Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
in generale ok ma sui big per avere un po'di margine sei costretto a comprare sul bid( big-bid)...comunque lo so benissimo che operando
sul bid si va incontro a questi inconvenienti... era un pretesto per scherzare un po'

Comunque ribadisco un concetto che ho già espresso, e cioè che i tick-men e le macchinette verrebbero sterminati se ci fosse un tick minimo in rapporto al valore nominale del cert (p.es per quelli su base 100 tick di 0.05€, per quelli su base 1000 di 0.5€): a quel punto chi primo arriva meglio alloggia, i ritardatari si possono mettere alla pari (quindi serviti dopo) oppure più alti (pagando un prezzo ragionevole, però, per "saltare la fila").

Ovviamente, trattandosi di Borsa Italiana, le regole sono all'italiana (quindi è già tanto che qualcuno non possa darti un pugno per buttarti fuori dalla fila e prendere il tuo posto allo stesso prezzo, senza nemmeno alzarsi di un tick :boxe:)
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque ribadisco un concetto che ho già espresso, e cioè che i tick-men e le macchinette verrebbero sterminati se ci fosse un tick minimo in rapporto al valore nominale del cert (p.es per quelli su base 100 tick di 0.05€, per quelli su base 1000 di 0.5€): a quel punto chi primo arriva meglio alloggia, i ritardatari si possono mettere alla pari (quindi serviti dopo) oppure più alti (pagando un prezzo ragionevole, però, per "saltare la fila").

Ovviamente, trattandosi di Borsa Italiana, le regole sono all'italiana (quindi è già tanto che qualcuno non possa darti un pugno per buttarti fuori dalla fila e prendere il tuo posto allo stesso prezzo, senza nemmeno alzarsi di un tick :boxe:)

Beh, invece di superarti di 1 tick, ti supererebbero di 5. Non è che cambierebbe poi molto.
Guarda cosa diavolo sta succedendo sul certificato che ho appena negoziato...
 

Guni

Keep calm and trade on
Beh, invece di superarti di 1 tick, ti supererebbero di 5. Non è che cambierebbe poi molto.
Guarda cosa diavolo sta succedendo sul certificato che ho appena negoziato...

Mah, oddio...io non ne sono così convinto...vorrei vedere quanti supererebbero la fila se dovessero pagare 5 volte tanto quanto pagano ora ;)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Comunque ribadisco un concetto che ho già espresso, e cioè che i tick-men e le macchinette verrebbero sterminati se ci fosse un tick minimo in rapporto al valore nominale del cert (p.es per quelli su base 100 tick di 0.05€, per quelli su base 1000 di 0.5€): a quel punto chi primo arriva meglio alloggia, i ritardatari si possono mettere alla pari (quindi serviti dopo) oppure più alti (pagando un prezzo ragionevole, però, per "saltare la fila").

Ovviamente, trattandosi di Borsa Italiana, le regole sono all'italiana (quindi è già tanto che qualcuno non possa darti un pugno per buttarti fuori dalla fila e prendere il tuo posto allo stesso prezzo, senza nemmeno alzarsi di un tick :boxe:)
le macchinette le farebbero fuori se approvassero il regolamento (già discusso) che prevede un limite giornaliero di cancellazioni di ordini.
i tick men rimarrebbero una sciagura ma meno impattante rispetto al discorso delle macchinette.
 

skolem

Listino e panino
Comunque ribadisco un concetto che ho già espresso, e cioè che i tick-men e le macchinette verrebbero sterminati se ci fosse un tick minimo in rapporto al valore nominale del cert (p.es per quelli su base 100 tick di 0.05€, per quelli su base 1000 di 0.5€): a quel punto chi primo arriva meglio alloggia, i ritardatari si possono mettere alla pari (quindi serviti dopo) oppure più alti (pagando un prezzo ragionevole, però, per "saltare la fila").

Ovviamente, trattandosi di Borsa Italiana, le regole sono all'italiana (quindi è già tanto che qualcuno non possa darti un pugno per buttarti fuori dalla fila e prendere il tuo posto allo stesso prezzo, senza nemmeno alzarsi di un tick :boxe:)
Concordo!
Aggiungo anche i certificati dovrebbero essere TUTTI su base 1000 e non 100, così se hai un eseguito parziale, fa meno male
 

NoWay

It's time to play the game
le macchinette le farebbero fuori se approvassero il regolamento (già discusso) che prevede un limite giornaliero di cancellazioni di ordini.
i tick men rimarrebbero una sciagura ma meno impattante rispetto al discorso delle macchinette.

Sai che a me danno più fastidio i tick-men?
Le macchinette sono settate, gli umani "tarati"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto