Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

NoToc

old style
Germania-Turchia: ministro Esteri Cavusoglu elogia rapporti

Berlino, 06 mag 06:53 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha elogiato i rapporti tra il proprio Paese e la Germania. Intervistato dal quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, il capo della diplomazia di Ankara ha affermato: “i colloqui frequenti” tra Turchia e Germania sono “la prova di quanto sia vasta l'agenda comune”. Per Cavusoglu, “non si tratta di risolvere i conflitti”, date le “opportunità e sinergie” tra Turchia e Germania. “Quasi non vi sono altri due Paesi, nemmeno vicini, che hanno rapporti così estesi”, ha quindi sottolineato il ministro degli Esteri turco. Cavusoglu ha aggiunto che “ovviamente vi saranno disaccordi” tra Berlino e Ankara. Al tempo stesso, la Turchia sta lavorando con l'Ue “per migliorare le relazioni sulla base di un programma positivo concordato di comune accordo”. Ciò richiede “sforzi da entrambe le parti”, ma “ce la faremo”, ha infine dichiarato il ministro degli Esteri turco citando il motto della cancelliera tedesca, Angela Merkel. Cavusoglu è oggi in visita a Berlino, dove incontrerà il ministro degli Esteri tedesco, Heiko Maas, per discutere dei rapporti tra Germania e Turchia, nonché di questioni internazionali. (Geb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

NoToc

old style
Germania-Turchia: Cavusoglu, volume di scambi bilaterali potrebbe superare i 40 miliardi di dollari
Berlino, 06 mag 12:57 - (Agenzia Nova)
 

NoToc

old style
Turchia-Ue: commissaria Johansson oggi ad Ankara per discutere di flussi migratori
Bruxelles, 07 mag 08:15 - (Agenzia Nova)- La commissaria europea agli affari interni, Ylva Johansson, si reca oggi in visita in Turchia. Durante la giornata sono previsti diversi incontri, come riferisce la stessa Johansson sul suo profilo Twitter. “Incontrerò il vicepresidente Fuat Oktay, il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu e il ministro Interno Suleyman Soylu ad Ankara”, ha scritto la commissaria. “I colloqui si concentreranno sulla gestione dei flussi migratori e sull’attuazione di alcuni dei passaggi più rilevanti dell’accordo Ue-Turchia”, ha aggiunto Johansson. (Beb)
 

NoToc

old style
Turchia-Ue: Cavusoglu a commissaria Johansson, mantenere "agenda positiva" con Bruxelles

Ankara, 07 mag 18:59 - (Agenzia Nova) - È importante per la Turchia mantenere “un’agenda positiva” con l’Unione europea. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, nell’incontro con la commissaria europea agli affari interni, Ylva Johansson, in visita oggi ad Ankara. La Turchia si aspetta "passi concreti in materia di migrazione, liberalizzazione dei visti e lotta al terrorismo", ha aggiunto Cavusoglu. La visita della Johansson giunge nel pieno dei crescenti contatti tra la Turchia e i rappresentanti dell’Ue. Ieri Cavusoglu si è recato in visita in Germania dove ha incontrato l’omologo Heiko Maas. Durante la sua visita di lavoro ad Ankara, la commissaria Ue, Johansson, ha incontrato anche il vicepresidente Fuat Oktay, e il ministro dell'Interno Suleyman Soylu, con i quali ha discusso in merito alla gestione dei flussi migratori e sull’attuazione di alcuni dei passaggi più rilevanti dell’accordo Ue-Turchia. La Turchia chiede da tempo un rinnovo del patto migratorio con l'Ue e un'ulteriore dotazione finanziaria per la gestione dei rifugiati siriani, dopo i 6 miliardi di euro già impegnati da Bruxelles.
 

NoToc

old style
agenzia NOVA
TURCHIA


facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

email sharing button

Turchia: Erdogan, pronti a svolgere un ruolo nell'Ue
Ankara, 09 mag 11:47 - (Agenzia Nova) - La Turchia è pronta a svolgere un ruolo per risolvere i problemi che sta affrontando l'Unione europea. Lo ha detto oggi il presidente turco, REcep Tayyip Erdogan, in occasione della Giornata dell'Europa. "Il più grande ostacolo dell'Ue per diventare un attore globale forte è la mancanza di pazienza e visione strategica", ha detto Erdogan, aggiungendo che il blocco di 27 membri deve rivedere i suoi meccanismi decisionali e ha bisogno di una nuova struttura istituzionale e di una nuova visione. Evidenziando che l'Ue deve affrontare molte sfide, come la crisi dei rifugiati, l'islamofobia, la xenofobia, la fragilità finanziaria e la pandemia Covid-19, il presidente turco ha affermato che il superamento di questi problemi, che minacciano l'unione e il suo futuro, dipende dalla solidarietà e dalla cooperazione. "È ovvio che l'Unione non può mantenere la sua esistenza con forza senza il contributo e il sostegno del nostro Paese", ha spiegato Erdogan, sottolineando che la Turchia mantiene il suo atteggiamento deciso e prosegue nel percorso verso l'adesione all'Ue. (Tua)
 

m.m.f

Forumer storico
Ormai su investing il cambio usd try o euro try costantemente verde.
Svaluta tutti i giorni compresi i festivi.
Poco poco piano piano ogni giorno si fa un meno 0,50 come minimo. Dicembre sara a 12 per proseguire oltre....
 

Users who are viewing this thread

Alto