Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
sto notando che alcuni certificati protetti stanno scendendo di valore, nel senso che se si confrontano con il momento in cui il sottostante aveva lo stesso valore, il MM è un po più in basso. Potrebbe essere dovuto all'aumento di volatilità o all'aumento dei tassi. Io propendo più per la seconda ipotesi

Quando il mercato scende, si deprezzano anche loro.
 

leon3037

Forumer storico
Di solito è l'aumento di volatilità a influire di più sui capitale protetto... o almeno così mi dissero un po' di tempo fa...

Se posso pazzoperlaDea, anche se dopo ieri sera non mi stai più troppo simpatico ( ;) ma tanto in questo periodo vanno tutti a nozze contro la banda più disastrata del campionato), più precisamente è la volatilità che determina una discesa dei sottostanti che li fa scendere. Di per se' la volatilità li farebbe aumentare essendo strutture composte da sole put e call plain vanilla. Tuttavia essendoci spesso e volentieri anche una call venduta ( il cap), l'effetto è minimale. Molto più determinante è invece l'aumento degli spread obbligazionari
 

skolem

Listino e panino
Le mie 69 non le vendo neanche sotto tortura..tra l altro, comprando oggi, si ha diritto ancora alla cedola di questo mese..
Sell DE000VP499X3 (mi accontento).
Io e te andiamo proprio d'accordo! :accordo:
Io tengo stretti i miei pochi ma onesti DE000VP499X3 e ho invece venduto JE00BJRSJV32
Il motivo è questo: avendo questi e altri con sottostante WO Eni e ritenendo che i petroliferi abbiano già corso molto (oltre al fatto che in Texas prima o poi spunterà il sole...) ho venduto quello per me più rischioso, cioè quello in cui Eni ha lo strike più elevato :)
 

giancarlo22

Forumer storico
Se posso pazzoperlaDea, anche se dopo ieri sera non mi stai più troppo simpatico ( ;) ma tanto in questo periodo vanno tutti a nozze contro la banda più disastrata del campionato), più precisamente è la volatilità che determina una discesa dei sottostanti che li fa scendere. Di per se' la volatilità li farebbe aumentare essendo strutture composte da sole put e call plain vanilla. Tuttavia essendoci spesso e volentieri anche una call venduta ( il cap), l'effetto è minimale. Molto più determinante è invece l'aumento degli spread obbligazionari

Se il Napoli va fuori in Champions (ed è purtroppo molto probabile visto il risultato dell'andata) saranno guai grossi per Gattuso (in prima battuta) e per la società tutta. Auguri per Mercoledì........
 

Guni

Keep calm and trade on
Se posso pazzoperlaDea, anche se dopo ieri sera non mi stai più troppo simpatico ( ;) ma tanto in questo periodo vanno tutti a nozze contro la banda più disastrata del campionato), più precisamente è la volatilità che determina una discesa dei sottostanti che li fa scendere. Di per se' la volatilità li farebbe aumentare essendo strutture composte da sole put e call plain vanilla. Tuttavia essendoci spesso e volentieri anche una call venduta ( il cap), l'effetto è minimale. Molto più determinante è invece l'aumento degli spread obbligazionari

Ciao Pier, questa volta hai detto un'inesattezza :-D...quasi tutti :rolleyes::mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto