FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
msft e amz sarebbero d'accordo non riescono a superare i massimi.....l'incognita incapibile e'apple......non si ferma piu'


apple-d1-ava-trade-ltd.png
 

marietto

Forumer storico
silver grafico mensile che non ha bisogno di indicatori o spiegazioni........solo per chiarire come la penso. Vedi l'allegato 568939

Ma si che ha bisogno, ... fine a se stesso già "suggerisce parecchio" ma se lo metti in relazione con l'ORO e con il Platino ci rendiamo conto dello spazio inteso come cosmo. Praticamente hanno costruito uno SHUTTLE con una lega silver-platino. Parecchio tempo fa avevo scritto che l'ORO sarebbe decollato non appena il T-Note 2y avesse visto scendere i rendimenti, e a marzo con l'Oro a 1.300 il T-Note2y rendeva il 2% ... Ora rende lo 0,1 e l'ORO è diventato ..ORO. L'alternativa fra un bene rifugio che rendeva il 2% e un altro che rendeva zero impediva una convergenza degli investitori sul GOLD. Oggi i due beni rifugio rendono praticamente zero tutti e due e quindi .... In grave ritardo sulla tabella di marcia gli altri due metalli preziosi, e se guardi l'incrocio e la pendenza delle medie , ci rendiamo conto che l'ORO ha semplicemente anticipato quanto gli altri due fanno o faranno ...
Top storico di Silver (50 ) e Platino (2.300 ) distante anni luce ...
preziosi.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
msft e amz sarebbero d'accordo non riescono a superare i massimi.....l'incognita incapibile e'apple......non si ferma piu'


Vedi l'allegato 568974

Nasdaq ed Apple: elementi oggettivi….- 4 agosto 2020 – ore 14,30
Stefano Bottaioli 4 Agosto 2020 Apple, Nasdaq 1 Comment
…mi sono soffermato ad analizzare Apple in modo molto semplice….
vale a dire osservando solo la candela di inversione….quella di ieri è esattamente l’opposto di quella vista sul minimo…occorre che oggi si confermi (come allora) una barra di continuazione. Il Nasdaq ha un triplo top: la media a 21 fa da linea del Piave all’interno del canalone rialzista
Ovviamente se Apple cede il Nasdaq rischia di fare lo stesso…quindi i due sono legati a filo doppio

1-2-1024x858.png

Poi vedo la % dei titoli del Nasdaq 100 sopra la media a 50 gg….cosa si nota? che in passato i titoli che hanno progressivamente ceduto hanno anticipato la successiva discesa…quindi prima di vedere l’indice cedere occorre vedere queste cose….al momento indizi….le prove solo quando arriveranno

2-631x1024.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ma si che ha bisogno, ... fine a se stesso già "suggerisce parecchio" ma se lo metti in relazione con l'ORO e con il Platino ci rendiamo conto dello spazio inteso come cosmo. Praticamente hanno costruito uno SHUTTLE con una lega silver-platino. Parecchio tempo fa avevo scritto che l'ORO sarebbe decollato non appena il T-Note 2y avesse visto scendere i rendimenti, e a marzo con l'Oro a 1.300 il T-Note2y rendeva il 2% ... Ora rende lo 0,1 e l'ORO è diventato ..ORO. L'alternativa fra un bene rifugio che rendeva il 2% e un altro che rendeva zero impediva una convergenza degli investitori sul GOLD. Oggi i due beni rifugio rendono praticamente zero tutti e due e quindi .... In grave ritardo sulla tabella di marcia gli altri due metalli preziosi, e se guardi l'incrocio e la pendenza delle medie , ci rendiamo conto che l'ORO ha semplicemente anticipato quanto gli altri due fanno o faranno ...
Top storico di Silver (50 ) e Platino (2.300 ) distante anni luce ...
Vedi l'allegato 568991
non posso che essere totalmente d'accordo con te, la ripidità del rialzo partito sullo stesso livello 18 di agosto 2010 mi fa credere che non ha nessuna intenzione di concedere rientri sulla debolezza di prezzo ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sulle verticali gialle i segnali che ho dato sul semaforo del bressert gli altri purtroppo mi sono sfuggiti, da rimarcare il sell di febbraio e successivamente il long di marzo gli altri tutti andati positivamente l'unico che vedo che ha patito è quello di inizio aprile. Ora in ipervenduto, se mi ricordo vediamo se spunta un segnale su daily altrimenti ricordatemelo !!! Vedi l'allegato 568637
fuzzi daily semaforo verde in chiusura e picco dii RSX, :mad:
1.png
 

luigileo

Forumer storico
Nasdaq ed Apple: elementi oggettivi….- 4 agosto 2020 – ore 14,30
Stefano Bottaioli 4 Agosto 2020 Apple, Nasdaq 1 Comment
…mi sono soffermato ad analizzare Apple in modo molto semplice….
vale a dire osservando solo la candela di inversione….quella di ieri è esattamente l’opposto di quella vista sul minimo…occorre che oggi si confermi (come allora) una barra di continuazione. Il Nasdaq ha un triplo top: la media a 21 fa da linea del Piave all’interno del canalone rialzista
Ovviamente se Apple cede il Nasdaq rischia di fare lo stesso…quindi i due sono legati a filo doppio

1-2-1024x858.png

Poi vedo la % dei titoli del Nasdaq 100 sopra la media a 50 gg….cosa si nota? che in passato i titoli che hanno progressivamente ceduto hanno anticipato la successiva discesa…quindi prima di vedere l’indice cedere occorre vedere queste cose….al momento indizi….le prove solo quando arriveranno

2-631x1024.png



oggi tengono......supporti a 411 per apple e 10952 per nasdaq.....divergenze negative evidenti ma queste loro se le mangiano



apple-d1-trading-point-of.png
us100cash-d1-trading-point-of.png
 

Users who are viewing this thread

Alto