Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
ritornando sulle famose macchinette, io, ripeto, non sono convinto che sono privati o istituzionali che vogliono riuscire a fare loro l'operazione ritenuta vantaggiosa. Vi è dell'altro, e in particolare vi è il fatto che NON vogliono comunque che la faccia tu, indipendentemente da loro. Per questo credo che sia direttamente l'MM che evita che tu possa trarre troppo vantaggio dall'operazione.
Non si spiegherebbe perchè se anche io pareggio un prezzo in ask della macchinetta che è presente con 5 pezzi ed io mi aggiungo a lei, poi lei cmq si sposta di un tik sotto. A che serve? Tanto se qualcuno comprasse a quel prezzo sarebbe comunque servita prima lei rispetto a me che mi sono accodato al suo prezzo. Quindi non è un interesse a fare l'operazione ma, come detto, è un interesse solo di ostacolo, a non far fare l'operazione a te, senza un interesse diretto se non questo.
 

triale

Forumer storico
ritornando sulle famose macchinette, io, ripeto, non sono convinto che sono privati o istituzionali che vogliono riuscire a fare loro l'operazione ritenuta vantaggiosa. Vi è dell'altro, e in particolare vi è il fatto che NON vogliono comunque che la faccia tu, indipendentemente da loro. Per questo credo che sia direttamente l'MM che evita che tu possa trarre troppo vantaggio dall'operazione.
Non si spiegherebbe perchè se anche io pareggio un prezzo in ask della macchinetta che è presente con 5 pezzi ed io mi aggiungo a lei, poi lei cmq si sposta di un tik sotto. A che serve? Tanto se qualcuno comprasse a quel prezzo sarebbe comunque servita prima lei rispetto a me che mi sono accodato al suo prezzo. Quindi non è un interesse a fare l'operazione ma, come detto, è un interesse solo di ostacolo, a non far fare l'operazione a te, senza un interesse diretto se non questo.
di un tik sopra... non succede sempre ma nella maggior parte delle volte si ... però non si capisce che vantaggio avrebbe... non credo che in finanza ci sia posto per ripicche sarebbe troppo infantile al limite dell'assurdo
 

leon3037

Forumer storico
ritornando sulle famose macchinette, io, ripeto, non sono convinto che sono privati o istituzionali che vogliono riuscire a fare loro l'operazione ritenuta vantaggiosa. Vi è dell'altro, e in particolare vi è il fatto che NON vogliono comunque che la faccia tu, indipendentemente da loro. Per questo credo che sia direttamente l'MM che evita che tu possa trarre troppo vantaggio dall'operazione.
Non si spiegherebbe perchè se anche io pareggio un prezzo in ask della macchinetta che è presente con 5 pezzi ed io mi aggiungo a lei, poi lei cmq si sposta di un tik sotto. A che serve? Tanto se qualcuno comprasse a quel prezzo sarebbe comunque servita prima lei rispetto a me che mi sono accodato al suo prezzo. Quindi non è un interesse a fare l'operazione ma, come detto, è un interesse solo di ostacolo, a non far fare l'operazione a te, senza un interesse diretto se non questo.

una macchinetta non ragiona. E' impostata per essere sempre primo livello e se ti affianchi non lo è più da sola. Si programma e lavora per sostituirsi al market maker, togliendo a lui l'opportunità di comprare o vendere. Non ha senso che sia il MM stesso, farebbe prima a tirare su il suo bid-ask piuttosto che tarare un secondo livello con 5 pezzi. Inoltre quale vantaggio trarrebbe un acquirente o venditore acquistando o vendendo all'interno della forchetta dello spread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto