Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Per il "quieto vivere" e soprattutto per " l'utilità e la produttività" del forum credo sia questo l'unico modo di porsi dinnanzi a certe affermazioni ovvero ignorare ; diversamente si ricomincia a scrivere pagine e pagine di inutili polemiche che hanno solo come risultato quello di far passare la voglia a molti di seguire le segnalazioni e le utili discussioni.
...ed aggiungo che si darebbe solo immeritata soddisfazione a chi aspetta l'opportunità di ferirti come fosse un traguardo.
 

triale

Forumer storico
sarà che sono un vecchio umanista di idee liberal radicali ma a me piace la libera competizione fra esseri umani alla pari non quella fra l'uomo e la macchina... e non vedo perchè dovrei fare operazioni meno profittevoli solo perchè c'è un meccanismo molto più potente di me che me lo impedisce o quantomeno me lo rende difficoltoso... nessuna polemica ma solo un confronto di opinioni tutte ugaualmente valide
 

Dave85

Forumer attivo
sarà che sono un vecchio umanista di idee liberal radicali ma a me piace la libera competizione fra esseri umani alla pari non quella fra l'uomo e la macchina... e non vedo perchè dovrei fare operazioni meno profittevoli solo perchè c'è un meccanismo molto più potente di me che me lo impedisce o quantomeno me lo rende difficoltoso... nessuna polemica ma solo un confronto di opinioni tutte ugaualmente valide
da ingegnere invece mi permetto di ribadire che le macchine non si sono costruite da sole ma c'è un umano che ha usato le sue capacità in modo "avanzato" (o trovate voi l'aggettivo) rispetto agli altri umani, e se questo gli permette di trarne un vantaggio non credo sia sempre deplorevole ;)
tra l'altro si parlava di macchinette sulle obbligazioni, io ho notato che molti umani spesso le cannano di brutto e si possono addirittura portare a proprio vantaggio, questo perchè la macchinetta (come il MM) non è infallibile ma risponde al livello di capacità di chi l'ha configurata.
 

skolem

Listino e panino
sarà che sono un vecchio umanista di idee liberal radicali ma a me piace la libera competizione fra esseri umani alla pari non quella fra l'uomo e la macchina... e non vedo perchè dovrei fare operazioni meno profittevoli solo perchè c'è un meccanismo molto più potente di me che me lo impedisce o quantomeno me lo rende difficoltoso... nessuna polemica ma solo un confronto di opinioni tutte ugaualmente valide
Sui certificati BO hai ragione tu, la macchinetta potrebbe effettivamente impedirti di acquistare un certificato.
Sui certificati con bid e ask ha ragione Guni: se vuoi un certificato lo compri sull'ask oppure metti un tuo prezzo e vai a farti un giro. Fuori da quel book c'è un mondo :) Le macchinette non sanno neanche cos'è la primavera!
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
sarà che sono un vecchio umanista di idee liberal radicali ma a me piace la libera competizione fra esseri umani alla pari non quella fra l'uomo e la macchina... e non vedo perchè dovrei fare operazioni meno profittevoli solo perchè c'è un meccanismo molto più potente di me che me lo impedisce o quantomeno me lo rende difficoltoso... nessuna polemica ma solo un confronto di opinioni tutte ugaualmente valide
un po luddista come pensiero.... :) :)
se è legale e alla portata di tutti allora la tecnologia è un vantaggio competitivo che ognuno può scegliere di sfruttare a suo piacimento.
varrebbe in fondo lo stesso discorso per altri servizi, a pagamento, che aiutano l'operatività e che qui molti usano (compreso il sottoscritto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto