Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Riflessione politica

La legislatura populista e sovranista sta per inaugurare il Regno di Draghi (e già solo questo fatto ci racconta di quale senso dell'umorismo siano capaci le divinità che reggono le sorti degli eventi :rotfl: :rotfl: ).
Fra un anno Draghi sarà eletto Presidente della Repubblica (da tutti i populisti e i sovranisti, in massa) e continuerà la tradizione dei banchieri-Capi di Stato che sono l'orgoglio dell'Italia repubblicana (Luigi Einaudi e Carlo Azeglio Ciampi sono lì a testimoniarlo).

E' la vita!
 

Zooey!

Nuovo forumer
buy (non bye :))

Telecom.jpg
 

mephysto

Nuovo forumer
Nel nostro Future, sembra in formazione questo canale:



inoltre, per ben 3 volte, quando il Future ha toccato questa trendline è stato respinto, sarà così anche questa volta?
Se ricordo bene, secondo W. D. Gann, la 4a volta dovrebbe superare la resistenza....tenendo presente che gli Indicatori hanno ancora spazio per salire.


 

Robsan

Forumer attivo
Secondo me il lungo periodo potrebbe essere così.
La resistenza decennale non sarebbe statica, bensì dinamica.

Comunque, dopo onda A ci sarà onda B.
L'ideale sarebbe vendere (o smezzare) l'investimento in area 24.500 punti e poi attendere onda B, che dovrebbe svilupparsi durante tutta la seconda metà dell'anno (quando il governo Draghi avrà perso l'aura :d:).

Vedi l'allegato 590881
Ciao a tutti, quindi non si sale sopra i 24.500 neanche quest'anno?
 

Jumpy72

Forumer attivo
Di questo passo i 24k li raggiungono in settimana ...

compatibile con il BTP ciclico ?

(Chiedo venia per le domande banali ma dopo mesi e mesi ci ho capito ancora pochino - grazie )
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao a tutti, quindi non si sale sopra i 24.500 neanche quest'anno?
Non lo so, però, secondo me, quell'area sarà molto tosta.
L'anno scorso siamo arrivati fino a 25.500 punti circa (con una falsa rottura).
Diciamo che in zona 24.000-25.000 punti c'è una resistenza molto tosta.
Il conteggio e le centrature cicliche non danno molte speranze sul superamento dell'area, però io mi sbaglio spesso (il mio TS si sbaglia molto meno di me, per ora).
 

mattley

Nuovo forumer
SECONDO ME MI METTESSI SHORT PER ASPETTARSI UN CROLLO A 24500 SAREBBE LA MIA PIU GRANDE FREGATURA DEL 2021.
IERI HO SENTITO CHE IN ISDRAELE GLI OSPEDALI SI SONO SVUOTATI CON LA POPOLAZIONE VACINATA AL 60%.
CON DRAGHI ARRIVERANNO UN SACCO DI SOLDI ALLE IMPRESE OGNI VOLTA CHE SI TOCCANI LIVELLI CRITICI ,VEDI ANCHE UNA SETTIMA FA SI SALE
ANCHE DI PARECCHIO,TARGET 40000.
 

elimun2

Forumer attivo
SECONDO ME MI METTESSI SHORT PER ASPETTARSI UN CROLLO A 24500 SAREBBE LA MIA PIU GRANDE FREGATURA DEL 2021.
IERI HO SENTITO CHE IN ISDRAELE GLI OSPEDALI SI SONO SVUOTATI CON LA POPOLAZIONE VACINATA AL 60%.
CON DRAGHI ARRIVERANNO UN SACCO DI SOLDI ALLE IMPRESE OGNI VOLTA CHE SI TOCCANI LIVELLI CRITICI ,VEDI ANCHE UNA SETTIMA FA SI SALE
ANCHE DI PARECCHIO,TARGET 40000.

solo 40mila? secondo me andiamo sopra ai massimi del 2000
:jolly:
 

Users who are viewing this thread

Alto