Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (38 lettori)

paradiso

Forumer attivo
ciao Fernando's , questo movimento ha fregato molti trader, ci si aspettava una chiusura intermedio con correzione almeno del 9% ed invece su a razzo , veramente non ci capisco più nulla, la borsa è diventata una roulette magica, inutile scrivere o fare previsioni, ti butti e se va bene ok altrimenti sbadigli.
a questo punto inutile leggere colleghi o pensare di fare trading, le regole non contano più
che tristezza
ciao e buon lavoro
 

il fattore umano

Forumer storico
Nella Bibbia c'è scritto che nulla potestas nisi a Deo: tutto il potere proviene da Dio.
Sto guardando il volto inespressivo di Draghi, una sfinge.
Dal popolo viene il consenso, ma il potere scende sempre dall'alto :rotfl:

Speriamo sia davvero partito un impulso, una C.
 

Jumpy72

Forumer attivo
ciao Fernando's , questo movimento ha fregato molti trader, ci si aspettava una chiusura intermedio con correzione almeno del 9% ed invece su a razzo , veramente non ci capisco più nulla, la borsa è diventata una roulette magica, inutile scrivere o fare previsioni, ti butti e se va bene ok altrimenti sbadigli.
a questo punto inutile leggere colleghi o pensare di fare trading, le regole non contano più
che tristezza
ciao e buon lavoro

Il TS di Enrico ci ha preso finora praticamente sempre . Anche nell’ultimo movimento
 

il fattore umano

Forumer storico
Il TS di Enrico ci ha preso finora praticamente sempre . Anche nell’ultimo movimento
E' vero.
Il mio TS, inoltre, era andato FLAT due giorni prima del grande crollo della prima ondata di coronavirus.
Ed è un TS del menga, lo confesso pubblicamente.
Mi ricordo ancora il TS di @Tolomeo, roba da ingegneri, da programmatori informatici.

Il mio TS è orribile, uno sgorbio da bambini dell'asilo :rotfl:
Però finora ha funzionato e non so neppure perché.
O si è guadagnato o si è usciti in pari.

Prima o poi crasherà.
 

robdey

Forumer storico
Si gliel 'ho scritto anche a G. Robdey, (cambia sempre nome il Mr. :) ), speriamo che abbia finito la 1 di C di Y solita, vedendo intesa e Generali...il zzag c'è ed è partito. Enel è ferma non fa testo.
@robdey Il problema stava sul tempo: ci sta un Tracy inverso da 10barre (giorni) ma che dura 92ore, quello è il punto.
Per quello la (prima) 5ina la faccio finire oggi invece che lunedi, non c'è stato il tempo limite per fare un t-2 inv. positivo e quindi conto 10 giorni di 2° Tracy inverso, dal top dell 8 gennaio..

ciao,
stasera se riesco aggiorno, su inverso i tempi irregolari mi fanno pensare ad un raccordo ma deve ancora finire il rialzo quindi aspettiamo.
andando sopra al max di dicembre vengono rispettate anche le aspettative dei setup.
 

leosoier

Forumer storico
ciao,
stasera se riesco aggiorno, su inverso i tempi irregolari mi fanno pensare ad un raccordo ma deve ancora finire il rialzo quindi aspettiamo.
andando sopra al max di dicembre vengono rispettate anche le aspettative dei setup.

Buongiorno, quella soluzione del 2°tracy inverso da 53 ore al 29gennaio, farebbe partire una C5 rapida nei tempi, cosi oggi siamo gia a 23200 mancherebbero 1000 punti al limite minimo...
O stanno estendendo la v di 1, come spero...oppure siamo gia dentro alla 3 e te la rischi.
Come diceva quel filosofo di Umberto Tozzi un 25anni fa: "Gli altri siamo noi". ;)
Nel senso che Dax e Cac40 sono fermi al doppio massimo, mentre noi siamo in zzag e sembriamo i tedeschi del Das, sempre piu in alto. :D

I 60giorni di T+3 dritto, vorrebbero un 25 febbraio come fine T+3 inverso e poi si scende (se volessero essere precisi), ma quel 19 febbraio del BTP ciclico, funziona ancora? (Annuale 320)
 

Users who are viewing this thread

Alto