Certificati di investimento - Cap. 4 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Con Fineco basta telefonare e ti verrebbe inserito l ordine, con Directa non ho la più pallida idea..

Lo scostamento viene misurato sul prezzo di riferimento di ieri sera (575). Di solito è ammessa una percentuale di scostamento (credo del 10%).
A volte, su richiesta, la forchetta viene allargata e allora si possono inserire gli ordini.
riprova nel pomeriggio, se non ci riesci non ti preoccupare; la forchetta verrà allargata nei prossimi giorni e sicuramente con un po' di pazienza potrai passare l'ordine al miglior offerente.
LA situazione di questo certificato è nota, se ne è già parlato molto su questo Forum; dipende dalla bassa quotazione in riferimento che viene data da Exane e dalla forchetta giornaliera.
 

giancarlo22

Forumer storico
Per chi usa Directa: vorrei liberarmi di FREXA0023962 mi dice che c'e' troppo scostamento dla prezzo di riferimento di mercato. C'e un modo di inserire un ordine al meglio? grazie

risposto poco sopra

Lo scostamento viene misurato sul prezzo di riferimento di ieri sera (575). Di solito è ammessa una percentuale di scostamento (credo del 10%).
A volte, su richiesta, la forchetta viene allargata e allora si possono inserire gli ordini.
riprova nel pomeriggio, se non ci riesci non ti preoccupare; la forchetta verrà allargata nei prossimi giorni e sicuramente con un po' di pazienza potrai passare l'ordine al miglior offerente.
LA situazione di questo certificato è nota, se ne è già parlato molto su questo Forum; dipende dalla bassa quotazione in riferimento che viene data da Exane e dalla forchetta giornaliera.
Ovviamente AirFrance risente del prossimo ADC e questo non giova al valore e ai volumi di compravendita del certificato......
 
Ultima modifica:

Lorenzoferra

Forumer storico
Magari perchè il certificato in BO ha caratteristiche che non si trovano in quelli disponibili in Bid-Ask ;)

Altrimenti, è come dire che, con tutti i francobolli che ci sono in giro, perchè pagari uno sfracello un Gronchi Rosa? o_O

Come al solito, e come è giusto che sia, il prezzo è fatto dalla domanda e dall'offerta del mercato, non dal valore intrinseco del bene
Questo ha senso, però posso capire qualche caso sporadico. Ora è sistematico che quasi tutti i bid only quotino a premio del 10%. Cioè tutti sono unici e inimitabili? Io tra questa spiegazione e l'improvvisazione di molti operatori (non del forum ovviamente) propenderei per la seconda..
Cito il DE000VQ16AM8 a titolo di esempio, MM a 93 acquisti a 106, davvero su airfrance nio biogen non ci sono altri certificati? Ne emettono 5 al giorno.. [es. il DE000VQ6PYB7 per chi crede in NIO e compagnia cantante]
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Anche perchè, se posso permettermi, prima dei rialzi di Novembre i book erano deserti e provare a vendere a 2 spicci oltre il MM in bidonly non era facile. Da quando i certificati sono carissimi ci si affanna per strapagarli ancora di più. Poi per carità, ognuno "investe" come crede, ma se il fair value di un titolo è 93 pagarlo 106 è quanto meno discutibile. Penso che qualunque portofolio manager sarebbe d'accordo.
 

leon3037

Forumer storico
Anche perchè, se posso permettermi, prima dei rialzi di Novembre i book erano deserti e provare a vendere a 2 spicci oltre il MM in bidonly non era facile. Da quando i certificati sono carissimi ci si affanna per strapagarli ancora di più. Poi per carità, ognuno "investe" come crede, ma se il fair value di un titolo è 93 pagarlo 106 è quanto meno discutibile. Penso che qualunque portofolio manager sarebbe d'accordo.

parti dal presupposto che chi paga 106 quello che vale 93:

1) non legge di certo questo forum
2) non partecipa a quasi nessun evento di formazione o informazione
3) è prevalentemente un consulente finanziario che passa l'ordine tramite banca e non può stare a guardare tutti i giorni il prezzo lettera
4) compra in ottica di portafoglio e non di breve
5) ha sentito parlare di quel certificato da qualcuno o dall'amico dell'amico
 

Lorenzoferra

Forumer storico
parti dal presupposto che chi paga 106 quello che vale 93:

1) non legge di certo questo forum
2) non partecipa a quasi nessun evento di formazione o informazione
3) è prevalentemente un consulente finanziario che passa l'ordine tramite banca e non può stare a guardare tutti i giorni il prezzo lettera
4) compra in ottica di portafoglio e non di breve
5) ha sentito parlare di quel certificato da qualcuno o dall'amico dell'amico
Esattamente, diciamo questo tipo di investitori non dovrebbero rivolgersi ai certificati a mio avviso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto