Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Mariano
@shipimorgan



*ARGENTINA’S MENDOZA IS SAID TO GET WIDE SUPPORT ON DEBT SWAP* 2 elegibles (21 y 24), sin ahogo en lo fiscal y más margen.

Mendoza pudo no haber entrado en default ciertamente, la oferta del canje se podría haber presentado como una administración de pasivos

Si ma Mendoza stia sereno che tanto in default ci vanno tra 39 giorni se non pagano la cedola della 993. :ombrello:

Tic toc, tic toc...le lancette corrono !
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
in questa situazione appare ancor più erronea la scelta del fmi di prestare all'argentina decine di mld durante il governo macri con un debito già allora difficilmente sostenibile e senza un piano di rilancio economico. In questo modo l'argentina è arrivata alla crisi ed al default senza più neppure aver la possibilità di ricevere grandi finanziamenti dal fmi...anzi, con un esigente creditore in più. Il fmi in questo casi mi pare sia stato una palla al piede, forse per ora ha solo aggravato la situazione

il piano c'era.
Ma non ha funzionato.
 

StockExchange

Forumer storico
No.
Al limite potrebbe andarci l'Argentina, non la Provincia.

Si scusa, ho equivocato. Non avevo capito si stesse parlando della provincia di Mendoza. Pensavo ci si riferisse al nome proprio di qualche personaggio argentino che esprimeva opinioni sulla gestione dello swap del debito argentino in generale, affermando che non c'è stato default ma una semplice gestione del debito.

E su questo punto la valutazione potrebbe essere controversa. Di sicuro c'é stato un credit event perchè si è dovuto mettere mano alle CAC per cercare di modificare i termini dei contratti e scambiare con nuove obbligazioni.

Si può non considerare default o almeno non un hard default, se valutiamo le proposte di swap volontario o con applicazione delle stesse CAC presenti nei contratti, come un legittimo diritto del debitore in difficoltá.

Ora però, sulla 993 e poco altro non gli è riuscito lo swap, per un insignificante 1% del debito complessivo.
E questo devono pagarlo. Altrimenti è default.
 

grilloparlante

Forumer attivo
Resto all in con pmc nuova 2038 a 35, pronto ad incrementare se scende.
Una corbelleria, avulsa da ogni analisi, affermare che la ristrutturazione ha solo spostato in là il problema, e corbelleria ancor più grande affermare che i prezzi lo stanno a dimostrare; e i prezzi di 10 gg fa cosa dimostravano?
Non è importante aver ragione oggi ma non aver torto domani :
Japonica aveva ragione su Grecia quando i forumer la deridevano
Poi che gli argentini siano dei ladroni, lo sa il mondo intero.
Ciao :)
 

StockExchange

Forumer storico

Perchè non si considera la Grecia emergente evidentemente :-D.
Forse la Grecia dovrebbero considerare immergente come lo siamo un po' tutti noi e in un certo senso tutto l'occidente rispetto all'oriente. :corna:

In ogni caso "el peor comienzo" per nuovi bond post ristrutturazione di sempre, è ,e forse resterà per sempre come record assoluto, quello dei bond greci :titanic:..
 

Abulico

Forumer storico
Una corbelleria, avulsa da ogni analisi, affermare che la ristrutturazione ha solo spostato in là il problema

Una corbelleria?.......

RZWDGSQN6RFI5PLNSOLM6H7IXM.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto