalla finestra e' stato fatto fuori per non aprire il vaso di pandora del PD

Mps, David Rossi si getta dalla finestra Lascia biglietto: «Ho fatto una cavolata» Era il capo della comunicazione - Il Messaggero

come mi sento complottista!

Mps, in un video il suicidio di David Rossi: due persone arrivano a controllare il corpo e poi si allontanano - Tgcom24

Le immagini mostrano l'impatto a terra di Rossi, precipitato dalla finestra del suo ufficio della banca senese nel 2013. Subito dopo l'impatto si nota che Rossi ancora si muove e, nelle immagini successive, si vedono avvicinarsi due persone: la prima che arriva a pochi centimetri dal corpo, lo guarda e quindi torna sui suoi passi, apparentemente senza fretta.

tranquilli i servizi segreti USA ci proteggono indirizzandoci nel voto, nelle scelte politiche e magari anche nel brexit perche' "e' solo business"
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Caro @big_boom, se tu fossi un leader politico avversario della sinistra stai certo che anche su di te si scatenerebbe il terremoto giudiziario con cui quella gente senza scrupoli tramite loro amici magistrati si tiene stretta al potere A QUALUNQUE COSTO.
Non voglio difendere nessuno in particolare, ma accusare qualcuno si.
Draghi sta compiendo un golpe, ma loro, essendo del gruppo, stanno zitti. Metti che uscissero dal governo, ben presto la magistratura inizierebbe a indagare sul nuovo Hitler
 

big_boom

Forumer storico
ma veramente c'è chi ancora pensa alla lira qui dentro? è uno scherzo?

nel 2018 sono stati eletti M5S e Lega per uscire dall'euro
era un mandato elettorale ovviamente poi tradito

e lei mi viene a fare queste osservazioni? ma veramente? dico io!
lei sembra quelli del siamooo nel 2021 ehh come dire che al peggio non c'è limite
 

big_boom

Forumer storico
Caro @big_boom, se tu fossi un leader politico avversario della sinistra stai certo che anche su di te si scatenerebbe il terremoto giudiziario con cui quella gente senza scrupoli tramite loro amici magistrati si tiene stretta al potere A QUALUNQUE COSTO.
Non voglio difendere nessuno in particolare, ma accusare qualcuno si.
Draghi sta compiendo un golpe, ma loro, essendo del gruppo, stanno zitti. Metti che uscissero dal governo, ben presto la magistratura inizierebbe a indagare sul nuovo Hitler

è così come dici infatti

1634975558607.png
 

Users who are viewing this thread

Alto