Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
con la correzione (ancora in corso) di Nio (-28% in 16 giorni) e Tesla (-22% in 16 giorni) si possono fare delle riflessioni sui vari ctf con super cedole, specialmente i vontobel. Quelli in BO DE000VQ16AM8 e DE000VQ2T2U7 vengono tenuti alti da retail, mentre altri con MM anche in ask DE000VQ4Q798, DE000VQ3WSK3 e DE000VQ18GL3 hanno accusato un po il colpo. Solo una settimana fa per alcuni di questi sembrava impossibile poterli prendere sotto la pari, ma la borsa spesso ti stupisce. Ora, quindi, è un'opportunità per entrare/incrementare o questa fase è destinata a continuare ancora? O, anche, continuare ad ignorarli proprio visto il loro elevato grado di rischiosità?
Ottima riflessione Carlo, se posso dire la mia la vera discriminante è tutta nelle due lettere evidenziate...il retail quando può sfogarsi tende a spingere le quotazioni più in alto, però è anche vero che questo probabilmente sta rendendo i certificati che hanno ancora MM in ask molto "allettanti", almeno finchè reggeranno e non diventeranno BO
 

CarloConti

Forumer storico
la risposta è nella domanda Carlo. I titoli hanno perso il 25% e i certificati il 4%. Se perderanno un ulteriore 25% scenderanno di più cosi come recupereranno di meno in caso di forte rimbalzo dei titoli. In conclusione per ora si stanno dimostrando più difensivi di quello che volatilità e correlazione potevano far pensare
Grazie. Si, in effetti tutti stanno tenendo, ed è evidente che possano tenere fin tanto che la cosa non precipiti drasticamente, ma a quel punto nessuno strumento sarebbe in grado di parare il colpo. Ma potrebbe poi diventare un'opportunità.......
 

CarloConti

Forumer storico
Ottima riflessione Carlo, se posso dire la mia la vera discriminante è tutta nelle due lettere evidenziate...il retail quando può sfogarsi tende a spingere le quotazioni più in alto, però è anche vero che questo probabilmente sta rendendo i certificati che hanno ancora MM in ask molto "allettanti", almeno finchè reggeranno e non diventeranno BO
si, infatti su alcuni con MM in ask ho fatto leggerissimi incrementi
 

CarloConti

Forumer storico
altr ctf "top risk" che ho leggermente incrementato in mattinata è il DE000HV4K0C5 che a fronte di cedole big e barriera brutta 70% offre, diversamente dagli altri, tra altre cose, l'effetto airbag che cmq me lo fa un po preferire. Sempre con grande parsimonia. I ctf su cui sono più presente sono altri, ecco tipo il JE00BJRSJW49 che oggi ci lascia.
 

leon3037

Forumer storico
si, infatti su alcuni con MM in ask ho fatto leggerissimi incrementi

per quelli che hanno ASK, ci sono poi delle differenze che determinano la diversa tenuta dei prezzi. DE000VQ4Q798 dura solo 18 mesi e questo aiuta a tenere su il prezzo, unito alla cedola trimestrale ricca e l'ultimo trigger cedola al 25% , nonostante Tesla sia andata giù del 20% ( gli altri due Stellantis e Volkswagen resistono su strike) ; DE000VQ3WSK3 dura 24 mesi e questo riduce leggermente la tenuta e qui c'è Snap che controbilancia il -27% di Nio , la cedola più alta e il trigger finale addirittura al 15%. DE000VQ18GL3 invece nonostante i titoli siano più alti, quota di meno, per la durata a 3 anni e i trigger che scendono più lentamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto