La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Ho fatto come al solito dei casini inenarrabili.
Gli allegati sono i TS a 60 mm 2 e 3.
Il grafico sotto è quello da seguire. Le linee gialle e azzurre sono le tendenze da seguire per l'operatività.
Vi sembrano forse long. No sono entrambe short e quindi i long non erano da fare.
Mi sono confuso con l'operatività del TS a 60 mm (1) che non segue la tendenza e che è long da 22415.
Quindi sia i TS a 60 mm che il TS di lungo avevano la tendenza short e i long non andavano considerati.
Questo per dire, quando la "tendenza ti salva le chiappe".
 

Allegati

  • TS a 60 mm (2).png
    TS a 60 mm (2).png
    190,6 KB · Visite: 171
  • TS a 60 mm (3).png
    TS a 60 mm (3).png
    166,3 KB · Visite: 181

candythief

Forumer attivo

petulanza s. f. [dal lat. petulantia, der. di petŭlans -antis «petulante»]. – L’essere petulante; atteggiamento di insistenza fastidiosa, arrogante invadenza, intromissione inopportuna e continua: la sua p. è insopportabile;
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Alcune considerazioni per il breve e medio periodo.
Per quello che riguarda il tracy, se questo fosse iniziato il 05/01 saremmo all'ottavo giorno di svolgimento e al massimo potremmo continuare a calare anche lunedi e poi dovrebbe ripartire un nuovo T.
Per quello che mi riguarda, ho il dubbio che sul Dax e Dow la situazione ciclica potrebbe essere diversa, o almeno questo è quello che "osservo" guardando il grafico daily.
Ho il dubbio che il T possa essersi troncato sul minimo del 1. t-1 ovvero sul minimo del 11/01 per il dax e l'08/01 per il dow.
Se per caso la situazione fosse questa anche per il fib, ovviamente i long sarebbero rischiosi.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.

Per il medio periodo (t+3) la mia analisi dava come ultimo segnale per il max del t+3 il 26-27/11 e in quelle date si è formato il max del 1. ciclo mensile.
Con l'inizio del 2. ciclo mensile il max è stato rotto al rialzo e apparentemente l'analisi sarebbe risultata sbagliata.
In questo tipo di analisi avevo un'ultima data che quasi sempre corrisponde al max di un'ipotetico ciclo a 3 tempi (3 mensili) e il max attuale si è formato proprio su questa ultima data.
Quindi se l'analisi fosse giusta, il max attuale non deve essere superato e probabilmente (... ma lo verificheremo solo in seguito), il t+3 partito il 29/10 potrebbe essere un ciclo a 3 tempi.
Questo direbbe la mia tecnica e verificheremo in seguito se sarà stata corretta. Nessuna garanzia di essere nel giusto, ma se dovesse risultare corretta, analisi spettacolare, permettetemi di dirlo!
Si vedrà.

P.S.
Vado a memoria, ma a ottobre scrissi che sul max di novembre poteva realizzarsi il max del ciclo annuale altrimenti passavo a gennaio (2 tecniche dicevano questo) e al momento così è stato. Ai posteri ...
 
Ultima modifica:

daniele26

Forumer storico
Alcune considerazioni per il breve e medio periodo.
Per quello che riguarda il tracy, se questo fosse iniziato il 05/01 saremmo all'ottavo giorno di svolgimento e al massimo potremmo continuare a calare anche lunedi e poi dovrebbe ripartire un nuovo T.
Per quello che mi riguarda, ho il dubbio che sul Dax e Dow la situazione ciclica potrebbe essere diversa, o almeno questo è quello che "osservo" guardando il grafico daily.
Ho il dubbio che il T possa essersi troncato sul minimo del 1. t-1 ovvero sul minimo del 11/01 per il dax e l'08/01 per il dow.
Se per caso la situazione fosse questa anche per il fib, ovviamente i long sarebbero rischiosi.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.

Per il medio periodo (t+3) la mia analisi dava come ultimo segnale per il max del t+3 il 26-27/11 e in quelle date si è formato il max del 1. ciclo mensile.
Con l'inizio del 2. ciclo mensile il max è stato rotto al rialzo e apparentemente l'analisi sarebbe risultata sbagliata.
In questo tipo di analisi avevo un'ultima data che quasi sempre corrisponde al max di un'ipotetico ciclo a 3 tempi (3 mensili) e il max attuale si è formato proprio su questa ultima data.
Quindi se l'analisi fosse giusta, il max attuale non deve essere superato e probabilmente (... ma lo verificheremo solo in seguito), il t+3 partito il 29/10 potrebbe essere un ciclo a 3 tempi.
Questo direbbe la mia tecnica e verificheremo in seguito se sarà stata corretta. Nessuna garanzia di essere nel giusto, ma se dovesse risultare corretta, analisi spettacolare, permettetemi di dirlo!
Si vedrà.

P.S.
Vado a memoria, ma a ottobre scrissi che sul max di novembre poteva realizzarsi il max del ciclo annuale altrimenti passavo a gennaio (2 tecniche dicevano questo) e al momento così è stato. Ai posteri ...
Ciao.tanto per fare due ciacole..
Mi aspetto un max di fmib nel primo mensile se due tempi del prossimo T+3 sopra 23000 punti per chiudere T+5 inverso.poi se corretto si andrebbe a chiudere l'annuale indice.
 

claude19

Forumer storico
Ciao.tanto per fare due ciacole..
Mi aspetto un max di fmib nel primo mensile se due tempi del prossimo T+3 sopra 23000 punti per chiudere T+5 inverso.poi se corretto si andrebbe a chiudere l'annuale indice.

Vedem, tutto può essere.
La mia analisi l'ho fatta e se sbaglio non ne farò altre.
In ogni caso tanto per caprci meglio, per chi si occupa di cicli, ho ipotizzato che dal minimo di marzo il primo t+3 si sia concluso il 15/6, dopodichè è seguito un ciclo a 3 tempi fino al minimo di ottobre.
Se non ho riconosciuto i cicli passati, l'analisi sarà sicuramente sbagliata.
Per quello che riguarda l'annuale, i segnali mi darebbero un minimo per aprile e poi altri a seguire.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto