Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Comunque, per chi lo ha ancora, secondo me ha senso uno switch sul FREXA0023962 --> 60/70 euro cash a certificato subito, e barriere mooolto più profonde, comunque S003 a questi prezzi e con un'elevata probabilità di rimborso non al nominale a me sembra una follia.. (comprarlo, ma forse anche non venderlo)

Beh, la follia dipende ANCHE dal confronto pmc/prezzo di rimborso e da quanto ci hai messo. Se il mio pmc fosse intorno a 500 e se ci avessi investito i $$$, allora avrei senz'altro venduto.
In caso contrario si può anche seguire il consiglio del KID (periodo di detenzione raccomandato:) ) e impipparsene delle oscillazioni inevitabili.

La scommessa su un secondo cigno nero (evento sul "fat tail") c'è sempre purtroppo, non si puà ignorarla, uno decide se assumersi il rischio o no (sempre in dipendenza del pmc e della % di pt investita).
 

CarloConti

Forumer storico
di S003 ne ho pochi, ma sapete che io ho puntato su JE00BGBBH804, in questo ho swicciato (acquisti tra i 400 e i 500 euro) le "risorse" che dovevano auspicabilmente consentire un recupero più massiccio. Anche in questo caso il dubbio, fino a quando tenere? E' giusto a questo punto aspettare un totale recupero? In effetti oggi potrebbe staccare 12 cedole ed è arrivato dopo moltissimo tempo sopra 700, e, quindi, avrebbe tanta strada ancora davanti. Ma quando stai su guadagni del 50/60% su importi rilevanti, un po le mani ti prudono....
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Beh, la follia dipende ANCHE dal confronto pmc/prezzo di rimborso e da quanto ci hai messo. Se il mio pmc fosse intorno a 500 e se ci avessi investito i $$$, allora avrei senz'altro venduto.
In caso contrario si può anche seguire il consiglio del KID (periodo di detenzione raccomandato:) ) e impipparsene delle oscillazioni inevitabili.

La scommessa su un secondo cigno nero (evento sul "fat tail") c'è sempre purtroppo, non si puà ignorarla, uno decide se assumersi il rischio o no (sempre in dipendenza del pmc e della % di pt investita).
Mh non concordo per niente sul discorso PMC, una decisione va presa in base al prezzo di quel momento. Un titolo non è da comprare o vendere in base al PMC che si ha. Poi tutti lo facciamo eh, perché siamo emotivi, ma concettualmente non ha senso
 

skolem

Listino e panino
Mh non concordo per niente sul discorso PMC, una decisione va presa in base al prezzo di quel momento. Un titolo non è da comprare o vendere in base al PMC che si ha. Poi tutti lo facciamo eh, perché siamo emotivi, ma concettualmente non ha senso
Io non concordo con te :)
Per me il PMC conta eccome. Si chiama Money Management.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Io non concordo con te :)
Per me il PMC conta eccome. Si chiama Money Management.
Faccio un esempio. Compro un'azione a 14 euro. Un anno dopo vale 9 euro, ma da una mia analisi (ovviamente opinabile, ma non è questo il punto), il prezzo corretto sarebbe 7 euro. Non vendo perché ho PMC 14? Se la avessi in carico a 5 invece sarebbe da vendere? Penso sia oggettivamente una cosa senza senso, che poi psicologicamente sia difficile abbandonare un cavallo perdente penso concordiamo tutti.
 

Renatorino

Be the change you want to see
di S003 ne ho pochi, ma sapete che io ho puntato su JE00BGBBH804, in questo ho swicciato (acquisti tra i 400 e i 500 euro) le "risorse" che dovevano auspicabilmente consentire un recupero più massiccio. Anche in questo caso il dubbio, fino a quando tenere? E' giusto a questo punto aspettare un totale recupero? In effetti oggi potrebbe staccare 12 cedole ed è arrivato dopo moltissimo tempo sopra 700, e, quindi, avrebbe tanta strada ancora davanti. Ma quando stai su guadagni del 50/60% su importi rilevanti, un po le mani ti prudono....
vendine 1/3 o la metà. Io di norma quando ho questi margini di guadagno su quantitativi elevati di solito faccio così. Ma è un metodo che uso sia in accumulazione che in fase di scarico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto