Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

NoToc

old style
MIGRANTI


facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

email sharing button

Migranti: Johansson, dichiarazione Ue-Turchia ancora valida
Bruxelles, 10 mag 17:25 - (Agenzia Nova)- La dichiarazione Ue-Turchia è ancora valida ed è importante che si raggiungano i risultati. Lo ha detto la commissaria agli Affari interni, Ylva Johansson, nel punto stampa con l'Alto commissario Onu per i rifugiati (Unhcr), Filippo Grandi, dopo il loro incontro. "La dichiarazione Ue-Turchia è ancora valida ed è importante che si raggiungano i risultati", ha detto Johansson, rilevando come il messaggio principale del suo viaggio in Turchia nei giorni passati "è che ci aspettiamo che la Turchia impedisca le partenze e riprenda i ritorni dalla Grecia così come stabilito dalla Dichiarazione", ha detto. Sul tema, Grandi ha spiegato che la Dichiarazione Ue-Turchia "non include l'Unhcr". "Le nostre preoccupazioni sono sempre state riguardo il fatto che la Dichiarazione rispetti il diritto internazionale" e quindi che "nessuno di quanti sono a rischio dovrebbe essere rimandato" indietro. "Continua ad essere così", ha aggiunto. "Pensiamo anche che sia importante che l'Ue continui a sostenere la Turchia nell'accoglienza di rifugiati. La Turchia è il maggiore Paese che accoglie rifugiati al mondo", ha concluso. (Beb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

[«Torna indietro]
 

m.m.f

Forumer storico
10,0799 +0,53% giornata appena iniziata ....di fatto i soldini per cercare invano di sostenerla sono finiti....
 

m.m.f

Forumer storico

... auspico che il taglio dei tassi non sia anticipato da un taglio del rating.
Comunque l'nflazione, del resto basta guardare la valuta, si posiziona sopra il 25 %.
Altrimenti la valuta non perderebbe valore tutti i giorni senza sosta.
 

NoToc

old style
Abbiamo tra noi il W. Buffett de noantri .....fa tutto lui , corregge persino a suo piacimento i dati ufficiali degli Stati ....:eek:e pure quelli del FMI !!!!!

N.B. Per la Turchia il FMI indica un'inflazione annua del 12,3% nel 2020 e una previsione di incremento al 13,6% nel 2021 con una flessione all'11,8% nel 2022.
(15 apr 2021.)
 

NoToc

old style
Ankara, 11 mag 15:44 - (Agenzia Nova) - Il deficit delle partite correnti della Turchia ha raggiunto lo scorso marzo la cifra di 3,33 miliardi di dollari, in calo di 2,12 miliardi rispetto allo stesso mese del 2020. Lo ha annunciato oggi la Banca centrale di Ankara (Bcrt). Il calo è dipeso, secondo la Banca, da una riduzione di 1,4 miliardi del deficit di beni, rispetto a marzo 2020, e da una riduzione di 374 milioni di dollari del surplus di servizi (pari a 767 milioni di dollari). Al netto delle spese per oro ed energia, il deficit attuale è pari a 319 milioni di dollari, secondo la Banca, contro l'1,64 miliardi di dollari registrati durante lo stesso mese dell’anno scorso. Secondo i dati relativi alla bilancia dei pagamenti presentati dalla Bcrt, il deficit calcolato sui 12 mesi ammontava a quasi 36,2 miliardi di dollari. Nel mese in questione, aggiunge l’istituzione di Ankara, il flusso netto di investimenti diretti ha raggiunto i 363 milioni di dollari. (Tua)
 

NoToc

old style
Grecia-Turchia: ministro Esteri Dendias, Atene vuole allentamento delle tensioni
Atene, 11 mag 18:28 - (Agenzia Nova) - La Grecia vuole un allentamento delle tensioni con la vicina Turchia. Lo ha detto il ministro degli Esteri greco Nikos Dendias dopo aver aggiornato i rappresentanti dei partiti dell'opposizione sugli ultimi sviluppi in politica estera. Secondo quanto riferisce un comunicato stampa del ministero degli Esteri di Atene, Dendias ritiene cruciali per questo sviluppo l'onestà, la mancanza di provocazioni ed il rispetto del diritto internazionale. Il capo della diplomazia ellenica ha ribadito di aver invitato l'omologo turco Mevlut Cavusoglu in visita ad Atene.

(Gra)
 

Users who are viewing this thread

Alto