Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
AUMENTO DI CAPITALE AIR FRANCE-KLM. PERCHE' NON CI SARA' RETTIFICA DEGLI STRIKE Il 13 aprile è stato annunciato un Aumento di Capitale sul capitale Air France-KLM, finalizzato a raccogliere 1 miliardo di euro per il ramo francese. Come è stato spiegato anche in precedenza, l'AdC non ha coinvolto il ramo olandese dell'azionariato e si è concluso con 1,03 miliardi di euro raccolti. L'AdC si è svolto a titolo gratuito senza assegnazione dei diritti di opzione preferenziali agli azionisti, a un prezzo di 4,84 euro ad azione . Per tale motivo, come riportato dall'Euronext ( https://live.euronext.com/en/resour...-actions/derivatives-corporate-actions/latest ) per questa corporate action non c'è stato e non ci sarà, a meno di successive diverse indicazioni, un aggiustamento dei contratti derivati in quanto non è stato fissato alcun rapporto di concambio.
Ma quando Stellantis emette un dividendo straordinario (settimana scorsa) non fa una cosa simile a quella di AirFrance? Anche in quel caso non c'è stato concambio eppure i certificati hanno fatto rettifica per l'operazione straordinaria. Se non ho capito male, in questo caso AirFrance non ha emesso un dividendo in contanti, ma azioni, ma l'effetto dovrebbe essere lo stesso. Non capisco.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma a cosa è dovuto questo mercato orso odierno?

Io ho letto solo del balzo del petrolio (però vedo che anche i titoli del settore sono in difficoltà). Magari oggi si ricomincerà a leggere che c'è inflazione. Ultimamente è un argomento che viene fuori come le targhe alterne...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto