Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (5 lettori)

snapo

the greater the truth, the greater the libel
buondì
aggiornai la lista di proscrizione con gli emeriti cazzari borghi & bargnai...
li ho sempre ritenuti tali...
appartenenti alla molteplice categoria dei puri e duri da opposizione...poi quando c'è da sporcarsi le mani pensan bene di salire sul carretto dei peones
niente meraviglia...
è una delle caratteristiche + splendenti del nostro popolo
le parole sono importanti e si presume che quando le si esprimono siano la sintesi di un pensiero convinto per cui si è disposti a battersi
la dignità e l'onore ai giorni nostri sono additate come demagogia...

c'è chi resta coi princìpi e chi invece si getta tra le braccia dei prìncipi

amen

mercati...

sto.jpg


la + grande candela in termini di punti della sua storia
meglio che mi dedichi alla ricerca e raccolta delle margherite

bwe
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
e anche su di lui ci avevo visto bene...

"Noi non poniamo condizioni nè su persone nè su idee nè su Movimenti. È un momento in cui il bene del Paese deve superare l'interesse personale e partitico", ha detto Matteo Salvini

C A Z Z A R O

bye
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Il cinepanettone 2021....."mai con...":dietro:

Alla fine le donne, anzi l'unica donna, che ha detto coerentemente di no è stata Giorgetta core de Roma.... Chapeau... Il resto è cianfrusaglia. Ma lo si sapeva che sarebbe andata così. Non ci si poteva aspettare un risultato diverso.
Altro breve pensiero sull'operato del Pdr... È suo diritto fare ciò che ha fatto. Lo prevede la costituzione. Che poi non vada bene non lo capisco proprio...ho letto che è stata calpestata la democrazia ecc ecc... Francamente non concordo. E qui si ritorna all'elenco fatto da snapo....volevano il voto? Potevano non fare capriole verbali che avrebbero fatto più bella figura. Evidentemente hanno il culo incollato al velluto della poltrona. Mi viene in mente il Canto III dell'inferno.....starebbero benissimo lì....ignavi....
Puro teatro anche la meloni. Mentre proponeva astensione (che equivale a dir di sì abbassando la soglia della maggioranza) veniva accolta nell'aspen institute.
È la stessa identica cosa che successe anni fa quando Fini scaricò il nano puttaniere.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
In ogni caso la trovo coerente, fino a prova contraria, al suo pensiero e al pensiero che ha fatto nascere il suo partito.
Tutti sono coerenti finché non tradiscono platealmente. M5s ho capito che era finita nella campagna x le europee, x salvini esito ampiamente previsto su queste pagine da anni così come ruolo di borghi e bagnai e rinaldi. Meloni ha gettato la maschera alcuni mesi fa, quando sarà il momento tradirà platealmente anche lei.
Tutto sta nel saperlo prima.
Il suo vantaggio è nella quantità di tempo in cui potrà mentire ai suoi elettori, esattamente come il successo di salvini è stato determinato dal lungo periodo in cui ha potuto tenere i piedi in due staffe (giorgetti vs borghibagnai). Da quando ha gettato la maschera è passato rapidamente dal 38 al 24... penso che l'ultima mossa darà la sveglia anche ai più rincoglioniti e presto sarà sotto quota 20.
Un lungo suicidio politico che non può non essere stato richiesto dall'alto. Nessuno è così cretino da perpetrare una nuova linea che ti distrugge, ancor meno uno che paga fior di quattrini x "la bestia".

E se si presentasse qualcuno che propone apertamente la sovranità monetaria...e c'è già... anche la meloni potrebbe rimanere con un pugno di mosche
 

Robert Shmadtke

L'estremista
La vera differenza è votare uno sincero quando lo voti, ma che ti tradisce dopo cambiando....
oppure uno disonesto che ottiene il voto raggirando l'elettore tenendo il piede in più staffe e svelando il suo volto alla prova dei fatti.
In entrambi i casi te lo pigli nel culo, ma nel secondo c'è il dubbio che ti piaccia prendertelo.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
dopo aver saputo che vola in turistica...

dopo aver saputo che al supermercato si mette in fila a debita distanza per comperare gli stessi tortellini degli avventori del caso...

dopo aver saputo che nn usa i social...

che è educatissimo

e pacatissimo

che sorride poco ma bene

che ha una vita tranquilla...

che rifugge la mondanità...

drag.jpg


mo' abbiamo la ggggente della strada che si genuflette per lui...

fa sapere che sta con lui...che lo sostiene...che lo amaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

...

"snapo, ma dove l'hai vista questa roba?"

"beh ultimamente qua...ultimamente èèè...perchè è una roba tanto tanto familiare all'italietta che c'era...ela ela...elala..."

tranqui che arriveranno i piccoli balilla...

parata-corea-nord.jpg


kim.jpg



stra stra stra cubic LOlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll


ahahaha
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Buongiorno Robert e buongiorno a tutti....
Domanda : quale sarebbe la soluzione per te? Non votare ad esempio? Non penso.... Come fai a priori a sapere che l'uno o l'altro ti volteranno le spalle? La storia, forse, ci insegna che la politica italiana è stata ad appannaggio dei casti e puri prima, che si sono trasformati successivamente.... PD no perché è PD... Lega no perché han rubato, 5 stelle no perché sono dei voltagabbana, il bomba nemmeno perché è psicopatico, Meloni nemmeno perché fa teatro.... Cosa resta? All'apparenza nulla. Ecco La guerra civile, lo sciopero fiscale ... Si ma dopo? Con tutto il rispetto per tutti, ritengo che la vocazione del politico ce l'abbiano in pochi, mentre quasi tutti vogliono comandare senza averne le capacità. In sostanza.... Se a priori sai già cosa succederà potresti trovare altre soluzioni oppure, ahimè tocca adeguarsi all'andazzo generale. E se ti adegui, ciò che leggo e scrivo /scrivi /scrivono è solo aria fritta.
Ciao,
Si potrebbe scrivere una settimana per rispondere...vedo cosa riesco a fare in breve tempo...

Intanto ti dico che si può prevedere eccome cosa farà una formazione politica (e non solo) se si inquadrano le cose dalla prospettiva giusta e se si dedica il tempo necessario (praticamente lo devi far per lavoro) a studiare costantemente il gioco di rapporti di potere tra i soggetti. I pochissimi analisti che dedicano tutto il loro tempo a questo riescono a prevedere praticamente tutto. Per esempio Amodeo, non mi pare sbagli granché. Io stesso, quando avevo un ginocchio rotto, ho passato mesi su questo forum a fare vaticini persino sulle singole sentenze del nano ....e non sbagliavo! Ora faccio ben altro e il ginocchio è a posto, di conseguenza le doti predittive sono piuttosto appannate.
Chi non riesce a prevedere una minkia, o guarda le cose da una prospettiva sbagliata (e lì ha lo zero% di possibilità) o, nonostante la prospettiva giusta, non ha tempo da dedicare allo studio dei fatti e degli intrallazzi (in questo caso di solito si riesce a prevedere gli scenari generali, ma impossibile sui singoli fatti/eventi politici di cui spesso nemmeno si è a conoscenza).

Rispetto ad alcune cose che hai detto io ritengo che la prospettiva di osservazione sia sbagliata, o perlomeno assai limitata, e impedisca pertanto di fare valutazioni corrette. Esemplifico:
Renzi è uno psicopatico, oppure è un egocentrico, oppure cerca solo poltrone, oppure fa solo i suoi interessi, sono prospettive false che vengono proposte dalla stampa e dai più...non ci servono a nulla per prevedere alcunché né tantomeno i tempi con cui si verificherà
Salvini è un ladro è una prospettiva di parte dettata da una stampa di parte, la cosa non ci aiuterà a prevedere nulla di nulla
5s voltagabbana è un dato di fatto, hanno rinnegato tutti i loro valori fondanti e il programma che, vergognandosi, ora hanno rimosso. Questo potrebbe anche servirci per prevedere le cose, ma bisogna andare a fondo, capire chi conduce il gioco al loro interno e soprattutto sapere chi erano per sapere cosa hanno rinnegato veramente e che direzione hanno preso. Se io non conosco a fondo il movimento delle origini (per esempio un pidiota convinto non lo può conoscere) non posso apprezzare a pieno la sua svolta epocale né comprenderne la portata profondamente reazionaria e questo non mi consentirà di capire quanto succede veramente e non mi darà la possibilità di prevedere le cose lucidamente.
Il pd ha una storia ben precisa e ormai non ci stupiamo più della piega che hanno preso le sue politiche, ma dobbiamo anche qui studiarla in maniera davvero approfondita per capire il grado di penetrazione al suo interno di entità politiche che nulla hanno a che vedere con l'origine comunista nel soggetto politico.
La Meloni fa teatro l'ho detto io, ma la stampa dice cose diverse...oggi leggevo che Enrico Ruggeri ne apprezza la coerenza su un qualche giornale di merda: questo porta la stampa, che la Meloni è coerente, e al 95% sono cazzate per gli ottusi che ancora leggono giornali.
Io parlo di teatro perché ho citato un posizionamento ben preciso della Meloni all'interno dell'aspen institute, un think tank di quelli che influenza la politica e accoglie i transfughi che hanno prestato servizio in politica per i poteri che contano. Basta andare a veder chi c'è dentro per capire. E ho detto che l'astensione serve ad abbassare l'asticella della soglia di maggioranza. In più aggiungo che qualche mese fa si è dichiarata EUROPEISTA. Per chi ha seguito i flussi di voto e sondaggi è evidente che la Meloni abbia beneficiato della nomea (creata con fatti e parole in passato) di partito pienamente sovranista e antieuropeista. Si è mai sbilanciata sull'euro? Non credo, qualcuno poi mi spiegherà come si fa a dirsi sovranisti e amare e volere l'euro e dirsi europeista. Classico caso di piede in due staffe al fine di attrarre i transfughi sovranisti provenienti dai partiti che ormai han calato la maschera. Ripeto: per quanto ho rilevato qui e nel post precedente sulla Meloni, lei ora sta tenendo il piede in due staffe e al momento opportuno tradirà i sovranisti che al suo partito si sono rivolti.

A sto punto rimane da capire chi votare. Il meno peggio l'ho votato per i primi 10 anni della mia vita e ho fatto solo danni e sprecato tempo ed energia. Tutt'oggi la maggior parte delle persone vota "il meno peggio" facendo i peggiori danni possibili.
i 5s li ho votati due volte alle politiche perché quel 32% che hanno raggiunto, lo hanno raggiunto con la coerenza e con le idee (ero disposto ad accettare che fossero inesperti, purché onesti e con tante idee...non solo: erano la cosa più vicina possibile ad una teoria politica mia personale che avevo pubblicato su questo forum una decina di anni fa)
Alle europee non li ho votati e quando hanno dato il sostegno alla nobile e bilderberghiana Ursula ho riso in faccia a tutti i duri e puri del movimento che mi dicevano "ma sei impazzito? voti lega?"

