Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

darkog

In Hoc Signo Vince..
guarda che io ho solo ringraziato chi come penso te ha partecipato allo causa dello studio Grimaldi e si ti vai a rileggere non faccio ironia in alcun modo su chi ha messo denari sudati in quelle tragiche circostanze su questa importantissima causa ma ti faccio presente che non c era solo quello studio a fare causa all Olanda e non vado oltre.....
sul punto in neretto io mi sono solo difeso da un attacco da parte di un utente che ha fatto un commento di una grossolaneria insopportabile e la chiudo quì sperando di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo caro darkog

Diciamo che questa tua esternazione poteva essere evitata:
"ben detto io sono uno dei pochi che non ha partecipato ma riconosco che questo grande studio milanese ha fatto un lavoro super fantastico ! un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai ricorsi!!!"
Capisco che volevi solo ringraziare e sicuramente non c'è ironia o malizia nelle tue parole, ma non è bellissimo sentirsi ringraziare da, perdonami il termine, " parassiti finanziari" che beneficiano di quanto tu fatto e SPESO a costo 0.
È come se un furbetto del reddito di cittadinanza, che ha percepito un sussidio per anni, stando comodamente sul divano a bighellonare, e lavorando in nero, ringraziasse un cittadino italiani per i suoi contributi versati..
Ci sta, ma non è bello. Tutto qui.
 

sergiog

Forumer attivo
E poi, in caso di necessità, c'è il tasto ignora.
Otto anni ragazzi, otto anni che vedo la spunta su una delle cifre del sondaggio. PARREBBE finita e fuori c'è il sole, tutto il resto lasciamolo ai seguaci di Tafazzi.
 

Myskin

Forumer stoico
Diciamo che questa tua esternazione poteva essere evitata:
"ben detto io sono uno dei pochi che non ha partecipato ma riconosco che questo grande studio milanese ha fatto un lavoro super fantastico ! un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai ricorsi!!!"
Capisco che volevi solo ringraziare e sicuramente non c'è ironia o malizia nelle tue parole, ma non è bellissimo sentirsi ringraziare da, perdonami il termine, " parassiti finanziari" che beneficiano di quanto tu fatto e SPESO a costo 0.
È come se un furbetto del reddito di cittadinanza, che ha percepito un sussidio per anni, stando comodamente sul divano a bighellonare, e lavorando in nero, ringraziasse un cittadino italiani per i suoi contributi versati..
Ci sta, ma non è bello. Tutto qui.
E cerca di essere meno offensivo e meno sbruffone. Perché i tuoi toni sono completamente fuori luogo..

invero il termine "parassiti finanziari" non solo è inelegante ma è un'offesa verso chi, a prescindere dall'aver agito per un ricorso, è comunque titolare di un diritto derivante da un rapporto obbligazionario. Di certo stride con il richiamo ad usare toni più pacati
Il sottostante diritto a far valere le proprie ragioni presso gli organi competenti può naturalmente essere esercitato come pure no: del resto oltre allo studio che vi ha seguito c'erano altri studi legali di primaria importanza, banche, assicurazioni ecc...che si sono battuti per vedere riconosciuto il loro diritti primario, cioè di ricevere il capitale prestato
Nel gruppo umano chiamato società gli apporti e i prelievi non sono facilmente quantificabili.
Potrei sicuramente dire che in passato hai fatto buoni affari sul panico dei piccoli risparmiatori, senza tuttavia accusarti di aver sfruttato il loro momento di debolezza per un facile guadagno; potrei ricordarti che anche chi percepisce un reddito di cittadinanza paga le tasse sotto forma di imposte indirette :) accise, iva eccetera; e che in ogni caso le leggi, il diritto e tutta la struttura che consente il vostro ricorso l'avete ereditata dai sforzi dei legislatori precedenti, e potrei fare tanti altri esempi che mettono sotto altra luce questa opaca medaglietta che tu ed altri vi appuntate al petto
 
Bongiorno,

Excuse me, I'll write in English since I can understand but cannot write in Italian.

I am a Portuguese guy living in the Netherlands. Like you, I was expropriated in 2013 (50K, 11.25%). Since that day in Feb 2013 I found this forum and have followed your (our battle). I also went through some dark days like many of you, and used this forum and your stories for some support, maybe it helped me not feeling alone in my misery. Although I never registered, I must have accessed this thread a few thousand times during these last 2 years. I also followed the dutch forums for news (like our brother Simone who always kept you informed) since some people there have privileged information. All being said, yesterday was a great day for us. Right now all of us have 0, so whatever comes is a plus. But a plus that we deserve for justice!
In conclusion, we can open the bottle of Champagne but only to drink one glass. There's still the supreme court (SC) battle, which I believe (knowing the dutch system) the state will follow almost for sure. I too believe it would be non-sense that the SC would overrule the decision of the Entreprise Chamber, since it was based on the technical conclusions of the 3 experts (that cost more than 3 Million euros in fees!). But, we can never underestimate the influence of politics in the judicial system. I am from Portugal, I know this unfortunately....
So, lets celebrate a little and leave the rest of the bottle in the freezer for later. I am moderately optimistic!
Again, thank you all for the support all over these last 8 years.
I will participate in the forum again, at least I will for sure in the day the $$ is in our accounts, to drink the rest of the bottle with all of you.
Take care.

Nuno
 

Wallygo

Forumer storico
Diciamo che questa tua esternazione poteva essere evitata:
"ben detto io sono uno dei pochi che non ha partecipato ma riconosco che questo grande studio milanese ha fatto un lavoro super fantastico ! un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai ricorsi!!!"
Capisco che volevi solo ringraziare e sicuramente non c'è ironia o malizia nelle tue parole, ma non è bellissimo sentirsi ringraziare da, perdonami il termine, " parassiti finanziari" che beneficiano di quanto tu fatto e SPESO a costo 0.
È come se un furbetto del reddito di cittadinanza, che ha percepito un sussidio per anni, stando comodamente sul divano a bighellonare, e lavorando in nero, ringraziasse un cittadino italiani per i suoi contributi versati..
Ci sta, ma non è bello. Tutto qui.
vedo che ti ha già ha risposto Miskin che più o meno è quello che penso anch'io ...non aggiungo altro solo perchè non ho più voglia di partecipare a questa sterile polemica
una buona giornata!
 

Users who are viewing this thread

  • AME
Alto