Tradando in bicicletta... (5 lettori)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
ciao super sono contento di rileggerti però se ti ricordi anche io ti feci notare che il fattore tempo in borsa è determinante quando non mi ricordo bene se a ottobre o novembre dicesti anche il quel caso non manca molto ..
io controbattei che era meglio aspettare la rottura dei supporti ma te dicesti che 1 o 2% di salita non sono niente rispetto ad un crollo del 30%..giustissimo..
però da 3600 sono arrivati a 3920 ossia un 10% e se fossimo stati corti saremmo stati spazzati via..

ora cosa vieta a sp500 di arrivare al target 4100 di cui anche scrissi come possibile target finale al rialzo..

io avevo tre livelli 3860 infatti da li ho provato short come scritto poi 3920 che è stato colpito e se dovesse passare ho proprio i 4100..

vorrei trovare insieme in maniera costruttiva questo possibile target al rialzo anche per scopo come dire didattico..

cerchiamo di dare numeri precisi perché purtroppo in borsa con i poco o molto non si va avanti..

come interpreti a livello di prezzi tempo il grafico che hai postato ? io non ne ho la capacità sarei grato se provassi te che hai dimestichezza con questo tipo di tecnica
Sono decisamente una schiappa nel dare dei livelli e non li uso per gli ingressi.
Ho solo la possibilità di confrontare il passato per fare ipotesi sul futuro. Nei segnali di acquisto è tutto più certo ed immediato nella tempistica. Gex basso o negativo Dix in acquisto=rialzo pressoché immediato. Molto più incerto nelle tempistiche quando il Dix è negativo. A Novembre ho sbagliato e a metà Dicembre quando ho visto virare il Dix in positivo ho dovuto riconsiderare il tutto e riprendere a studiare e mi sono accorto che nel 2019 i ripetuti segnali di vendita iniziarono a fine settembre per sfociare nel ribasso di Febbraio 2020. Questo si sta ripetendo con il primo segnale negativo di Dix a fine Settembre. Ecco motivato il non manca molto, anche se mi sono esposto, ad eventuali critiche, non ho la sfera di cristallo e se vedo altri segnali positivi dovrò rivedere il tutto. Per cui è vero che cerco di prendere il ribasso, strategia giusta o sbagliata non lo so ma quando decido di entrare lo faccio con "altro" rimanendo a galla senza grossi guadagni e senza grosse perdite.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Anche se potrebbero continuare all'infinito, non ci conterei troppo ad arrivare fino a primavera inoltrata
Vedi l'allegato 589753
Seguo con interesse la quotazione del Bitcoin, che ha una strana correlazione con i mercati azionari in leggero anticipo rispetto a loro.
Se il Bitcoin recupera vedremo presto una ripresa dei corsi.
Strano ma il Bitcoin anticipa sempre
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
In un normale contesto di mercato, il P / E diminuisce quando il rendimento a 10 anni aumenta. Negli ultimi 60 anni ci sono state solo tre occasioni in cui abbiamo avuto un P / E in aumento con rendimenti a 10 anni in aumento al picco di un mercato rialzista di 12 anni. Nel 1987, prima del Black Monday, nel 2000 Dot com crash, e oggi
EvDYRCDXIAEznVn.png
 

eusebio

Forumer storico
Mazzalai
Powell sta per avere una notte molto agitata, lasciarsi sfuggire anche i tassi a medio termine è un brutto segnale...
Vedi l'allegato 594218

super chiedo...
mazzalai da quanto vedo è pessimista praticamente dalla crisi subprime del 2008 e probabilmente ci son ragioni valide per esserlo.
Ma se le BC intervengono su tutto la vedo dura vedere qualche capitolazione ( magari fanno correzioni veloci stile 2020, ma poi ripartono più forti di prima ).
Se invece le BC dovessero ritirare stimoli perchè il virus non è più un problema allora a mio avviso succederebbe quanto era partito a fine 2018.
 

Users who are viewing this thread

Alto