oggi non so cosa votare, so perfettamente in che area collocarmi (Scardovelli, Fusaro, forse paragone.... anche se gioca per conto suo e questo non mi piace.... e compagnia bella...leggasi difesa della costituzione e sovranismo politico e monetario), ma se non saprà proporsi per rappresentarmi io non voterò proprio un cazzo, come ho già fatto per le elezioni locali dove ci sono solo degli infami. Va bene contare qualcosa, ma essere preso per il culo non esiste. Se ho previsto che uno mi incula non vado certo a votarlo perché ai microfoni dice che non mi incula. Ma te fai così quando compri qualcosa?? Compreresti da Wanna Marchi e dal mago Do Nascimento???
Beh di gente che comprava da questi soggetti ce n'era parecchia, così come c'è tanta gente che vota e continua a votare chi li inculerà.
Io scrivo qui di queste robe per dare ad altri una prospettiva diversa di lettura delle cose. Una prospettiva che funziona. Non importa da che parte si stia. Uno può vedere le stesse cose anche se è europeista...gli intrallazzi andranno tutti a suo favore...ma quanti vedono cosa succede veramente? Non ti sembra forse che invece la maggior parte si adegui acriticamente ai pacchetti che vengono proposti sotto la bandiera della destra o della sinistra?
IO NON MI ADEGUO. IO RESISTO E RIFIUTO. Subisco inevitabilmente gli esiti come tutti (vedi Monti, vedi Grecia dove non adeguarsi non è contato un bel nulla, e vedrai Draghi). Ma pratico la RESISTENZA (disorganizzata) qui e nei luoghi dove posso virtuali e non. Non vedi che la stanno schiacciando ovunque su tutti i social questa resistenza? Non li vedi tutti i resistenti in giro per il web censurati demonetizzati sospesi?
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Buongiorno Robert e buongiorno a tutti....
Domanda : quale sarebbe la soluzione per te? Non votare ad esempio? Non penso.... Come fai a priori a sapere che l'uno o l'altro ti volteranno le spalle? La storia, forse, ci insegna che la politica italiana è stata ad appannaggio dei casti e puri prima, che si sono trasformati successivamente.... PD no perché è PD... Lega no perché han rubato, 5 stelle no perché sono dei voltagabbana, il bomba nemmeno perché è psicopatico, Meloni nemmeno perché fa teatro.... Cosa resta? All'apparenza nulla. Ecco La guerra civile, lo sciopero fiscale ... Si ma dopo? Con tutto il rispetto per tutti, ritengo che la vocazione del politico ce l'abbiano in pochi, mentre quasi tutti vogliono comandare senza averne le capacità. In sostanza.... Se a priori sai già cosa succederà potresti trovare altre soluzioni oppure, ahimè tocca adeguarsi all'andazzo generale. E se ti adegui, ciò che leggo e scrivo /scrivi /scrivono è solo aria fritta.
te pensa
il cdx è nel governo...ma anche all'opposizione...
:rotfl::rotfl::rotfl:
è la situazione fotocopia del 2011

la differenza è che allora la lega valeva pochissimo e stare all'opposizione poteva solo portargli voti
ma il pdl pesava tanto e aveva dentro sia forza italia che alleanza nazionale

stavolta forza italia pesa poco e allora tocca alla lega stare dentro
a lei fare un giro fuori...ma è contrattato e voluto perchè...lei l'ha creata il nano che la fece ministro della gioventù

ma la situazione meravigliosa è quella dei 5 stelle...

che maledicevano la lega e c'han fatto un governo

schifavano renzi e ce ne han fatti uno...poi abbandonati ce ne fanno un altro

dicevano mai col piddì e adesso ci vivono in simbiosi(mai con quelli di bibbiano...lol)

smerdavano, giustamente, il nano nei giorni pari e in quelli dispari...e ora ci fanno il governo

su draghi poi...muahahaha...leggi tu quello che vuoi che dicevano e scrivevano di lui

e tutto questo in un anno poco +

i giornalistoni dicono che sono maturati... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dai confessa...
tutto questo oltremanica ve lo sognate(fiction aggratisse)
:d::d::d:
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
i giornalistoni dicono che sono maturati... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La parola fine è stata decretata il giorno (credo ormai più di un anno fa) in cui Giannini dalla Gruber, dopo aver sputato fuoco e fiamme contro i 5s per almeno un lustro, disse che erano maturati e cominciavano a piacergli.
Da quel giorno la Raggi non venne più attaccata.
Noi veniamo bersagliati ogni giorno dall'informazione taroccata da questi maiali
 

Users who are viewing this thread

Alto