FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Per dovere di cronaca dico anche che il segnale di massimo sia sul dow che sp500 era per il 31/07 ed ha 3 giorni di tolleranza e quindi oggi siamo al 3. gg. Se domani fanno massimi + alti si stoppa.
Lo stop in ogni caso è lo 0,6% e male che vada sai che quello è il massimo loss.
 
Ultima modifica:

Beatrix61

Forumer attivo
Vorrei dire una cosa a chi non sa fare un'analisi, non ne capisce le difficoltà e si arrabbia pure se il mercato se ne frega di elliot cicli ecc.Se hai un cervello impara ad usarlo, sforzati, spendi il tuo tempo, passati i 20 anni si dovrebbe sapere che è meglio sbagliare con la propria testa che con quella degli altri...ma bisogna avere un cervello!
 

fantaghiro

Nuovo forumer
Vorrei dire una cosa a chi non sa fare un'analisi, non ne capisce le difficoltà e si arrabbia pure se il mercato se ne frega di elliot cicli ecc.Se hai un cervello impara ad usarlo, sforzati, spendi il tuo tempo, passati i 20 anni si dovrebbe sapere che è meglio sbagliare con la propria testa che con quella degli altri...ma bisogna avere un cervello!
Ammiro chi aiuta gli altri a capire, ma proprio perchè anche per i più preparati, il mercato è imprevedibile, servirebbero prudenza e buonsenso. Sbaglia chi si affida agli altri in maniera acritica e sbaglia chi si pone come se avesse la verità assoluta in tasca. Si leggono ultras pro guru a prescindere ... e poi il neofita ci crede e perde soldi. Scusate per l'intrusione.
 

strombolicchio

Nuovo forumer
Ammiro chi aiuta gli altri a capire, ma proprio perchè anche per i più preparati, il mercato è imprevedibile, servirebbero prudenza e buonsenso. Sbaglia chi si affida agli altri in maniera acritica e sbaglia chi si pone come se avesse la verità assoluta in tasca. Si leggono ultras pro guru a prescindere ... e poi il neofita ci crede e perde soldi. Scusate per l'intrusione.
Hai perfettamente ragione. Ma direi inoltre che non basta un'analisi solo su elliot, tra l'altro è molto difficile individuare il punto di partenza di un ciclo. Si vedano i tanti errori fatti dal grande maestro. Bisogna trovare un proprio metodo costruito sugli errori.
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Secondo me, qui qualcuno ha dei problemi di comprensione. Tutti sono interessati solo a cosa fanno Le borse. e no!, a cosa dovrebbero o potrebbero fare? Un consiglio se volete la verità assoluta in diretta-tempo andate dal gran mago Zurli’o direttamente da Dio in persona, penso però che li cercherete e li troverete,:rasta: ma non li leggerete. In questo forum ogni tanto anzi Ogni tantissimo si riesce a trovare una persona seria, gentile e preparata (che si è fatto un culo così - guardate qua le mie mani) non egoista ma altruista che tramite analisi Serie e corrette esprime in sintesi un pensiero di cosa dovrebbe succedere ecc.. ecc.. e Voi? invece di ringraziare gli rompete i co@li@ni è lo offendete. Ora Vi offendo io (andate a fancul@ e no il trading perché sicuramente guadagnerete tempo e danaro. scusate la brevità ma scrivo da iPhone.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per dovere di cronaca dico anche che il segnale di massimo sia sul dow che sp500 era per il 31/07 ed ha 3 giorni di tolleranza e quindi oggi siamo al 3. gg. Se domani fanno massimi + alti si stoppa.
Lo stop in ogni caso è lo 0,6% e male che vada sai che quello è il massimo loss.


Chiedo pubblicamente scusa per l'indicazione errata che ho data su sp500 e dow :confused: :down: :wall:.
Io non trado e non seguo sp500 ma ho voluto vedere se le tecniche che uso sul fib potevano dare un riscontro anche sull'indice sp500.
La tecnica prevede il riconoscimento esatto dei cicli passati (t+2 e t+3) e come ho scritto sopra non seguo questi indici come invece il fib.
Nella analisi sbagliatissima che ho fatto, devo ammettere che per mia superficialità, non ho controllato a fondo l'esatto svolgimento ciclico di sp500.
Credevo di dover considerare un ciclo t+3 come fosse un ciclo normale ovvero composto da due t+2 ma mi sono reso conto solo poco fa che il ciclo era troncato al 43. gg e quindi ho preso punti sbagliati per calcolare i segnali di massimo (... ho sbagliato di un mese).
La data esatta del probabile massimo è 07-10/08 (3 gg di tolleranza o prima o dopo le date indicate).
Come riferimento di prezzi avrei 3460 e 3551 per oggi e a calare di 5 punti circa tutti i giorni.
Chiedo ancora scusa e non mi permettrò più di segnalare date o prezzi in un'altro 3d che non sia quello che seguo, perchè di figure da cioccolataio ci tengo a non farne.
Sorry.
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Tu Non deVi chiedere scusa a nessuno ci mancherebbe!!! Tu posti le Tue analisi e il popolo le usa a suo piacere con la testa o con il cul@ o con cul@. Qui sono tutti “allenatori” maggiorenni forse non tutti intelligenti però è così che va qui. :-?:futuro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto