Certificati di investimento - Cap. 4 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
secondo il mio modestissimo parere (meno dell'1%....) la "fiducia" si basa su due possibili scenari: 1) il BC inizia ad essere direttamente accettato in pagamento da sempre più aziende fino a diventare effettivamente una moneta corrente (vedi il passo folcloristico di Musk); 2) il BC viene agganciato direttamente da importanti società di pagamento elettronico, Visa, Matercard, ecc.. con le quali sarà possibile effettuare tutti i pagamenti anche al supermercato.
Se questo non avverrà in un certo e ragionevole periodo di tempo, immagino che possa piano piano sgonfiarsi.

io invece non credo che avrà successo come moneta.
Anzi, mano a mano che sta acquistando valore, il suo utilizzo lato moneta, diventa "atipico"..

A mio avviso, il prezzo continuerà a salire per due motivi:
-il suo essere deflazionario, e quindi scarso
-sempre di più verrà accettato come strumento di investimento, non solo dai retail..

Lo so bene ;) ma qui si tratta, ovviamente, di qualcos'altro.

io so che nell'ambiente, non c'è preoccupazione.
Spero non si sbaglino :)
 

percefal

Utente Old Style
Lasciamo perdere vah.. avevo il IT0005328791 comprato a marzo 20 e rivenduto decisamente troppo presto.
Non mi sarei proprio aspettata una corsa così di Daimler (e degli automobilistici in generale)
Non dirlo a me. L´anno scorso stavo scegliendo fra Porsche e Daimler.
Ho scelto Porsche.

Per carita´: Porsche ha raddoppiato il suo valore, ma Daimler... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 

FNAIOS


Sarà tempo delle scelte impellenti.
Speriamo che non sia il solito aumento di capitale :D per comprare MPS (altra roba inutile come Antonveneta).
 

NoWay

It's time to play the game
Se interessa, MM assente su XS2235730889 e XS2221814614. Lotta in corso (tra l'altro c'è uno che adotta sempre la stessa tecnica, ormai è riconoscibile come una firma), io non partecipo...
 

skolem

Listino e panino
Sarà tempo delle scelte impellenti.
Speriamo che non sia il solito aumento di capitale :D per comprare MPS (altra roba inutile come Antonveneta).
No, dice di fare musina per comprare i BTP Futura :d:
A parte gli scherzi, ci vuole davvero tanta tanta discontinuità.
Se ha le idee chiare ed è in grado di trainare i suoi manager sarebbe una storia interessante (anche per noi "certificatisti")
 

skolem

Listino e panino
io invece non credo che avrà successo come moneta.
Anzi, mano a mano che sta acquistando valore, il suo utilizzo lato moneta, diventa "atipico"..

A mio avviso, il prezzo continuerà a salire per due motivi:
-il suo essere deflazionario, e quindi scarso
-sempre di più verrà accettato come strumento di investimento, non solo dai retail..



io so che nell'ambiente, non c'è preoccupazione.
Spero non si sbaglino :)
Alzo le mani...
Ancora i complimenti a te che ci hai creduto e tieni duro. Sappi però che quando nell'ambiente ci sarà preoccupazione, sarà già troppo tardi (per il discorso della Fiducia che ho scritto prima).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto